News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Io mi comporto cosi

Aperto da alberto59x, 02 Giugno 2012, 22:46:53

Discussione precedente - Discussione successiva

alberto59x

Rialacciandomi al 3D di PISTONANDO sulla Via del Sale purtropo chiusa a tempo indeterminato
vi dico il comportamento che tengo quando vado a girare sia nei boschi che in montagna in moto.
Non ho la presunzione di insegnare l'educazione o le buone maniere a nessuno ma ho visto fare delle robe a pseudo-enduristi che , ne sono certo, nessuno di questo forum si sognerebbe di fare.
Però è sempre meglio mettere le mani avanti....

Regola n.1

Il vostro passaggio non deve lasciare alcun segno del vostro transito.
Se dovete cambiare una camera d'aria, quella bucata và ripiegata e portata a casa. Non và appesa al ramo di un'albero o gettata in mezzo ad un prato come ho visto fare.
Stesso cosa per le bombolette "gonfia e ripara" e qualunque altra cosa.

Regola n.2

Le marmitte aperte fanno molto racing ma danno fastidio e si sentono a km di distanza, da una vallata all'altra. Cercate di essere il meno rumorosi possibile. Molesti lo siamo comunque per forza di cose.Cerchiamo di limitare i danni.

Regola n.3

Quando si incontra qualcuno:

salutare sempre e comunque, che siano MTB o pedoni o a cavallo . E' buona norma e vi qualifica
come persona che conosce e stà alle regole.

se dovete superare una MTB, rallentare il più possibile e cercare di stare nel punto più lontano per non fargli respirare la vostra polvere. Per spalancare la manetta aspettate ad essere almeno 20metri più avanti sennò lo riempite di pietre....

se incrociate un cavallo .... io mi fermo spengo il motore e aspetto che si allontani, dopo aver salutato ,
magari ne approfitto per levarmi anche il casco un'attimo apparendo cosi meno "anonimo" e più umano.
Vedrete che ricambieranno con un gran sorrisone....

se dovete superare un cavallo..... è un grosso problema. La cosa è più semplice se siete in discesa.
Se potete spegnete il motore e superate come se foste in bici, semprechè ci sia spazio abbondante per tutti e due.
Se  non siete in discesa , cercate un'altra strada, aspettate che si allontani, cercate di capire il fantino che reazioni potrebbe avere......è facile che il cavallo si spaventi e potreste combinare un guaio.

Comunque la regola generale che vi farà sempre scegliere il comportamento migliore ad ogni occasione
è la consapevolezza che NON SIAMO SOLI AL MONDO e tutti, noi compresi comunque, hanno il diritto di praticare il loro sport preferito in mezzo alla natura ma noi siamo la categoria più molesta, quindi per quello che è possibile fatevi notare il meno possibile con un comportamento adeguato alla circostanza.
Ho 60 anni ma voglio guidare la mia TT600 per altri 60.....poi si vedrà

neldubbiogas

clap tutto giusto. anche io (ed i miei cumpa) siamo della stessa idea.
purtroppe per 1000 come noi,  basta uno pirla per farci vedere tutti male.
a volte se ne incontrano, provi a dirgli ste cose, ma é come lavare la testa al somaro. si spreca tempo e acqua.
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

dgmonza

giustissima la predica peccato che la platea non sempre raccoglie, per avvallare quello che dico prova a leggere anche qui in questo forum quanti consigli vengono offerti per chi vuole uno scarico racing.
ti dà un sound
rende molto
strappa l'asfalto
poi non lamentiamoci se chiudono le strade, oppure le vietano ad una categoria in cui i pirla superano di gran lunga i normali

VICTOR E

ecco un altra cosa che non HO MAI CAPITO

le nostre marmitte ORIGINALI fanno un suono BELLISSIMO,perchè toglierle?

gus

oggi ho incrociato MTB, mi sono fermato e li ho fatti passare.......

oggi ho superato MTB, con un filo di gas sull'altro bordo della strada.......

