News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Marmitta rumorosa

Aperto da paolino paperino, 09 Giugno 2012, 19:27:19

Discussione precedente - Discussione successiva

paolino paperino

Buongiorno a tutti, sul mio ttr ho montata una bella Arrow PD che con il db killer non è neanche troppo rumorosa, purtroppo a luglio dovrò collaudare la moto e la PD non è omologata.
Avrei  la marmitta originale ma il primo proprietario della moto l'ha tagliata, accorciata e svuotata, lasciando praticamente la mitraglia interna diritta e basta. Anche mettendo dell'isolante all'esterno della mitraglia fa un rumore (stupendo) da arresto. Ho pensato quindi di silenziarla un pò di più per il collaudo (e magari per lasciarla montata, visti i sempre più frequenti controlli della pula).
Avevo pensato di farmi un db killer ma l'uscita del silenziatore è ovale e sarebbe un lavoro lungo.
Mi dareste qualche idea?

Banzai

prova a riempirla bene usando le pagliette per pulire i piatti oppure della lana specifica per scarichi che trovi da un qualsiasi ricambista per moto. Devi però riempire BENE, cioè pressando con forza, altrimenti non silenzi nulla.

AdrianoTTR

Non c'è niente di peggio che provare a modificare il terminale originale. Non si guadagna ne in sound ne in prestazioni.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

paolino paperino

Ho provato a riempirla con la paglietta metallica in rotolo (molti strati belli pressati) ma il rumore non é cambiato.
Quindi ho costruito una specie di db killer (rondellone inox più tubo da 3/4 di pollice tagliato a fetta di salame) saldandolo alla fine della mitraglia, al minimo è un pò più silenziata, ma quando dò gas, apriti cielo.

nux

controlla la carburazione perchè già il ttr è magro di suo... con quello scarico poi rischi di andare ad aria con tutte le conseguenze del caso

io al 3tb ho tolto la PD proprio perchè non mi andava di ricarburarla e scarburata oltre che a rischiare di forare il cielo del pistone la moto non andava affatto meglio e perdeva pure 20k/h di velocità di punta