News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

BDC Torpado

Aperto da Morèl, 04 Giugno 2012, 13:57:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Morèl

Qualcuno che si intende di BDC sa dirmi se questa bici da corsa è una roba decente o un giocattolo ?  ::)

http://annunci.ebay.it/annunci/biciclette/torino-annunci-banchette/bici-torpado-misura-52/30256643

lorenzo68

Sicuramente un'ottima bici per iniziare,a vederla anche il prezzo è piu' che onesto,mi sembra che la forcella sia in carbonio,per il cambio Campagnolo poi basta la parola... se poi il telaio è in acciaio anzichè Al ,forse,anche se leggermente più pesante,ancora meglio perchè un pò meno rigida(ne guadagna il confort,il che agl'inizi non è male).Per i primi tempi però userei pedali normali con i puntali anzichè scarpette con gli attacchi.  :bye:
pene severe ai criminali in giacca e cravatta.

ekefbo

secondo me quando si compra una bici è meglio comprarla subito "buona"  naturalmente facendo i conti con il proprio portafoglio. Così come è utile incominciare con i pedali e scarpette giuste. E' come se vai a giocare a calcio in un campo da gioco e per "incominciare" usi le scarpe da tennis e non le scarpe da calcio.. :nooo:

Morèl

beh dipende sempre da cosa vuoi fare , se intendi come me arrivare ad allenarti un po per fare un ottantina  di km un paio  di volte a volte a settimana e più avanti qualche salita, senza alcuna pretesa,  credo che una bici da corsa decente , cioè non degli anni 70 possa andare bene , logico che non deve essere usurata o un cancello incredibile ,ma se tutto quello che la compone è di qualità decente credo che per me potrebbe andare più che bene , ora stavo osservando questa che ne pensate ? il prezzo è davvero ok a mio parere .

http://www.subito.it/biciclette/bicicletta-da-corsa-modena-43955772.htm

lorenzo68

Citazione di: ekefbo il 08 Giugno 2012, 10:59:18
secondo me quando si compra una bici è meglio comprarla subito "buona"  naturalmente facendo i conti con il proprio portafoglio. Così come è utile incominciare con i pedali e scarpette giuste. E' come se vai a giocare a calcio in un campo da gioco e per "incominciare" usi le scarpe da tennis e non le scarpe da calcio.. :nooo:
:ciao:
Riguardo la bici sono d'accordo con te,magari (costo a parte)non in carbonio però.Riguardo le scarpette con gli attacchi (sono davvero quasi una marcia in più!) io comunque consiglio caldamente  :mvv: di famigliarizzare (usando sempre delle scarpette idonee e puntali) un po' con la bici e al diverso equilibrio che richiede rispetto ad una mtb, e poi di impratichirsi nelle fermate e ripartenze su di un piazzale e salite.
Oltre alla caduta da fermo si deve tener conto che quasi sempre la fermata e relativa ripartenza è dovuta ad altri veicoli fermi e quelli dietro a noi che magari vogliono riavviarsi fulmineamente ...sono il vero pericolo,e rischi simili ne ho viste molti...
All'inizio poi,come si fà con gli sci,attacchi facilmente sganciabili.
???
pene severe ai criminali in giacca e cravatta.