oggi ho incrociato un gruppo di 150 persone a piedi, abbiamo spento le moto e aspettato che passassero.......

oggi ho incrociato pedoni....... son passato in  al minimo.......

oggi sono arrivato ad una strada che sbucava su un pratone allestito con tendoni, tipo festa, strada sbarrata da un carretto..... mentre facevo inversione uno dell'organizzazione col giubbotto fosforescente, si è chinato, ha raccolto un sasso e me l'ha tirato........

purtroppo alle volte paghiamo anche colpe non nostre ma di chissà quale stereonzo  :mvv:
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

neldubbiogas

"oggi sono arrivato ad una strada che sbucava su un pratone allestito con tendoni, tipo festa, strada sbarrata da un carretto..... mentre facevo inversione uno dell'organizzazione col giubbotto fosforescente, si è chinato, ha raccolto un sasso e me l'ha tirato........"

ecco, io il sasso lo avrei raccolto e glielo avrei ritirato.
ma come si permette?????? e se ti prendeva? a qualcuno staremo sulle balle, però certe cose non le posso proprio sopportare.
molti anni fa ad un mio amico gli hanno tirato un martello. il tipo che lo ha fatto, adesso sentendo una moto, si chiude in casa a chiave! questo ti dice tutto di cosa gli é successo dopo!

ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

gus

sai, noi eravamo in 2 e loro una 50ina, il tizio era talmente scarso che invece di 30 metri ha tirato fino a 20, però se non ti prende rischi e basta..... se mi piglia, stai sicuro che metto la moto sul cavalletto e scendo  :akrd:
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

54NDR°

parlare di questo argomento é sempre utile perché non tutto quello che ci puo` sembrare ovvio lo é per tutti  :ok:
Purtroppo paghiamo anche per chi si comporta in maniera irrispettosa e la cosa é palese. A me spesso il saluto non viene ricambiato dagli altri "fruitori" che anzi mi fulminano con lo sguardo ma io me ne fotto e ostinatamente continuo a salutare tutti  :bye:
Nostra patria è il mondo intero

ghostrider (vinter)

Citazione di: 54NDR° il 04 Giugno 2012, 14:16:42
parlare di questo argomento é sempre utile perché non tutto quello che ci puo` sembrare ovvio lo é per tutti  :ok:
Purtroppo paghiamo anche per chi si comporta in maniera irrispettosa e la cosa é palese. A me spesso il saluto non viene ricambiato dagli altri "fruitori" che anzi mi fulminano con lo sguardo ma io me ne fotto e ostinatamente continuo a salutare tutti  :bye:

Per fruitori intendi altri motociclisti?
Basta poco per acquistare fama. È più difficile invece eliminare l'avarizia dal proprio cuore e restare degli sconosciuti.

54NDR°

Citazione di: ghostrider (vinter) il 04 Giugno 2012, 16:32:52
Per fruitori intendi altri motociclisti?

Tutti coloro che si incontrano per boschi e campagne che siano appiedati, in bici, a cavallo, in auto o in trattore etc.
Gli altri motomuniti che si incontrano invece simpaticamente ti sparano direttamente le pietre ( :incx: troppo spesso...)...sai com'è...devono pur mostrarti la potenza indomabile delle loro belve rispetto alle nostre...e della loro immane stupidità dico io  :nooo:
Nostra patria è il mondo intero

ni2295

Citazione di: gus il 03 Giugno 2012, 22:19:00
oggi sono arrivato ad una strada che sbucava su un pratone allestito con tendoni, tipo festa, strada sbarrata da un carretto..... mentre facevo inversione uno dell'organizzazione col giubbotto fosforescente, si è chinato, ha raccolto un sasso e me l'ha tirato........
purtroppo alle volte paghiamo anche colpe non nostre ma di chissà quale stereonzo  :mvv:

