News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Mi hanno fregato il tubo benzina, dove si comprano?

Aperto da wollemipine, 01 Luglio 2012, 14:08:36

Discussione precedente - Discussione successiva

wollemipine

Ieri mattina vado per accendere la moto ma quando giro il rubinetto su riserva, comincia a spruzzare benzina per terra.
guardo da vicino e mi accorgo che manca il tubo che vedete in foto.
qualche imbecille per scherzo o per rubarmi benzina l'ha portato via.
Dove ne trovo uno? bisogna stare attenti a qualcosa di particolare nel rimetterlo o basta inserirlo?
Grazie

robertogalleria

VICTOR E

nquillo,un tubo per benzina alla prima ferramenta

wollemipine

Citazione di: VICTOR L'EMILIANO il 01 Luglio 2012, 15:25:01
nquillo,un tubo per benzina alla prima ferramenta

ricordi se ha un diametro particolare o se sono standard? grazie

pippo

se vai ad un moto ricambi è meglio, ce ne sono di poche misure di diametro, al massimo se sei in dubbio ne prendi due (ti vengono a costare 2 euro l'uno circa)....

jj747

2€ 10cm di tubo ma li comprate da Cartier o placcati oro?? per emergenza puoi usare anche il tubo del gas, dal moto o auto ricambi di solito li regalano 10cm di tubo
Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali.
O' ciucc buon s' ver ngopp a sagliut!!!

robertogalleria

Effettivamente il tubo della benza costa ben poco, con due euro penso te ne diano almeno una metrata

Cular

Citazione di: wollemipine il 01 Luglio 2012, 14:08:36
Ieri mattina vado per accendere la moto ma quando giro il rubinetto su riserva, comincia a spruzzare benzina per terra.
guardo da vicino e mi accorgo che manca il tubo che vedete in foto.
qualche imbecille per scherzo o per rubarmi benzina l'ha portato via.
Dove ne trovo uno? bisogna stare attenti a qualcosa di particolare nel rimetterlo o basta inserirlo?
Grazie

lo trovi in qualsiasi autoricambi.....

Citazione di: wollemipine il 01 Luglio 2012, 15:41:44
ricordi se ha un diametro particolare o se sono standard? grazie
ha il suo diametro...l'autoricambi la prima cosa che ti chiederà è proprio il diametro..... -ninzo'- personalmente ne prendo sempre na metrata io e prediligo i trasparenti stile cavis benz....na metrata staremo intorno a 4 euri.....+ o -  -ninzo'-
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

VICTOR E

MA PERCHè PAGARE UN TUBO DI PLASTICA COME UN "RICAMBIO" QUANDO IN FERRAMENTA COSTA QUASI NULLA

E IL DIAMETRO LO PROVI :opazzoo: :opazzoo:

Cular

Citazione di: VICTOR L'EMILIANO il 01 Luglio 2012, 23:44:34
MA PERCHè PAGARE UN TUBO DI PLASTICA COME UN "RICAMBIO" QUANDO IN FERRAMENTA COSTA QUASI NULLA

E IL DIAMETRO LO PROVI :opazzoo: :opazzoo:
perchè i tubi pe la a benza non sono tubi di plastica...sono tubi per la benzina......... :pazz:....................da me le ferramenta non li hanno.... :cry:  :acci: "sbemm" :acci:.per il diametro......... lo proverà così :  bananixxx   :pazz: :pazz:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

gianfranco1104

Citazione di: Cular il 02 Luglio 2012, 11:17:53
perchè i tubi pe la a benza non sono tubi di plastica...sono tubi per la benzina......... :pazz:....................da me le ferramenta non li hanno.... :cry:  :acci: "sbemm" :acci:.per il diametro......... lo proverà così :  bananixxx   :pazz: :pazz:
esatto il tubetto verde della ferramenta... che comunque resiste alla benzina.... dopo un pò diventa duro come la pietra....
i tubi benzina dal motoricambi vero che costa il triplo... se non il quadruplo... ma neanche a paragone...

robertogalleria

E' tutto vero quello che dite, pero' se dalle vostre parti esistono negozi che vendono plastica e gomma, quello e' il posto giusto, hanno materiali top, e i prezzi sono bassissimi

