News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Quali sono gli o ring da cambiare nel carburatore?

Aperto da ypvs, 08 Giugno 2012, 12:08:53

Discussione precedente - Discussione successiva

ypvs

Ciaoo,
e' arrivato il kit di revisione carburatore del 2kf che ha all'interno tre o ring nuovi e una rondellina in metallo, dove andrebbero? Getto principale , tubicino ottone e....?

zody

quando smonti il carburatore ti rendi conto dove vanno le nuove, perche' quando toglierai i vecchi basta che li confronti.
piu' semplice a fare che a dire.
non puoi sbagliare
XT 600 3TB '91...

ypvs

E' gia' smontato ma ad occhio continuo a vedere solo quello il sotto il getto principale  e quello intorno ad un tubicino di ottone sopra al getto principale, poi nel kit c'e' pure una rondella metallica che potrebbe andare intorno alla sede dove scorre la punta conica cosi' la vite di blocco ci batterebbe sopra, ma non ne sono sicuro perche' non c'era nulla prima.

zody

XT 600 3TB '91...

zody

XT 600 3TB '91...

zody

che ho inserito mettendo del grasso nell'oring e inserendo una piccola cannuccia gialla
XT 600 3TB '91...

zody

sinceramente non ricordo se la rondella in metallo l'ho usata...
XT 600 3TB '91...

ypvs

Grazie zody , quei due alla fine li ho sostituiti a intuito, me ne manca uno solo piccolino che non so dove va , al limite non lo metto tanto ci sara' il vecchio al suo posto, ho provato comunque a rimontare il tutto ma non parte. La candela resta asciutta, probabilmente non arriva benzina. Mo rismonto e do' un occhiata al tutorial per regolare il livello nella vaschetta e la linguetta del galleggiante da piegare.

59x

Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

ypvs

No e' una rondella metallica non d'ottone, ha il diametro che coincide con quello della sede della punta conica, con quel kit del minimo non dovrebbe entrarci nulla credo, dannazione non parte  :2:
Collettori ok, candela nuova e tante mad.nne . ma non ne vuole sapere. Torno in garage per principio un ultima volta, poi se ne riparla domani.

59x

ALEX88-TTR

Quella molto piccola va sulla vite dell'aria

zody

XT 600 3TB '91...

ypvs

Robby

Ciao ypvs, gli O ring da cambiare - secondo me - sono quelli sopra descritti:
- Uno quello indicato in foto dalla freccia nera,
- uno quello infilato nel tubetto,
- il terzo é quello nella boccola ottonata (altra foto) dove lavora lo spillo gommato, che é vincolato al galleggiante.
Prima di montarli, mettici un po' di spray al silicone, lavoreranno meglio e di piu'!

ALEX88-TTR

Citazione di: ypvs il 08 Giugno 2012, 22:17:52
Dove si troverebbe?

La vite dell'aria sta sotto il carburatore, si può smontare anche con il carburatore completamente montato

zody

Citazione di: Robby il 11 Giugno 2012, 11:18:09
Ciao ypvs, gli O ring da cambiare - secondo me - sono quelli sopra descritti:
- Uno quello indicato in foto dalla freccia nera,
- uno quello infilato nel tubetto,
- il terzo é quello nella boccola ottonata (altra foto) dove lavora lo spillo gommato, che é vincolato al galleggiante.
Prima di montarli, mettici un po' di spray al silicone, lavoreranno meglio e di piu'!
Robby sul terzo ti dico di no perche' quando ho preso il kit revisione c'era sia lo spillo che la sede spillo, ed i 3 oring a parte. percui non va' nella sede dello spillo.
XT 600 3TB '91...

Robby

... io intendo quello montato sulla boccola, visiblie nella foto postata da 59X ...

zody

Citazione di: Robby il 15 Giugno 2012, 11:20:29
... io intendo quello montato sulla boccola, visiblie nella foto postata da 59X ...
e anche io parlo di quella foto
XT 600 3TB '91...

59x