Nelle mie zone qualche tempo fa se andavi a fare un giretto per boschi e paludi se ti andava bene trovavi i tronchi di traverso se ti andava male trovavi qualche contadino o qualche cacciatore col fucile  :rocketwhore:. Leggende metropolitane parlano di filo spinato ad altezza collo, non ne ho mai visto e non voglio neanche crederci!
Comunque penso che sia sempre questione di buon senso! Quando ero quindicenne qualche pirlata l'ho fatta anche io! Adesso credo che comportarsi in maniera civile ed educata sia la cosa migliore anche se nel tuo caso ha sortito l'effetto contrario!
Comunque io sarei sceso dalla moto e un discorsetto  :incx: con il casco in mano al lanciatore del sasso lo avrei fatto comunque!

gianfranco1104

è da un pò che ci penso....
e quando tornerò lo farò.....
metto il finale strozzato all'xr e gli rimetto i getti originali....
certo... non raggiungerò più l'orgasmo quando spalanco....
ma tanto spalanco solo in rettilineo... e non sempre...
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

ricapitolando... la targa è originale... e chi è ancora dubbioso vada a leggersi l'articolo su MF di rinaldi...
silenziatore dentro i limiti...
magari riesco anche a guidarla sarebbe anche meglio...
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Maxdemon

Citazione di: ni2295 il 09 Giugno 2012, 09:04:59
omis
Leggende metropolitane parlano di filo spinato ad altezza collo, non ne ho mai visto e non voglio neanche crederci!
omis
Credici ti basta scrivere questo nome Manuel Colantuoni...ora molti pensano che il cavo era stato passato da alcuni taglialegna per delimitare i boschi...resta il fatto .. 19 anni....da me quando vivevo  a Valmontone in alcune zone c'èra gente che si lamentava di trovare chiodi a tre punte..o filo spinato interrato a 10/20 cm da terra... cosi nn c'è pericolo di far fuori qualcuno...ma di fargli rompere il collo dell'osso se magari li prendi in velocità...dove vivo adesso per ora siamo ancora in zona franca...fino a che nn sconfini nel casentino...
Siamo sempre più visti come malfattori...

TTgreat!

Io in genere se finisco le sigarette mi porto il pacchetto in tasca per settimane.....................
e ho montato la targa originale.....e ho silenziato un pò lo scarico cambiando il db killer. Cioè, da un tappo di forcella ad un altro......... :riez: :riez: :riez:

gianfranco1104

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Citazione di: alberto59x il 02 Giugno 2012, 22:46:53

è anche per tutto questo che ci insegni e rammenti, che ti ho sempre considerato e definito una persona stupenda!
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

ivan64

Citazione di: gus il 03 Giugno 2012, 22:19:00

Ti posso garantire che IO tornavo indietro e il sasso glielo facevo raccogliere coi denti, poi avrei ascoltato le sue spiegazioni!
Di km d'enduro ne faccio tanti, 130-150 ogni sabato, tento di essere sempre corretto con tutto e tutti, ma mi sto rendendo conto che sono gli altri utenti del bosco a non essere per nulla corretti...siano pedoni o biker, si sentono comunque padroni di abbandonare rifiuti e di accampare diritti! Solo i locali sono sempre estremamente tranquilli...i vari turisti e quelli che hanno le seconde/terze case, se sentono un grosso calabrone che ronza, chiamano la forestale! Io NON porgo l'altra guancia, sopratutto se so che non sto facendo nulla di male! Purtroppo, anche nel mio gruppo, c'è chi sgarra troppo spesso....
FE450 - XT660Z

nux

gus in quel caso dovevi fermarti, togliere il casco e chiedere spiegazioni di quel gesto...  con educazione e gentilezza.... senza fare polemiche e senza alzare il tono.... magari chiedendo di voler parlare con l'organizzatore....

perchè neppure ai cani si tirano i sassi....

tanto il tipo si sarebbe cagato in mano... fidati che va a finire così... i vigliacchi cagasotti con questi gesti nascondono paura... uno con le palle non si sarebbe mai permesso di lanciarti i sassi... credimi

