News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Assicurazione facile a Palermo, NO iscrizione all'albo

Aperto da valeguns, 05 Giugno 2012, 21:50:51

Discussione precedente - Discussione successiva

valeguns

Salve ragazzi, mi sembra giusto condividere questo sapere con gli altri PALERMITANI

Semplicemente volevo informarvi che c'è una agenzia di assicurazione a Palermo che assicura i veicoli storici non iscritti all'ALBO (ovvero con le foto e tutto) ma semplicemente essendo iscritti presso un motoclub federato FMI (e che quindi vi da la tessera di questo) che rilascia un attestato di solo INTERESSE STORICO.
Potrebbe far comodo a tutti quelli che come me non hanno una moto storica molto presentabile..
Attenzione che non si tratta di una cosa sottobanco o strana, la tipa mi ha assicurato che è tutto in regola.

L'agenzia si trova in via Giovanni Amendola n 31. E' una Milano, ma attenzione che non tutte le Milano fanno questo trattamento. Potremmo aggiornare il post con altre assicurazioni che si accontentano di questo certificato.

Il prezzo è di 182 euro e sono assicurati MOTO E PASSEGGERO. Se doveste avere notizie di assicurazioni a 130 euro o giù di li, guardate bene perchè è possibile che non prevedano la copertura in caso di sinistro del passeggero.

Ah, l'assicurazione mi è stata consigliata dal caro Slash   :girrrr:

Da un punto di vista tematico questa non è la sezione adatta, ma è sicuramente la sezione che può dar più rilievo alla notizia per i cari conciTTadini (ahahaha)                 ....
YAMAHA TT 600 RE, YAMAHA 4DR TT 350, YAMAHA 1TJ TT 350
mi sembra già un sacco sensata e bella come frase

Dissonante

Citazione di: valeguns il 05 Giugno 2012, 21:50:51
Salve ragazzi, mi sembra giusto condividere questo sapere con gli altri PALERMITANI

Semplicemente volevo informarvi che c'è una agenzia di assicurazione a Palermo che assicura i veicoli storici non iscritti all'ALBO (ovvero con le foto e tutto) ma semplicemente essendo iscritti presso un motoclub federato FMI (e che quindi vi da la tessera di questo) che rilascia un attestato di solo INTERESSE STORICO.
Potrebbe far comodo a tutti quelli che come me non hanno una moto storica molto presentabile..
Attenzione che non si tratta di una cosa sottobanco o strana, la tipa mi ha assicurato che è tutto in regola.

L'agenzia si trova in via Giovanni Amendola n 31. E' una Milano, ma attenzione che non tutte le Milano fanno questo trattamento. Potremmo aggiornare il post con altre assicurazioni che si accontentano di questo certificato.

Il prezzo è di 182 euro e sono assicurati MOTO E PASSEGGERO. Se doveste avere notizie di assicurazioni a 130 euro o giù di li, guardate bene perchè è possibile che non prevedano la copertura in caso di sinistro del passeggero.

Ah, l'assicurazione mi è stata consigliata dal caro Slash   :girrrr:

Da un punto di vista tematico questa non è la sezione adatta, ma è sicuramente la sezione che può dar più rilievo alla notizia per i cari conciTTadini (ahahaha)                 ....

Ottima notizia Valeguns!
Domani vi saprò dire anche io... spero di risolvere il mio annoso problema con l'ultima arrivata in casa.
Farò un salto alla Milano assicurazioni di via Resuttana... vediamo che mi dicono. Ero già stato all'agenzia di piazza Amendola ma la tipa, oltre ad essere un bel pò rinco, capiva solo il 50 % delle mie domande e rispondeva solo & sempre con la stessa risposta. Dopo 10 minuti di questa storia, per evitarmi la galera, decisi di andar via.
Domani riprovo in altra age e vi faccio sapere!  :ciao:
"UNA COMPRESSA AL GIORNO DI MINNIFUTTU ALLUNGA LA VITA!"

valeguns

Citazione di: Dissonante il 05 Giugno 2012, 22:33:59
Ottima notizia Valeguns!
Domani vi saprò dire anche io... spero di risolvere il mio annoso problema con l'ultima arrivata in casa.
Farò un salto alla Milano assicurazioni di via Resuttana... vediamo che mi dicono. Ero già stato all'agenzia di piazza Amendola ma la tipa, oltre ad essere un bel pò rinco, capiva solo il 50 % delle mie domande e rispondeva solo & sempre con la stessa risposta. Dopo 10 minuti di questa storia, per evitarmi la galera, decisi di andar via.
Domani riprovo in altra age e vi faccio sapere!  :ciao:

