News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

...provato transalp 2011

Aperto da ivan64, 21 Giugno 2012, 19:12:36

Discussione precedente - Discussione successiva

ivan64

Mamma mia che scaldabagno!!
Ho recuperato il transalp di un amico che, recatosi in ospedale per una visita, è stato ricoverato!
Ho fatto una trentina di km, e mi son fatto una chiara idea di com'è!
-Pesantissima, non ho idea del peso a secco, ma è veramente un piombo!
-posizione in sella assolutamente innaturale, il manubrio è troppo distante dalla sella e si guida a braccia tese con schiena inarcata in avanti, veramente difficile e scomodo
-durissima da piegare, e all'accentuarsi della piega diventa dapprima morbida, poi va spinta per non farla cadere....almeno la sensazione è simile sia frenando che in accelerazione!
-i radiatori ti scaricano l'aria bollente sulle gambe, e fino in zona inguine è veramente 'bollente'!
-motore: piacevole, tira molto da basso e allunga, ma da un bicilindrico simile mi aspettavo molta piu potenza! Fino a medie velocità è sicuramente piu lenta del TTR, poi in virtù della maggior potenza accellera bene
-il cupolino è pressochè inutile, l'aria ti arriva tutta in faccia, sia a 50kmh che a 120!
-il freno anteriore è assurdo, alle prime frenate per poco non cappotto o blocco la ruota... basta usarlo con un solo dito per inchiodare pesantemente! E' pochissimo modulabile! Il posteriore mi pare buono.
-in ultimo, facendo manovra per metterla in garage, mi son schiacciato pollice e parte della mano tra manopola e serbatoio! Non ho dubbi che questa honda è made in italy, i jap non farebbero mai errori simili!

Il mio parere è estremamente negativo!!!
FE450 - XT660Z

gianfranco1104

un bicilindrico... con meno cavalli di un mono... ma con il peso del BI...
un 700 che ha meno cavalli del 650... ma in compenso pesa di più...  #risatona#
illogico....

meglio calare poi un velo pietoso sull'estetica....

Slash

ma dai..è cmq una moto affidabilissima,quel motore ne macina di km,è illogico usarla come scooter questo si..ma per fare lunghe distanze o raggiungere comodamente paesi fuori centro è grandiosa..costa poco anche in termini di manutenzione e in tutto questo il passeggero nn ha di che lamentarsi..c'è a chi piace e a chi no,io per esempio nn la comprerei mai perchè non la sento mia..nn credo sia il mio genere..ma nn smetterò mai di dire che è una moto grandiosa..una roccia..

Morèl

la praticamente è n cesso   :cacc: :cacc: :cacc: :cacc: :cacc: :cacc: :cacc: :cacc: :cacc: øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

ne provai una parecchi anni fa e non mi disse un gran chè , esteticamente non mi è mai piaciuta  -ninzo'-

ivan64

Il lato estetico non l'ho considerato, ma non mi sembra orrenda, o almeno non piu di altre moto simili!
Comunque ha piu cavalli di un TTR, almeno 10 in piu, ma visto il peso 'balena' accellera meno, e solo oltre i 100kmh si nota la cavalleria!
Io mi son stancato nel fare 30km, mi si son indolenziti i muscoli della schiena (e sono allenato mi pare, 150km ogni sabato col WR, e quotidianamente mi muovo solo col TTR), non oso pensare usarla per un viaggetto di qualche ora! Il passeggero starà comodo, ma il pilota proprio no..... forse qualcuno un pò scimmia, con braccia lunghissime....
FE450 - XT660Z

Gabor

Prova un vecchio 600 o 650 e poi fai il confronto.
ciao
PS. comunque credo sia fatto in spagna
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d'uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

nux

la cosa strana è che in 20 anni quel V52 poteva aumentare di cavalleria senza rinunciare all'affidabilità... un passo alla volta... pian pianino... non so quanti cavalli ha... ma il nuovo 650 della suzuki a leggere le prove è aumentato di Cv e senza perdere di affidabilità... e il tutto in pochi anni

carletto

Citazione di: nux il 28 Giugno 2012, 15:28:07
la cosa strana è che in 20 anni quel V52 poteva aumentare di cavalleria senza rinunciare all'affidabilità...

Vero!
E invece quel v52 in 20 anni è aumentato solo di peso, da 174 kg (1987) a 214 (2011), più pesante dell'Africa Twin!!!
Meno male che negli ultimi anni si è diffuso l'uso di titanio, carbonio, alluminio, acciai altoresistenziali e fibre composite, sennò chissà che succedeva!!!  #risatona# #risatona#

Cunningham

Citazione di: nux il 28 Giugno 2012, 15:28:07
la cosa strana è che in 20 anni quel V52 poteva aumentare di cavalleria senza rinunciare all'affidabilità... un passo alla volta... pian pianino... non so quanti cavalli ha... ma il nuovo 650 della suzuki a leggere le prove è aumentato di Cv e senza perdere di affidabilità... e il tutto in pochi anni
e pensare che la AT ha gli stessi difetti.........ma nessuno se ne accorge  ::)
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

nux

Citazione di: Cunningham il 28 Giugno 2012, 19:50:47
e pensare che la AT ha gli stessi difetti.........ma nessuno se ne accorge  ::)

eccolo... 

hahaha