VICTOR E

Svalvolato

Io odio quelli trasparenti, dopo poco diventano di pietra.

gianfranco1104

Citazione di: VICTOR L'EMILIANO il 02 Luglio 2012, 13:33:49
bhoooo ma che ferramente avete?
è normale che i tubi benzina si trovino negli auto/motoricambi....
se poi le ferramenta delle tie zone lo hanno ben per te...
una cosa... c'è una gran differenza dire ho i tubi benzina... ed averceli veramente...
se io vado in negozi di ferramenta o materie plastiche anche loro hanno i tubi della benzina... o meglio così dicono loro...
forse... un tubo benza non l'hanno mai visto....
io prendo un tipo trasparente... costa 5 al metro se non ricordo male...
ma dopo 3 anni... perfetto... morbidissimo....

robertogalleria

Il negozio specializzato a cui mi riferisco, sa perfettamente di cosa si parla, loro sono specializzati solo in quelle materie, e sono loro stessi che li producono il più delle volte, e sempre loro che poi li vendono x i più disparati servizi.
Comunque, anche prenderlo in ferramenta o moto forniture va bene, al massimo ogni 2 anni, lo butti e lo cambi

gianfranco1104

Citazione di: robertogalleria il 02 Luglio 2012, 14:03:50
Il negozio specializzato a cui mi riferisco, sa perfettamente di cosa si parla, loro sono specializzati solo in quelle materie, e sono loro stessi che li producono il più delle volte, e sempre loro che poi li vendono x i più disparati servizi.
Comunque, anche prenderlo in ferramenta o moto forniture va bene, al massimo ogni 2 anni, lo butti e lo cambi
sia a trieste, che a ferrara che a cagliari... i negozi specializzati in materiali plastici dallo sky ai tappeti e bla bla bla... il loro tubo che mi han sempre dato era del normalissimo tubo.... o quantomeno si comporta come un normalissimo tubo
neanche a paragone con quello preso in un motororicambi... e sempre a trieste.... lo trovo solo in un motoricambi! neanche tutti!
dopo 3 anni... è ancora perfetto... s epoi uno lo vuole cambiare per altri motivi certo che lo può fare

Cular

Citazione di: VICTOR L'EMILIANO il 02 Luglio 2012, 13:33:49
bhoooo ma che ferramente avete?
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø ferramente del caXXo...! :acci:  da me al di là de un dado e un bullone non hanno nu cazz..!!!pensa che una volta ad una ferramenta bella grande jo chiesto se aveva dei semplicissimi cuscinetti skf.....cuscinetti che molti utenti del forumm hanno reperito tranquillamente oin ferramenta...!ecco jo chiesti io m'ha guardato come se javevo chiesto er bubio der kiulo della moglie.......!!!anzi s eje chiedevo quello nvece de un cuscinetto se sarebbe sorpreso meno...!!!  øpaperinoø øpaperinoø hahaha #risatona# :pazz:

nux

quelli di plastica trasparenti tra sole/calore motore e benzina alla fine diventano duri come la pietra

quelli specifici per carburanti sono neri e all'interno si vede una pure la tela annegata nella gomma

li puoi trovare anche nei negozi di ricambi per agricoltura/giardinaggio perchè simili per diametro a quello di certe motozappe

io non trovano quello della misura esatta impiegai uno di spessore maggiore che vicino al carburatore andava bene ma vicino al serbatoio era lento ed ho dovuto fissare con una fascettina in metallo
però mi ero riprtomesso di mettere quello originale perchè il tubo maggiore.. non so come mi dava la sensazione di aver ingrassato la carburazione

Cular

Citazione di: nux il 02 Luglio 2012, 16:05:30
quelli di plastica trasparenti tra sole/calore motore e benzina alla fine diventano duri come la pietra

quelli specifici per carburanti sono neri e all'interno si vede una pure la tela annegata nella gomma

li puoi trovare anche nei negozi di ricambi per agricoltura/giardinaggio perchè simili per diametro a quello di certe motozappe