Perchè non chiedevi di leggere il contratto?
Cos'è che non ti ha convinto?
alla domanda se è valida solo in raduno o sempre la tipa mi ha detto che la Milano nel contratto non lo specifica

Dissonante

Non mi ha convinto l'INCOMPETENZA della signora che sapeva solo dire e ripetere all'infinito che la moto dev'essere iscritta come moto storica e non di interesse storico, voleva la scheda tecnica della stessa, la scheda di registrazione al motoclub, la tessera FMI, UNA FOTO (non mia, della moto!)...ed inoltre ha tenuto a specificare che la moto è assicurata SOLO per andare ai raduni di moto d'epoca e non può circolare liberamente!
Insomma, una scassacaxxi niente male... manco se le avessi chiesto di assicurarmi le moto (2) GRATIS! :nooo:

Domani ci riprovo la in via Resuttana (e dire che in piazza Amendola era più comodo, ho l'ufficio a due passi!) "sbemm"

valeguns

O_O siamo andati nella stessa agenzia??da me la tipa si accontentava del foglio che le ho fatto vedere rilasciato dal motoclub. E' bionda la signora?

Dissonante

Citazione di: valeguns il 06 Giugno 2012, 01:32:06
O_O siamo andati nella stessa agenzia??da me la tipa si accontentava del foglio che le ho fatto vedere rilasciato dal motoclub. E' bionda la signora?

Pare proprio sia la stessa!  :rishock:
Bionda, sulla 45ina abbuccata e cicciotta! Altro che accontentarsi... un altro pò e mi ipotecava anche la casa (che non ho)  ;D

Oggi sono andato alla Milano ass. in via Resuttana, che ho scoperto essere la direzione generale. Sono arrivato alle 09.00 in punto... sono entrato e mi è venuto spontaneo chiedere: "il dottore è arrivato?"... c'era una fila di almeno 10 persone davanti a me!!!!!  :miii:

Ovviamente, io che non godo fama d'avere una pazienza enorme.... anzi non ne ho proprio... ho girato i tacchi e sono andato via.
Ma domani ci riprovo, eh?! (però dalla signora... a questo punto devo vederci chiaro!)
Anzi, Valeguns, se puoi darmi altri dettagli in merito (quanto tempo fa ci sei andato, il tuo nome e cognome ed esattamente cosa ti ha chiesto) te ne sarei grato... magari in PVT!  ;)
Almeno ci vado con cognizione di causa e non mi faccio prendere per il culo!  :soddisfatto:  :ciao:

sergioxt600sicilia

Citazione di: Dissonante il 05 Giugno 2012, 23:30:47
ha tenuto a specificare che la moto è assicurata SOLO per andare ai raduni di moto d'epoca e non può circolare liberamente!

sono molti che stipulano assicurazioni storiche del genere e questa cosa non la sanno... poi in caso di sinistro sono caxxi amari

Citazione di: valeguns il 05 Giugno 2012, 21:50:51

@valeguns
la 1TJ non è omologata per un posto solo?

valeguns

Citazione di: SergioXt600Sicilia il 06 Giugno 2012, 09:51:05
sono molti che stipulano assicurazioni storiche del genere e questa cosa non la sanno... poi in caso di sinistro sono caxxi amari

@valeguns
la 1TJ non è omologata per un posto solo?

ci pensavo stamattina, sai? "sbemm"

valeguns

Allora, io ci sono andato venerdì pomeriggio della settimana scorsa.La tipa ha visionato l'attestato, la tessera FMI e il libretto della moto. mi ha dato l'ok dicendo che si accontentava solo di quelle cose che gli ho fornito. Inoltre  le ho pure specificato che la moto non era iscritta all'albo e che era solo un attestato, e lei mi ha detto che non c'erano problemi. Ci sarei dovuto tornare di lunedì con la mamma a cui è intestata la moto ma per questioni varie che non sto qua a raccontarvi ancora non posso assicurarmi..

sergioxt600sicilia

auguri di assicurare presto la moto...detto da uno che ha faticato e aspettato mesi prima di riuscire ad assicurare "la belva"....pensavo di dormirci anche nel box...l'avevo e non potevo ancora girarci!  ;desperado;

Il tt 350 di solito è omologato per uno...ma ci sono anche dei tt350 omologati per due....pochi di questi rientrano al momento fra quelli d'epoca immagino. Credo infatti siano maggiormente 3GJ e 4DR rispetto a ITJ ad avere omologato il secondo posto a libretto.

