News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Ho provato la "REGINA" Africa Twin 650

Aperto da zody, 05 Giugno 2012, 23:23:12

Discussione precedente - Discussione successiva

zody

Ciao ragazzi, qualche giorno fa' ho avuto il piacere di guidare per qualche km la mitica regina del deserto, la famosissima Africa Twin 650.
devo dire che a vederla sul cavallitto, ho pensato: ma come cavolo si guida una moto cosi' pesante?
risposta: e' semplicissimo.
cio' che mi ha sbalordito che dopo esserci salito su, sembrava quasi pesasse quanto la mia 3TB.
le impressioni sono state tutte positive in termini di guida, nel senso che sembra davvero ben bilanciata tra anteriore e posteriore, una guidabilita' molto semplice.
l'unica cosa che non mi piace purtroppo e' l'anteriore con quello spazio che c'e' tra manubrio e cupolino anteriore fisso. sara' che sono abituato con la mia 3tb che gira tutto il faro mentre giro il manubrio...
... ma a parte questa piccolezza, esprimo solo impressioni positive.
Ringrazio Libero Cielo per avermela fatta guidare.

XT 600 3TB '91...

Cunningham

ok.....adesso rimuovi il topic........

hahaha hahaha hahaha
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

meritene

Un mio amico l'ha avuta e ne era entusiasta.

Riguardo alla "brutta" sensazione di avere una carenatura fissa con il manubrio che gira "nel vuoto" penso proprio che sia solo questione di abitudine: la stessa sensazione la provai la prima volta che guidai un Dominator --> ma l'opinione fu molto positiva, seppur io mi "senta" da XT.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

Libero Cielo

Per me e'un piacere, Zody, condividere le proprie cose con gli amici!... Sono contento che la Regina ti abbia dato impressioni positive... del resto la stima che gode nel mondo dei motociclsti nasce proprio dal fatto che notoriamente ha un'ottima ciclistica ed un motore fruibilissimo...
... soffro di attacchi di gioia...

zody

Citazione di: Cunningham il 05 Giugno 2012, 23:25:26
ok.....adesso rimuovi il topic........
hahaha hahaha hahaha
:spakk: perchè?  :spakk:

#friends#

Citazione di: meritene il 05 Giugno 2012, 23:28:26
Un mio amico l'ha avuta e ne era entusiasta.

Riguardo alla "brutta" sensazione di avere una carenatura fissa con il manubrio che gira "nel vuoto" penso proprio che sia solo questione di abitudine: la stessa sensazione la provai la prima volta che guidai un Dominator --> ma l'opinione fu molto positiva, seppur io mi "senta" da XT.
si effettivamente la stessa sensazione l'ho avuta guidando un dominator.... prima di prendere l'xt... e non mi andava proprio...
Citazione di: Libero Cielo il 06 Giugno 2012, 09:43:12
Per me e'un piacere, Zody, condividere le proprie cose con gli amici!... Sono contento che la Regina ti abbia dato impressioni positive... del resto la stima che gode nel mondo dei motociclsti nasce proprio dal fatto che notoriamente ha un'ottima ciclistica ed un motore fruibilissimo...

Grazie Libero Cielo, mi sono divertito davvero guidandola... poi il motore tranquillo che ha mi piace davvero...
p.s. non mi hai ancora risposto sul rumore che sentivi sulla mia  :spakk: :spakk:

#friends#
XT 600 3TB '91...

Libero Cielo

Citazione di: zody il 06 Giugno 2012, 09:52:58

si effettivamente la stessa sensazione l'ho avuta guidando un dominator.... prima di prendere l'xt... e non mi andava proprio...
Grazie Libero Cielo, mi sono divertito davvero guidandola... poi il motore tranquillo che ha mi piace davvero...
p.s. non mi hai ancora risposto sul rumore che sentivi sulla mia  :spakk: :spakk:

dai... la tua XT sembra veramente nuova ed il motore gira che è un gioiello... si vede subito che è tenuta da una persona che ha una gran passione come te! ... sul fatto che ti ho detto che sentivo uno strano rumore e ti ho detto che probabilmente era leggermente sbiellata... chiaramente mentivo e l'ho detto solo per farti  :cacc:  scacazzare un po!!!!!  >:D >:D >:D

#friends#
... soffro di attacchi di gioia...