io non trovano quello della misura esatta impiegai uno di spessore maggiore che vicino al carburatore andava bene ma vicino al serbatoio era lento ed ho dovuto fissare con una fascettina in metallo
però mi ero riprtomesso di mettere quello originale perchè il tubo maggiore.. non so come mi dava la sensazione di aver ingrassato la carburazione
si ma ci sono quelli trasparenti fatti apposta per la benza......i cavis benz appunto......che però non fanno +,ma ne fanno una diciamo "copia".cmq poi sono cose personali,per esempio io con i "tubi neri scritta verde" fatti apposta per la benza.....eh regà io ce so annato a foco...! col cavis benz trasparente quelli boni fatti APPOSTA mai successo che si crepasse uno..e mai infatti ce so annato a foco...!!! -ninzo'- verò è+ cmq che i cavis benz diventato duri col tempo,ma almeno avvertono,nel senso che a quel punto lo sai lo senti,e lo cambi....i neri non avvertono....si crepano e basta........almeno personalmente cos' successe a me con i tubi neri, e a + di qualcun'altro che conosco bene...... -ninzo'-

gianfranco1104

Citazione di: nux il 02 Luglio 2012, 16:05:30

quello che compro io è trasparente e non telato.... è a contatto con benzina da 3 anni ed è ancora perfetto... ovvio è diventato leggermente giallognolo ma elasticità e tenuta ottimi.....
in origine non è proprio trasparente... tente un pò al satinato...
se ti interessa... quando torno te lo prendo...
ovvio poi applicherò una commissione di 250 iuriiiii
ma vuoi mettere sulla reggggina avere un tubo benzina trasparente???
:the_finger: :the_finger: :the_finger:

robertogalleria

Citazione di: gianfranco1104 il 02 Luglio 2012, 15:46:51
sia a trieste, che a ferrara che a cagliari... i negozi specializzati in materiali plastici dallo sky ai tappeti e bla bla bla... il loro tubo che mi han sempre dato era del normalissimo tubo.... o quantomeno si comporta come un normalissimo tubo
neanche a paragone con quello preso in un motororicambi... e sempre a trieste.... lo trovo solo in un motoricambi! neanche tutti!
dopo 3 anni... è ancora perfetto... s epoi uno lo vuole cambiare per altri motivi certo che lo può fare
Io mi riferisco a negozi specializzati, non a fai da te che hanno bullonato zerbini o finta pelle.
???

gianfranco1104

Citazione di: robertogalleria il 02 Luglio 2012, 23:28:35
Io mi riferisco a negozi specializzati, non a fai da te che hanno bullonato zerbini o finta pelle.
???
ma nella media nazionale... non mi pare che ci siano fabbriche di manichette benzina in ogni paese....
quindi il tuo consiglio dove andare... mi pare molto limitato....
è come se tu chiedessi un apparecchio particolare e ti rispondo... che in australia li trovi anche al ristorante....
saresti punto e a capo....

nux

gianfrà pure io li ho quello trasparente che al negozio dicono "...per sputer?" e sono trasparenti opachi e li uso per spurgare i freni

poi ho quelli verdi sempre trasparenti di diametro maggiore ed ho pure quello nero tipo distributore di benzina.. che ci puoi far passare il nervo dentro tanto che sono larghi

ne avevo presi di tutti i tipi perchè avevo in mente un progettino... che ho pure realizzato ma poi rimosso perchè anti estetico e poco funzionale.

Citazione di: Cular il 02 Luglio 2012, 16:32:23
si ma ci sono quelli trasparenti fatti apposta per la benza......i cavis benz appunto......che però non fanno +,ma ne fanno una diciamo "copia".cmq poi sono cose personali,per esempio io con i "tubi neri scritta verde" fatti apposta per la benza.....eh regà io ce so annato a foco...! col cavis benz trasparente quelli boni fatti APPOSTA mai successo che si crepasse uno..e mai infatti ce so annato a foco...!!! -ninzo'- verò è+ cmq che i cavis benz diventato duri col tempo,ma almeno avvertono,nel senso che a quel punto lo sai lo senti,e lo cambi....i neri non avvertono....si crepano e basta........almeno personalmente cos' successe a me con i tubi neri, e a + di qualcun'altro che conosco bene...... -ninzo'-

cular i cavi neri sono come quelli delle auto e fin'ora in vita mia l'unico cavo benzina che ho sotituito all'auto è stato quello della y10 che per una fascetta volata che lo faceva vibrare vicino ad una staffa e si era consumato/tagliato

quelli trasparenti al Sì come alla Vespa se non li tocchi possono stare pure anni.. come le moto di Gianfranco che stanno sempre ferme

ma se inizi a smontare e rimontare si spezzano in mano e non in marcia perchè duri e nel rimontaggio vengono forzati