Cmq a parte questi discorsi ci tengo a dire che ODIO LE ASSICURAZIONI! Tutte quante  :rocketwhore: :rocketwhore:

E' la prima volta in tre anni che non rinnovo la polizza alla moto per non sottostare ai loro furti legalizzati (aumento immotivato di 150 euro annuale)...il bello è che se voglio fare qualche giro ad agosto cn la ragazza la dovrò rinnovare!  :vaff:

Per quanto rigarda le polizze d'epoca non so neppure se le stipulerei se avessi la moto ventennale...il mio quesito è:
-scegliere il risparmio e pagare 200 euro annui con tutte le limitazioni ed i cavilli del caso che mi porterebbero casini in caso di sinistro
oppure
- pagare 550 euro annui bonus malus senza nessun cavillo di nessun tipo?
oppure
-non assicurare la moto

per come sono fatto io non riuscirei a circolare pensando che un cavillo del tipo "copertura solo per raduni d'epoca e bla bla bla" significa che incidenti non se ne possono fare. Punto. E si sa che gli incidenti non si programmano nè prevedono purtroppo. Farsi male e non essere assicurati è gave. Ancor di più non ci si mette nulla a indebitarsi a vita se si fa male a qualcuno e la polizza si rivale sull'assicurato perchè andava a lavoro o a spasso invece che ad un raduno fmi.

Si, credo che pagherei 550 conoscendomi, o non la assicurerei...
una clausola del genere equivale a dire che non si è assicurati, si pagano 200 euro fra club e polizza solo per esibire una polizza a un controllo, ma di fatto in caso di incidente....sono caxxi amari!

sergioxt600sicilia

Mi rendo anche conto cosa significa assicurare la moto qui in provincia, al posto dei miei 500-600 euro della provincia di agrigento...si parla di cifre doppie. E chiedere 1000 euro per una polizza è più che un furto legalizzato...a mio avviso. Mah...ripeto, odio le assicurazioni e anche questo Stato quando penso che troppo spesso i furti sono legalizzati a tutti gli effetti.

Dissonante

Citazione di: SergioXt600Sicilia il 06 Giugno 2012, 22:30:32
Mi rendo anche conto cosa significa assicurare la moto qui in provincia, al posto dei miei 500-600 euro della provincia di agrigento...si parla di cifre doppie. E chiedere 1000 euro per una polizza è più che un furto legalizzato...a mio avviso. Mah...ripeto, odio le assicurazioni e anche questo Stato quando penso che troppo spesso i furti sono legalizzati a tutti gli effetti.

Sergiuzzo, il tuo ragionamento non fa una piega ma, appunto... a Palermo si parla di cifre stratosferiche: 1.000/1.200 euro annui, che loro chiamano PREMIO (?)...e poi, se hai un incidente parli con voci registrate o con gente in carne ed ossa che comunque anche se hai ragione al 100% si rivale sulla tua classe di merito, ti declassa e ti ritrovi a pagare anche di più... cornuto & mazziato (già successo con l'auto!).

A questo punto, sai che c'è? Per un cornuto (col passamontagna), un cornuto e mezzo. Me ne fotto se esco e non faccio i tragitti dei motoraduni... starò ancora di più con gli occhi aperti. Ma è sicuro che fino a quando ci sarà una scappatoia, sarò ben felice di raggirare le assicurazioni, ladri che chiedono il pizzo, legalizzati dallo Stato!!! Non si può chedere ad un povero cristo che lavora onestamente di sborsare una vagonata di soldi per poter usare la moto per andare al lavoro! :nonsi:
Così è come la penso io... e domani ASSICURO NINA!  hahaha

sergioxt600sicilia

Ma infatti capisco il tuo punto di vista caro mio, è più un discorso mio che non vorrei la responsabilità di una rivalsa da centinaia di migliaia di euro, o peggio...e nella vita nn si sa mai. L'importante è assumersi le proprie responsabilità. Metterla in quel posto alle assicurazioni che ce lo mettono in quel posto sistematicamente...non ha prezzo. Se poi un giorno il governo intervenisse in modo serio per una soluzione contro i rincari delle assicurazioni e tutto il resto che non va...allora si potrebbe stare anche tutti quanti più tranquilli e sicuri.
Ad maiora.

