News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Fiancatine TT600 36A

Aperto da Rainbowsix, 26 Aprile 2012, 22:59:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Rainbowsix

mi sorge una curiosità...ma le fiancatine originali del 36A quelle con la tabella nera...è un adesivo o verniciata?
Honda XR600RP MY93-Yamaha YZ250WR 89
-Honda CRF1000L Africa Twin Adventure Sport-Yamaha TDR250 MY88-Honda XR650R5 SM

mimmo74

Citazione di: Rainbowsix il 26 Aprile 2012, 22:59:00
mi sorge una curiosità...ma le fiancatine originali del 36A quelle con la tabella nera...è un adesivo o verniciata?

che io sappia erano verniciate . . . . nero opaco
TT 600 59X 1991

fankie69

Io le ho sempre viste adesive.
Venivano verniciate, secondo me , quando le pellicole adesive si rovinavano.

NT1200

Citazione di: fankie69 il 30 Aprile 2012, 13:08:50
Io le ho sempre viste adesive.
Venivano verniciate, secondo me , quando le pellicole adesive si rovinavano.

No, erano verniciate anche da nuove, prova ne sia il foro che trovi sul fianchetto di destra con in fondo il gommino che "appoggia" sul terminale di scarico.
Anche quel foro è completamente nero, sia sui "lati" che sul fondo, un adesivo così non è possibile realizzarlo ora, figurati nel 1984.
Infatti poi dal 86 sono passati alle grafiche con il bordino rosso perchè avevano un risparmio notevole sul pezzo, i Jappi le economie di scala le conoscevano bene...
Fonte: ricerca storica fatta per il restauro del mio 59x del 1985, infatti ho riverniciato i fianchetti originali che erano verniciati di nero (ovvio con tutti i graffi del caso) e mai toccati da nessuno.
Per la mascherina anteriore invece era un adesivo nero.
Se serve ho i vettoriali delle maschere per la verniciatura, della scritta 600 del fianchetto (ripreso da adesivo originale che ho come una reliquia in box) dei loghi serbatoio mod 1985 e della mascherina.

Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso, tranne che sul Galletto e sul Falcone. La vespa 2T fuma.

Rainbowsix

infatti quello che ho in box imballato e nuovo che sto vendendo è verniciato...

NT1200

Citazione di: Rainbowsix il 08 Giugno 2012, 17:29:35
infatti quello che ho in box imballato e nuovo che sto vendendo è verniciato...

Destro o sinistro?
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso, tranne che sul Galletto e sul Falcone. La vespa 2T fuma.

Rainbowsix

fankie69

Citazione di: NT1200 il 08 Giugno 2012, 16:05:38
No, erano verniciate anche da nuove, prova ne sia il foro che trovi sul fianchetto di destra con in fondo il gommino che "appoggia" sul terminale di scarico.
Anche quel foro è completamente nero, sia sui "lati" che sul fondo, un adesivo così non è possibile realizzarlo ora, figurati nel 1984.
Infatti poi dal 86 sono passati alle grafiche con il bordino rosso perchè avevano un risparmio notevole sul pezzo, i Jappi le economie di scala le conoscevano bene...
Fonte: ricerca storica fatta per il restauro del mio 59x del 1985, infatti ho riverniciato i fianchetti originali che erano verniciati di nero (ovvio con tutti i graffi del caso) e mai toccati da nessuno.
Per la mascherina anteriore invece era un adesivo nero.
Se serve ho i vettoriali delle maschere per la verniciatura, della scritta 600 del fianchetto (ripreso da adesivo originale che ho come una reliquia in box) dei loghi serbatoio mod 1985 e della mascherina.

Ottimo grazie, non si finisce mai di imparare!  :ok:
Mi potresti mandare per favore i vettoriali ( via mp ti comunico la mia mail), se puoi e quando puoi!
Grazie in anticipo   :girrrr:

littledog1969

Ciao NT, confermo quanto hai detto, i fianchetti 36a e 59x anno '85-'86 sono verniciati con vernice nero opaco, confermo anche quanto detto da Rainbowsix infatti io possiedo in garage il fianchetto gemello al suo: quello destro incelophanato originale, nuovo nuovo.
Se Rain mi facesse un buon prezzo forse potrei farmi questo regalo.
Per quanto riguarda il modello '86 riprende le grafiche del modello '85, soltanto nel 1987 hanno cambiato le grafiche degli adesivi che hanno mantenuto sino al modello del 1991 (naturalmente vi sarete accorti che nel 1989 hanno pittato di bianco il telaio e sostituito la pinza anteriore con il doppio pistoncino, inserito il pomello di regolazione al mono per la compressione, aggiunto il paracoppa in alluminio, verniciato il motore di grigio e aggiunto una brugolina alla testa della termica, il cosiddetto 5° prigioniero, poi sostituito la centralina con il dash finale "2" e non ricordo più cosa!?).
Posso chiederti NT se mi puoi inviare tutti i vettoriali del modello '85-'86 se li possiedi anche quelli con scritta "monocross" del forcellone?

littledog1969@gmail.com

Grazie
tel: 328 2142175
mail: littledog1969@gmail.com