Cular

Citazione di: nux il 03 Luglio 2012, 09:57:29

cular i cavi neri sono come quelli delle auto e fin'ora in vita mia l'unico cavo benzina che ho sotituito all'auto è stato quello della y10 che per una fascetta volata che lo faceva vibrare vicino ad una staffa e si era consumato/tagliato

quelli trasparenti al Sì come alla Vespa se non li tocchi possono stare pure anni.. come le moto di Gianfranco che stanno sempre ferme

ma se inizi a smontare e rimontare si spezzano in mano e non in marcia perchè duri e nel rimontaggio vengono forzati
#risatona# va bè e moto de gianfrufrù,non fanno testo,oramai stanno + ferme le sue che le mie...... #risatona# #risatona# i cavis benz,infati è buona norma pria di rimontarli scaldarli leggermente,davanti una semplice lampadina,si ammorbidiscono e si rimonta senza fare danni,poi certo ovviamente quando diviene troppo duro....si deve sostituire...... epoi....... :bttr: :bttr: :bttr: :bttr:

pippo

ma vi fate tutti sti problemi per due euri di tubicino????con le moto siamo sempre a spendere, non sarà quello che ci cambierà la vita:-)

robertogalleria

Citazione di: pippo il 03 Luglio 2012, 14:07:42
ma vi fate tutti sti problemi per due euri di tubicino????con le moto siamo sempre a spendere, non sarà quello che ci cambierà la vita:-)
:ok: ???

NT1200

Meno male che no ti hanno fregato la candela, altrimenti si apriva  una discussione se fosse stato meglio rubarla in una chiesa, smontarla dal motore a pistoni di un biplano tedesco della seconda guerra mondiale, aprire un GDA da un grossista di candele.....
Un tubo benza è un tubo benza, con due Euro ne compri un metro, dove ? Be' non dal fruttivendolo. :-))
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso, tranne che sul Galletto e sul Falcone. La vespa 2T fuma.

Cunningham

è possibile comperare dell'ottimo tubo benzina anche dai ricambisti auto.........visto che nessuno l'aveva detto ho aggiunto un ulteriore rottura di marroni.......  :riez:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

gianfranco1104

cunny arrivi in ritardo... come per le bistecche....
Citazione di: gianfranco1104 il 02 Luglio 2012, 13:41:05
è normale che i tubi benzina si trovino negli auto/motoricambi....

Cunningham

Citazione di: gianfranco1104 il 04 Luglio 2012, 21:29:47
cunny arrivi in ritardo... come per le bistecche....
guarda il mio avatar.......

chiudo quì che siamo in una sezione tecnica  ::)
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

nux

Citazione di: NT1200 il 04 Luglio 2012, 20:35:41
Meno male che no ti hanno fregato la candela, altrimenti si apriva  una discussione se fosse stato meglio rubarla in una chiesa, smontarla dal motore a pistoni di un biplano tedesco della seconda guerra mondiale, aprire un GDA da un grossista di candele.....
Un tubo benza è un tubo benza, con due Euro ne compri un metro, dove ? Be' non dal fruttivendolo. :-))

:nonsi:

E' un topic aperto in una sezione tecnica dove chi ha chiesto un parere ha avuto tutte le risposte che desiderava. Se le ritieni eccessive o se ritieni superfluo questo argomento puoi evitare di aprire la discussione e conseguentemente di postare commenti inopportuni e "off-topic".

NT1200

Citazione di: nux il 05 Luglio 2012, 17:17:39
:nonsi:

E' un topic aperto in una sezione tecnica dove chi ha chiesto un parere ha avuto tutte le risposte che desiderava. Se le ritieni eccessive o se ritieni superfluo questo argomento puoi evitare di aprire la discussione e conseguentemente di postare commenti inopportuni e "off-topic".

Chiedo umilmente scusa, non succederà mai più.
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso, tranne che sul Galletto e sul Falcone. La vespa 2T fuma.