sergioxt600sicilia

Ah, e siccome le cose non piovono dal cielo, e siccome inoltre il "governo" siamo anche un pò noi...dovremmo cominciare da noi. I rincari sono un èò anche frutto delle truffe e raggiri operati nel tempo nei confronti delle assicurazioni da parte dei soliti furbetti...e ce ne stanno a mai finire di furbetti del genere. Così alla fine le conseguenze sono anche un pò colpa di queste cose...
Per finire riporto un buon esempio: ho letto stasera su pistonando della correttezza, in questo ambito, che ha avuto il figlio di Morèl:

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=86359.0

valeguns

valeguns

Tutto ciò comunque è assurdo. caXXo ma dovrebbe essere la cosa più scontata del mondo l'intervento dello stato, della RES PUBLICA laddove la RES PRIVATA se ne approfitta della stessa res publica, ovvero di NOI STESSI cittadini, componenti dello stato! siamo noi lo stato con i lavori che facciamo o che faremo e con le tasse che paghiamo.

Dissonante

Ragazzi, è una vita che sento tutti questi discorsi (ho l'età che mi permette di poterlo affermare) e non è MAI cambiato un caxxo!
L'italiano medio (peggio, il siciliano) è abituato a farsi dominare... non ha la "spina dorsale" che lo spinge ad andare a mettere a ferro & fuoco le alte sfere, a prenderli per l'orecchio ad uno ad uno ed a trascinarli fuori dai palazzi!!! L'italiano medio è più abituato a lamentarsi delle cose che non vanno, invece di sbracciarsi e darsi da fare.  :nooo:

Sergiuzzo, dici bene tu... la colpa è anche e SOPRATTUTTO dei "furbetti"! Ma non parlo dei FURBETTI "buoni".... quelli che non arrivano a fine mese coi soldi e sono costretti a questi escamotage per risparmiare e poter campare la famiglia. Parlo dei bastardazzi, proprietari di attività medio/grandi che assicurano delle vere e proprie LANNE ARRUGGINITE come "auto d'epoca"! Come è successo proprio oggi, mentre ero in assicurazione... e quasi, quasi scoppiava la rissa tra me ed il furbetto di turno... anche perchè io, i caxxi miei non me li faccio MAI e odio profondamente le cose storte (ho l'animo da sbirro e me ne vanto!:soddisfatto:
Il tizio stava assicurando ex novo la "macchina" della ditta come auto storica!  :contrar:

Cmq, tagliando corto: Milano Assicurazioni (piazza Amendola, 31), RC = 132 NEURO; ass. conducente = 50 NEURO (con possibilità di fare disdetta il prossimo anno); totale 182 NEURO!  :ok:
Oggi la signora era ricettiva e molto gentile.... probabilmente non era in sindrome premestruale!  :akrd:

That's all, folks

sergioxt600sicilia

congratulazioni robert! allora la belva numero due è assicurata?!  :bttr: :bttr:
::feste::

Dissonante

Grazie Sergiuzzo!  #friends#

Ma a questo punto, devo andare un attimo in O.T. e ringraziare pubblicamente per l'interesse, le dritte, il sostegno e l'affetto:
il grande grande grande - LiberoCielo  #friends#

ed il FONDAMENTALE - SLASH  #friends#

(... saluto la mia famiglia, la vicina di casa e tutti quelli che mi conoscono...)  hahaha #risatona# hahaha

Per aggiornamenti sul MakeUp di "Nina", ci si aggiorna alla prossima settimana!  :ok:

Slash

sergioxt600sicilia

Citazione di: Dissonante il 07 Giugno 2012, 12:39:24
(... saluto la mia famiglia, la vicina di casa e tutti quelli che mi conoscono...)  hahaha #risatona# hahaha
[/b

mi dispiace il tempo è scaduto! Toglietegli il microfono!

Dissonante

Citazione di: SergioXt600Sicilia il 07 Giugno 2012, 15:01:06

mi dispiace il tempo è scaduto! Toglietegli il microfono!

