News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Yaesu ft10e vi piace?

Aperto da marcor71, 01 Maggio 2012, 21:57:17

Discussione precedente - Discussione successiva

marcor71

Vorrei comprarla per montarla sulla supertenere qualcuno di voi l'ha provata? Vi Piace? Ovvio bisogna essere patentati.
http://www.yaesu.it/index.aspx?m=53&did=190

Svalvolato

Bellino, è ancora molto nuovo, credo che in Italia ancora non sia nemmeno in vendita, sulla baia lo trovo solo in USA.

marcor71

E in vendita in italia tra le tante cose ha la possibilita di usare contemporaneamene 2 blue tooth  e quindi usarlo come interfono.

Christian

Ma è di livello radioamatore. Non è un po' eccessivo per parare con gli amici mentre ti fai un giro?
L'idiozia umana non ha limiti

mauri600E

Intanto necessita di REGOLARE PATENTE RADIOAMATORIALE.

Poi  hai valutato se l'impianto alla moto è da considerarsi buono per lui?
cioè la moto non da una tensione pulita, quindi lei la gradisce o racchierà tutto il tempo?
La quantità di Amper che il giochino richiede sicuramente la tua moto non gli eroga con 5W sicuramente si ma......la tensione la gradirà a 14V dc?
Poi è stagno il frontalino ma il corpo della radio no ... 
se ti prendi una bella ramata, và in corto e se si propaga, addio alternatore moto, quindi necessità di alloggio in luogo sicuro.

L'antenna avrà una terra fittizia e non reale , la moto come carcassa ok tutte le spurie generate da candela e motore rimangono li la moto è isolata da terra.... e questa povera radio che farà?

Ha un sistema vox per parlare?  presumo di si ...

Personalmente quando si guida si guida e basta .....
Un interfono è altra cosa e prezzo differente.
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

puzzola

Citazione di: mauri600E il 16 Maggio 2012, 15:10:36
Intanto necessita di REGOLARE PATENTE RADIOAMATORIALE.

Poi  hai valutato se l'impianto alla moto è da considerarsi buono per lui?
cioè la moto non da una tensione pulita, quindi lei la gradisce o racchierà tutto il tempo?
La quantità di Amper che il giochino richiede sicuramente la tua moto non gli eroga con 5W sicuramente si ma......la tensione la gradirà a 14V dc?
Poi è stagno il frontalino ma il corpo della radio no ... 
se ti prendi una bella ramata, và in corto e se si propaga, addio alternatore moto, quindi necessità di alloggio in luogo sicuro.

L'antenna avrà una terra fittizia e non reale , la moto come carcassa ok tutte le spurie generate da candela e motore rimangono li la moto è isolata da terra.... e questa povera radio che farà?

Ha un sistema vox per parlare?  presumo di si ...

Personalmente quando si guida si guida e basta .....
Un interfono è altra cosa e prezzo differente.

osservazioni giuste....pero' lo hai praticamente steso......

mauri600E

Be è meglio essere schietti...

magari ho fatto risparmiare soldi evitandogli una multa perchè non ha la patente e magari perchè era effettivamente inutile per l'uso che ne voleva fare.....

magari un giorno scriverà cosa ha fatto e le sue impressioni....e alla fine scopriremo che è radioamatore la radio funziona bene e son soldi ben spesi
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

marcor71

Infatti sono un radioamatore la radio l'ho comprata e montata ed è' uno spettacolo funziona benissimo e costruita per l'utilizzo motociclare e la uso regolarmente insieme ai miei amici radioamatori.
La consiglio
Per puzzola se leggevi il catalogo che ho linkato avresti le idee più' chiare sulla radio.