è ovvio che in certi casi meglio lasciar perdere.... poi con il tempo ridotto all'osso chi ha voglia di fermarsi a discutere?

gus

Citazione di: nux il 11 Giugno 2012, 19:57:11

è ovvio che in certi casi meglio lasciar perdere.... poi con il tempo ridotto all'osso chi ha voglia di fermarsi a discutere?

soprattutto questa parte...... diciamo che le decisioni sono da prendere al momento, in base a tutte le circostanze ed alle valutazioni che ognuno di noi fa, quando si racconta qualcosa non si dice mao tutto, vengono omessi particolari che possono portare a varie destinazioni........ io mi son girato ed ho continuato ad endurare, tanto che l'episodio mi ha lasciato completamente sereno, e me ne sono ricordato solo leggendo questo topic, giusto per dare l'idea del fatto che proprio non c'ho badato, al massimo ho pensato "povero stronXo", ero concentrato sulle mulattiere viscide sotto al filuvio  :riez:

littledog1969

Citazione di: alberto59x il 02 Giugno 2012, 22:46:53
Rialacciandomi al 3D di PISTONANDO sulla Via del Sale purtropo chiusa a tempo indeterminato
vi dico il comportamento che tengo quando vado a girare sia nei boschi che in montagna in moto.
Non ho la presunzione di insegnare l'educazione o le buone maniere a nessuno ma ho visto fare delle robe a pseudo-enduristi che , ne sono certo, nessuno di questo forum si sognerebbe di fare.
Però è sempre meglio mettere le mani avanti....

Regola n.1

Il vostro passaggio non deve lasciare alcun segno del vostro transito.
Se dovete cambiare una camera d'aria, quella bucata và ripiegata e portata a casa. Non và appesa al ramo di un'albero o gettata in mezzo ad un prato come ho visto fare.
Stesso cosa per le bombolette "gonfia e ripara" e qualunque altra cosa.

Regola n.2

Le marmitte aperte fanno molto racing ma danno fastidio e si sentono a km di distanza, da una vallata all'altra. Cercate di essere il meno rumorosi possibile. Molesti lo siamo comunque per forza di cose.Cerchiamo di limitare i danni.

Regola n.3

Quando si incontra qualcuno:

salutare sempre e comunque, che siano MTB o pedoni o a cavallo . E' buona norma e vi qualifica
come persona che conosce e stà alle regole.

se dovete superare una MTB, rallentare il più possibile e cercare di stare nel punto più lontano per non fargli respirare la vostra polvere. Per spalancare la manetta aspettate ad essere almeno 20metri più avanti sennò lo riempite di pietre....

se incrociate un cavallo .... io mi fermo spengo il motore e aspetto che si allontani, dopo aver salutato ,
magari ne approfitto per levarmi anche il casco un'attimo apparendo cosi meno "anonimo" e più umano.
Vedrete che ricambieranno con un gran sorrisone....

se dovete superare un cavallo..... è un grosso problema. La cosa è più semplice se siete in discesa.
Se potete spegnete il motore e superate come se foste in bici, semprechè ci sia spazio abbondante per tutti e due.
Se  non siete in discesa , cercate un'altra strada, aspettate che si allontani, cercate di capire il fantino che reazioni potrebbe avere......è facile che il cavallo si spaventi e potreste combinare un guaio.

Comunque la regola generale che vi farà sempre scegliere il comportamento migliore ad ogni occasione
è la consapevolezza che NON SIAMO SOLI AL MONDO e tutti, noi compresi comunque, hanno il diritto di praticare il loro sport preferito in mezzo alla natura ma noi siamo la categoria più molesta, quindi per quello che è possibile fatevi notare il meno possibile con un comportamento adeguato alla circostanza.

Bravo Alberto, è sempre un bene ricordare e seguire le basilari regole per stare bene al mondo in comunione con gli altri.
tel: 328 2142175
mail: littledog1969@gmail.com