... 'nchiaaaaaaa, come sei fiscale, DOC!..... MADIMENTICAVOANCHEDISALUTAREILSALUMIERECHECITIENETANTOOOOOO.....  :migrattiball:

CRIS-TIANO

CIAO,
scusate ma la mia e' OMOLOGATA monoposto...perch dovrei anche assicurare il passeggero?
attendonotizie...
grazie

valeguns

Citazione di: CRIS-TIANO il 28 Agosto 2012, 22:14:20
CIAO,
scusate ma la mia e' OMOLOGATA monoposto...perch dovrei anche assicurare il passeggero?
attendonotizie...
grazie
no niente, ho scritto io na caXXata.
l'assicurazione è 130 con il guidatore non assicurato. 180 con il guidatore assicurato. La mia è omologata monoposto, mi cunfunnivi

CRIS-TIANO

Ciao ragazzi
dove posso stipulare assicurazione per la mia TT 350 del '91
premetto che
- non sono iscritto ad alucn motoclub
- che la moto ha più di 20 anni
- e che anche le assicurazioni Milano di cui parlavamo prima adesso non me la stipulano piu con  la convenzione over20
ma dovrei fare una normale assicurazione con costi IMPROPONIBILI
- io userei la moto circa 20 volte l'anno giusto per qlc giretto sui monti con gli amici e mai in città (tanne tragitto casa mulattiera e ritorno)
aspetto aiuti consigli  e suggerimenti.
grazie a tutti

Slash

Cioè sei andato di recente alla milano in piazza amendola e ti hanno detto che non sono + disposti ad assicurare moto tramite iscrizione motoclub+fmi???se è davvero così apposto siamo..

CRIS-TIANO

Esatto proprio così nn so ke fare ho girato altre Milano e mi hanno detto di una circolare interna ke vieta qst assicurazione
Ke fare adesso????

valeguns

attenzione, forse la vietano solamente per coloro che provengono da un'altra assicurazione milano

Yamaha XT 600

prova ad andare qui:
Milano Assicurazioni Spa
Via Resuttana, 352, 90146 Palermo
091 513034 ‎

Slash

si quella di via resuttana è l'ultima che ho consigliato ad un amico.Lui ha pagato 130 ma non so perchè il prezzo è così basso.Di sicuro il passeggero non è coperto..cmq io che sono assicurato in una milano non potrò assicurarla li..A giorni andrò a vedere cosa mi aspetta per il prossimo rinnovo -.-..

CRIS-TIANO

Ciao ragazzi,
Lunedì andrò in via resi trama come consigliato e vi farò saxe esito di qst avventura ke e diventata peggio di una mulattiera Cn fango e in discesa con gomme lisce senza freni e con catena sganciata
A presto sxo Cn buone notizie
Cristiano

CRIS-TIANO

Salve, sono stato in via resuttana
Brutte notizie
X qst anno la fanno a 150 ma solo Cn iscrizione a motoclub federale FMI sia della persona che della moto!!!!
E qndi......ke faccio???????
X anno prox mi fa presente ke le moto storiche da assicurare saranno solo qll iscritte ASI......
Chiedo aiuto......ke faccio?????
Ciao cristiano

Vic TT600S

Salve gente. Sono stato oggi alla Milano di via resuttana e confermo che lassicurazione senza limiti è salita a 149 euro. In più vogliono iscrizione della persona all'fmi e ad un club(cioè se io mi registro online non vale perché non sono iscritto ad un moto club qua a palermo?) e vogliono anche l'attestato di storicità della moto con targa e foto della targa. Mi ha fatto vedere un esempio e li mi è sorto il dubbio. Non credo che mi abbia fatto vedere l'iscrizione all'albo FMI della moto ma credo invece si trattasse di un semplice attestato rilasciato da un club. Quindi magari ancora non hanno capito neanche loro la differenza. In ogni caso alla fondiaria sai non ci sono di questi problemi perché a loro basta la tessera FMI e che la moto abbia 20anni ma il fatto è che lassicurazione costa 270 euro senza limiti e con copertura anche del conducente. Se qualcuno sa se esiste qualche Milano o altra agenzia che assicura la moto per 150 euro circa senza bisogno di iscrizione all'albo ce lo faccia sapere per favore! In ogni caso io a gennaio manderò il modulo per iscrivere la mia tt all'albo viso che è completamente originale così da non avere più problemi cn le assicurazioni

54NDR°

A meno di quel prezzo non credo che si trovi nulla. Io per l'assicurazione alla Milano più l'iscrizione al club pago 280 (fatta il mese scorso).
Nostra patria è il mondo intero

Vic TT600S

Scusa 280 perché? 150 lassicurazione + 60 il club = 210. Paghi 70 di assicurazione per il conducente?