54NDR°

ciao zody! Sei venuto a palermo con la moto sabato?
Nostra patria è il mondo intero

nux

carletto

Citazione di: zody il 05 Giugno 2012, 23:23:12
devo dire che a vederla sul cavallitto, ho pensato: ma come cavolo si guida una moto cosi' pesante?
risposta: e' semplicissimo.
cio' che mi ha sbalordito che dopo esserci salito su, sembrava quasi pesasse quanto la mia 3TB.

Il baricentro basso la fa sembrare molto più leggera di quello che è. Appena si muove diventa leggera come una bicicletta.  :bttr:

Christian

... lentamente la resistenza si organizza

:ciapa: Cunni  hahaha hahaha

... fai la fine di Gheddafi  :akrd: (non sul serio) #friends# #friends# #friends#
L'idiozia umana non ha limiti

Morèl

Chi prova una REGGGINA non torna più indietro , tutto il resto è noia noia noiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

cunny

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Cunningham

Citazione di: Morèl il 06 Giugno 2012, 16:17:51
Chi prova una REGGGINA non torna più indietro , tutto il resto è noia noia noiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

cunny

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
rosico talmente tanto da essere felice possessore di uno scooter  :ciapet: hahaha
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

zody

Citazione di: 54NDR° il 06 Giugno 2012, 11:36:02
ciao zody! Sei venuto a palermo con la moto sabato?
si Sandro, dovevo fare un giretto nei dintorni di sciacca, ed invece al bivio per sambuca ho tirato diritto verso palermo...
non c'e' stato niente di organizzato perche' come sempre quando faccio le cose non mi organizzo mai...
ma la prossima volta vediamo di vederci in moto
Citazione di: Libero Cielo il 06 Giugno 2012, 11:06:54
dai... la tua XT sembra veramente nuova ed il motore gira che è un gioiello... si vede subito che è tenuta da una persona che ha una gran passione come te! ... sul fatto che ti ho detto che sentivo uno strano rumore e ti ho detto che probabilmente era leggermente sbiellata... chiaramente mentivo e l'ho detto solo per farti  :cacc:  scacazzare un po!!!!!  >:D >:D >:D

#friends#

Grazie caro... tranquillo...  ???
:rock:
Citazione di: carletto il 06 Giugno 2012, 12:17:41
Il baricentro basso la fa sembrare molto più leggera di quello che è. Appena si muove diventa leggera come una bicicletta.  :bttr:
si infatti...
XT 600 3TB '91...

54NDR°

Citazione di: zody il 07 Giugno 2012, 00:38:54
si Sandro, dovevo fare un giretto nei dintorni di sciacca, ed invece al bivio per sambuca ho tirato diritto verso palermo...
non c'e' stato niente di organizzato perche' come sempre quando faccio le cose non mi organizzo mai...
ma la prossima volta vediamo di vederci in moto

Allora può essere che ci siamo incrociati lungo la Palermo-Sciacca, ero in macchina e stavo andando a mare dalle tue parti.
Verso le 12:00 circa (mi sembra) ho incrociato una xt come la tua e per un attimo ho pure pensato potessi essere tu, sicuramente suggestionato dal fatto che stessi andando verso sciacca ...ma forse c'avevo azzeccato  :dubbio: eri vestito tutto di scuro?

Gna

Citazione di: Christian il 06 Giugno 2012, 16:11:54
... lentamente la resistenza si organizza

:ciapa: Cunni  hahaha hahaha

... fai la fine di Gheddafi

Fara` la fine della nipote di  Mubarak... ::)
inculato da un 75enne spelacchiato con problemi alla prostata che usa tacchi per sembrare piu` alto.
::)

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Luogo origini: Palermo

zody

Citazione di: 54NDR° il 07 Giugno 2012, 01:19:41
Allora può essere che ci siamo incrociati lungo la Palermo-Sciacca, ero in macchina e stavo andando a mare dalle tue parti.
Verso le 12:00 circa (mi sembra) ho incrociato una xt come la tua e per un attimo ho pure pensato potessi essere tu, sicuramente suggestionato dal fatto che stessi andando verso sciacca ...ma forse c'avevo azzeccato  :dubbio: eri vestito tutto di scuro?
al 99% ero io, l'ora corrisponde  :rock: :rock:
XT 600 3TB '91...

