News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Frizione che slitta. Colpa dell'olio?

Aperto da jennyepazza, 01 Giugno 2012, 23:47:58

Discussione precedente - Discussione successiva

jennyepazza

Ciao a tutti,
il mio problema è alquanto singolare e cercherò di spiegarmi nel miglior modo possibile. Ho un 3tb del 92. L'anno scorso ha cominciato a colare olio da ogni dove nel cilindro per cui ho fatto eseguire i seguenti lavori: sostituzione di tutte le guarnizioni cilindro/testa, revisione valvole e fasce elastiche nuove. Dato che c'ero ho chiesto al meccanico di farmi un cambio olio: essendo questo uno che prepara le moto da corsa mi ha messo un olio a suo dire da sballo che usano nelle gare. Non chiedetemi la marca. Ora: la moto, sicuramente merito anche del fatto che prima sfiatava per le guarnizioni e i prigionieri lenti, bè ora sembra un missile. Pianti il gas ai 100 in quinta e la lancetta del contachilometri sembra quella del contagiri. Insomma va bene. Ma c'è un ma: in fase di accelerazione, se apro il gas al massimo, per un momento i giri tendono a salire un pò troppo e fa un effetto "scooter". Sinceramente non so neanche io bene se sia normale, se slitti. Chiedevo riguardo all'olio perchè mi sembrava che la moto facesse così tre anni fa quando gli avevo messo il Sint 2000 della Fiat. Fu un esperimento. Di solito io uso il Castrol Active semisintetico: la moto non sembra un missile ma non ho problemi con la frizione.
A qualcuno è capitato qualcosa di analogo?
Grazie.

Marchinovis

Sembra un problema di registro (quello interno al carter) :ciao:
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!