News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

infarinatura cb & c.

Aperto da Pippi, 07 Giugno 2012, 09:18:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Pippi

ciao ragazzuoli.
ho alcune domande per gli amatori di cb e robe simili.
contate che non so niente di queste cose quindi usate linguaggio semplice nelle risposte.
in più contate che sono ingegnere quindi vivo in un mondo tutto mio: ciò che è facile per voi per me è complicato e viceversa.
insomma, avete a che fare con un cretino.

io mi son trovato in casa un CB della midland degli anni 80 direi.

c'è solo lo "scatolotto", senza antenne ne altro.

se uno si compra quei robi tipo questi http://topgear.it/categ.php?gen=10&title=RICETRASMETTITORI fatti "a cellulare", dialoga?
e che portata hanno?

se io volessi comunicare da parma a modena...si riuscirebbe?
e per tutti quei modelli....ci sarebbe da fare denuncia alle poste?

grazie.
A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

Rocco85

Ciao pippi allora in linea di massima:
un cb costa 12 euro all'anno di tassa
il primo anno devi fare la denuncia all'ispettorato per le telecomunicazioni della tua regione tramitere raccomandata con ricevuta di ritorno e aspettare la ricevuta di ritorno per poter usare l'apparato
nella domanda che gli invierai c'è scritto che modello è, e chi lo potrà usare oltre te gli scrivi max 5 persone che possono capitare di usarlo. non può superare i 4-5w di potenza irradiata per essere in regola.

contravvenzioni

usare un apparato senza averlo dichiarato 3000 euro di multa e denuncia penale
usare un apparato senza essere nella lista di chi puo' usarlo 3000 euro di multa e denuncia penale