54NDR°

Citazione di: Gna il 07 Giugno 2012, 02:05:38
inculato da un 75enne spelacchiato con problemi alla prostata che usa tacchi per sembrare piu` alto.

Cunnyrubacuori  :-*

nux

Citazione di: Gna il 07 Giugno 2012, 02:05:38

chissà quanto oro avrebbe dato gheddafi per fare la fine di cunny  hahaha

Christian

Citazione di: nux il 07 Giugno 2012, 16:12:58
chissà quanto oro avrebbe dato gheddafi per fare la fine di cunny  hahaha

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

59x

Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

Cunningham

Citazione di: 59x il 08 Giugno 2012, 23:08:39
Certo è che quando vi rovesciate sono caxxi

ma noooooo........basta chiamare il carrattrezzi  hahaha

Cular

Citazione di: Cunningham il 09 Giugno 2012, 00:03:13
ma noooooo........basta chiamare il carrattrezzi  hahaha
hahaha hahaha hahaha hahaha se er carrattrezzi co sopra Mazinga Z....... hahaha hahaha hahaha hahaha che scallabagno de moto.... :acci:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Gna

ettuttapposto ettuttapposto ettuttapposto ettuttapposto ettuttapposto e-ttu-tta-ppo-sto!

(vai dall'andrologo a controllare le ernie dopo questo video..)
Luogo origini: Palermo

59x

Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

Christian

Non so cosa vi preoccupate. Io quando giro con l'AT miporto sempre dietro questo:

:acci: :riez:

Cular

Citazione di: Christian il 09 Giugno 2012, 13:47:24
Non so cosa vi preoccupate. Io quando giro con l'AT miporto sempre dietro questo:

:acci: :riez:
hahaha hahaha hahaha uno che conosco con l'AT se porta invece sempre questo dietro.....

NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

nux

Citazione di: 59x il 08 Giugno 2012, 23:08:39
Certo è che quando vi rovesciate sono caxxi
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
http://www.youtube.com/watch?v=aVPXRi8wAbc

mitico video per sollevare l'AT  clap l'autore aprì un topic sul forum delle At fra i vari topic delle gs 1200 e delle gs 800
a me è servito quando l'ho sdraiata nel box perchè mi ero dimenticato di abbassare il cavalletto..

ricordo ancora... 10 minuti di sudate... poi mi son ricordato di sto video....ed'è stato un gioco da ragazzi  :riez:

Christian

.... io l'ultima volta che l'ho fatta cadere (sul lato sinistro) è stato appena dopo il cambio dell'olio col tappo ancora aperto e io sotto  :acci:

Non so come ma l'ho alzata nel giro di 15-20 secondi perché - blub, blub - mi stave uscendo tutto il carissimo motorex super synth

Rainbowsix

e io che sollevavo il vmax 1200 di 268 kg..da SOLO!
Honda XR600RP MY93-Yamaha YZ250WR 89
-Honda CRF1000L Africa Twin Adventure Sport-Yamaha TDR250 MY88-Honda XR650R5 SM

Cunningham

Citazione di: Rainbowsix il 11 Giugno 2012, 23:11:24
ovvio il vmax è Yamaha..........quella è un boiler

Christian

Citazione di: Rainbowsix il 11 Giugno 2012, 23:11:24

Oh ma chi sei? Il fratello di Pippicalzelunghe?

nux

Citazione di: Christian il 12 Giugno 2012, 13:43:00
Oh ma chi sei? Il fratello di Pippicalzelunghe?

era il conto in banca che si prosciugava ogni secondo che passava... 

littledog1969

...e bravo Zody... non dirmi che l'Africa Twin 650 sarà la tua prossima moto?!?

semplicemente favolosa!
tel: 328 2142175
mail: littledog1969@gmail.com

zody

Citazione di: littledog1969 il 22 Giugno 2012, 07:35:14
...e bravo Zody... non dirmi che l'Africa Twin 650 sarà la tua prossima moto?!?

semplicemente favolosa!
sai, le moto mi piacciono tutte... (o quasi)
e' gia' tanto che ne possiedo una... comunque davvero bella da guidare
#friends#
XT 600 3TB '91...