News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

alcuni dubbi e perplessita'

Aperto da salesp86, 02 Giugno 2012, 15:21:01

Discussione precedente - Discussione successiva

salesp86

Ciao ragazzi,finalmente è arrivata la bella stagione e sto cominciano a prendere la mia xt,finalmente ho risolto il problema dell'accensione collegando in modo corretto i fili sotto il rele' di accensione e ponticellando l'interruttore della leva frizione perke' non funziona e scocciandomi di cercarlo e cambiarlo ho ponticellato i fili e tutto risolto(devo solo ricordarmi di tirare sempre la frizione quando l'accendo  :mvv:)
ora ho questi problemi
ho notato che fa un po' fatica a riprendersi all'inizio delle marce,mi spiego meglio,la 3 e la 4 non ci sono problemi perke' gia sto andando veloce e quindi tutto ok,la prima nemmeno problemi,quella che mi da noie e' la seconda,arrivato ad un certo numero di giri con la prima e una certa velocita intorno ai 20km/h penso di essere costretto a mettere la seconda,ma quando comincio a dare gas e alzo la frizione la moto come se stentasse comincia a strappare,a me nn da molto fastidio ma alla mia ragazza seduta dietro che gia ha la fifa sulla xt fa un po' paura  :-\,sono passato da un meccanico che dopo averla provata mi ha dato 4 opzioni,certo ke aveva le idee chiare  :shock:
potrebbe essere la catena da ingrassare,la catena da tendere meglio,il carburatore da pulire o la moto troppo accelerata o troppo poco accelerata,ho capito quindi che non lo sapeva nemmeno lui,qualcuno ha qualche idea? grazie a tutti  :bye:

Christian

Smonti il carbu, li dai una bellla pulita e poi: (io uso il 2ndo sitema)

https://xt600.eu/forum/xtword/?page_id=229

se no forse prende aria falsa dai collettori i gomma che vanno al carbu
L'idiozia umana non ha limiti

salesp86

se fosse l'aria falsa dai collettori di gomma del carb come si risolve? :confuso: devo controllare i collettori?

Christian

Se non mi ricordo male i collettori hanno degli o-ring. se sei fortunato è uno di loro. Ma è più probabile che devi cambiare i collettori ... anche se ce gente che ha trovato soluzioni artigianali
L'idiozia umana non ha limiti

salesp86

ok in questi giorni controllero',mi trovo aggiungo un altra cosa,mi capita ke quando la prendo fredda con l'aria attaccata parte al primo colpo,pero' quando poi mi fermo per esempio dopo un 4 o 5 km e la spengo,quando la vado a riprendere anke dopo 5 minuti mi stenta a partire e devo accelerare un po' per farla partire (sempre con aria attaccata),devo provare a togliere l'aria dopo i 4 o 5 km?scusate ma e' la mia prima moto e non sono molto pratico dell'aria,infatti ho difficolta' a capire quando la devo staccare  :'(
parlando parlando mi e' venuta in mente un altra cosa strana,a volte involontariamente ho scoperto questa cosa,riesco a cambiare le marce senza tirare la frizione  :rishock: è normale? grazie a presto

Gna

quando accendi la moto a motore freddo tieni lo starter tirato per 1-2 minuti o fintanto che il motore non si scalda.
Lo stesso motore ti dice quando e` ora di chiuderlo perche` comincia a singhiozzare un po` e perdere numero di giri.
Quello e` il momento in cui devi chiudere a meta` lo starter e succede di solito dopo 30sec. o un minuto (dipende dalla
temperatura esterna e dall'umidita`). Poi parti e lo chiudi dopo un po`. Se la spegni e la vuoi accendere a motore ancora
caldo non c'e` bisogno dello starter perche` altrimenti la miscela sara` troppo ricca.
Per le marce, si possono cambiare anche senza premere la frizione, come si puo` fare anche sulle auto  ::)
Ciao

PS: hai la moto del colore uguale a quella mia, di che anno e` e quanti km ha?  :ok:
Luogo origini: Palermo

salesp86

è una 3tb del 90 ma tengo montata la carrozzeria tua che e' 4pt che è decisamente più bella,l'ho comprata che era ancora con i pezzi del 3tb azzurro ed il vekkio proprietario un simpatico vecchietto delle mie parti aveva anche il kit completo del 4pt di questo colore e subito ne ho approfittato,tengo 2 quadri,quello montato segna 34mila,l'altro 26mila, diciamo ke ho fatto una media e penso ke abbia sui 30mila km,cmq l'unica cosa rimasta del 3tb e' il motore ed il telaio poi tutto il resto e' del 4pt 95/96 mi pare questa colorazione e penso anche lo scarico perche' dietro e' marcato 4pt
ho venduto i pezzi originali e con il ricavato la sto sistemando pian piano  ;D