News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Marocco - Dominator e DR 350

Aperto da ramon92, 16 Settembre 2012, 01:17:52

Discussione precedente - Discussione successiva

ramon92

Ciao, vi lascio il racconto del nostro viaggetto di questa estate
anche se non centrano le yama può interessarvi
http://scendendo.blogspot.it/2012/09/marocco.html

grazie!
Ramon

54NDR°

Azz...complimenti a te e babbo, siete proprio una bella coppia :rock: Comunque giusto un viaggetto eh...? pure il cambio olio avete fatto!  :miii:
Grazie a te Ramon che hai voluto condividere con noi questa indimenticabile esperienza. Ho letto d'un fiato e ammirato le belle foto e mi hai fatto venire una voglia di partire... :frustalo: l'Africa ti strega :soddisfatto:
Nostra patria è il mondo intero

Gna

ho letto e visto le foto, bellissimo racconto, complimenti!
clap clap clap
:bttr: :bttr: :bttr:
Luogo origini: Palermo

Libero Cielo

complimenti e grazie per aver condiviso con questo forum la vostra esperienza di viaggio.
... soffro di attacchi di gioia...

ramon92

l'Africa ti strega, davvero...
Sto già pensando alla prossima volta (possibilmente non d'estate però  :opazzoo: )

Gna

Luogo origini: Palermo

Libero Cielo

... soffro di attacchi di gioia...

carletto

Vero, venite anche voi due!   :rock:

littledog1969

Complimenti per il bel reportage fotografico e per il racconto dell'esperienza vissuta assieme a tuo papà.
Ci sono stato anch'io a marzo-aprile di quest'anno e ho percorso circa 5500km soltanto in Marocco.
Nel tuo racconto parli di una bellissima pista che parte da un paese di cui non ricordi il nome... io l'ho riconosciuta come la pista che parte da Ait Timgoute e passando per Msemrir - Tamtattouchte ti conduce alle Gorges du Todrà (convieni con me?).
Ho riconosciuto anche lo strano personaggio con la sciarpa a forma di serpentello.
Complimenti anche per il viaggio che hai fatto l'anno scorso in Islanda.
tel: 328 2142175
mail: littledog1969@gmail.com

andrea3112

Citazione di: ramon92 il 16 Settembre 2012, 01:17:52

grazie!
Ramon

Citazione di: ramon92 il 16 Settembre 2012, 01:17:52

grazie!
Ramon

complimenti davvero non tanto per i luoghi dove sei stato che sono bellissimi , ma per l'altro viaggio che hai fatto all'interno di questo , il viaggio con tuo Padre , che forse adesso non lo sai ma ci sarà un giorno che capirai quanto è stato bello e importante poterlo fare insieme e che in pochi hanno avuto e avranno la fortuna di fare
per quanto riguarda Yamaha o Suzuki o Honda , personalmente non me ne frega niente, da sempre la mia convinzione è che la moto la fà chi la monta . parlo di moto naturalmente e non di cessi che vorrebbero esserlo ,
perciò non preoccuparti dei cori da stadio che potrai sentire , e solo per ridere un pò.
in ultimo noi andiamo in Tunisia a fine Novembre , per una buona metà sarà il battesimo della sabbia e s vuoi esserci (vale anche  per tuo padre  :riez: ) sei il benvenuto .

;:bananasaluta:; ;:bananasaluta:; ;:bananasaluta:;
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

Cunningham

Citazione di: andrea3112 il 18 Settembre 2012, 10:48:22
complimenti davvero non tanto per i luoghi dove sei stato che sono bellissimi , ma per l'altro viaggio che hai fatto all'interno di questo , il viaggio con tuo Padre , che forse adesso non lo sai ma ci sarà un giorno che capirai quanto è stato bello e importante poterlo fare insieme e che in pochi hanno avuto e avranno la fortuna di fare

parole sagge..........come non quotare,credo che in tantissimi avrebbero voluto fare quello che tu hai fatto ,ma per molti di noi,over 40,cosa impossibile

complimenti
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

chiodo.

Ciao ragazzi,
sono il papà di Ramon, mi sono da poco presentato come possessore di SRX600 bisognoso di restauro.
Vi ringrazio per i complimenti (immeritati: è bastato saltare in sella e partire!).
Sappiate che anche da parte dei genitori è bellissimo fare queste cose con i propri figli! Spero di poter replicare ancora a lungo.
Vi ringrazio anche per gli inviti, verrei molto volentieri a spasso per l'Africa, lavoro e famiglia permettendo.

@littledog1969, si la pista è proprio quella! L'hai fatta anche tu? Una cinquantina di km. nel letto asciutto di un fiume in mezzo alle rocce, con un passo a 2600 mt. e per finire 5/6 km di pista larghissima e con fondo duro da fare a 80 all'ora, ovviamente nella solitudine più assoluta, abbiamo incontrato solo un pastore con le sue pecore (cosa ci facevano lì?) che a gesti ci ha chiesto sigarette, purtroppo noi non fumiamo.....

A presto
Diego

littledog1969

Ciao Chiodo, a marzo ho fatto un viaggio in solitaria in Marocco (in verità per 3 giorni in compagnia di Franco, un amico svizzero), vedendo le foto che avete pubblicato ho riconosciuto subito la pista meravigliosa che io, prima di voi, ho percorso e ammirato. Nel mio caso ho incontrato alcuni pastori che mi hanno invitato a prendere un thè ed assaggiare un pò di pane e olio in compagnia, in cima al colle, proprio dove si apre il maestoso paesaggio che guarda verso la valle sottostante, ho incontrato una coppia di ciclisti tedeschi che percorreva la pista al contrario. Scendendo a valle ho trovato un accampamento di nomadi, un altro prima di arrivare in cima al secondo colle, sul lato sinistro, poi scendendo ho potuto parlare con il gestore dell'unico Cafè che incontri in questoa pista, naturalmente ho approfittato della sua cordiale ospitalità intrattenendomi in un'interessante conversazione circa la vita che svolgono in quella valle, gli aiuti che ricevono, o meglio, che non ricevono dal Governo.
Se vuoi ti posso indirizzare anch'io a prendere visione presso un altro forum, delle foto che illustrano il viaggio svolto con la mia XT Tenerè 3aj in Marocco. Numerose foto e numerosi ambienti diversi e ugualmente affascinanti, con le cartine e le tracce seguite durante il mio pellegrinaggio.

chiodo.

Si dai, Littledog, mi farebbe molto piacere conoscere il tuo viaggio in Marocco!

littledog1969

Non essendo sicuro se sia possibile inserire in questo forum links in chiaro relativi ad altri forum cugini, ti ho spedito il tutto in forma privata, controlla la posta.