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43F problemi elettrici vari

Aperto da castiglio, 13 Giugno 2012, 20:02:16

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

castiglio

Non ho risolto il problema delle luci che non funzionano,probabilmente e' andato il blocco luci dove sono gli interruttori,
Ho quindi optato x  un impianto volante,ho collegato un filo  delle frecce allo spinotto degli anabbaglianti e sembra
che  funzioni,certo ho sempre i fari accesi,ma mi va bene.
Ho pero' il dubbio che possa danneggiare qualche cosa nell'impianto.
Che dite?
a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

Marchinovis

Io con l'impianto luci regolare le tengo sempre accese e non ho mai avuto problemi ; nel tuo caso prendendo il positivo dalle frecce non so' -ninzo'-!
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

Cunningham

l'importante è che il cavo della freccia non sia sottodimensionato per il consumo del faro.............e che poi ti vada tutto in fumo  ::)
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

NT1200

Se palriamo di TT 59x i diametri dei cavi sono tutti uguali.
Se parliamo di altro non ci capisco una mazza.
:-)
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso, tranne che sul Galletto e sul Falcone. La vespa 2T fuma.

castiglio

Citazione di: Cunningham il 13 Giugno 2012, 21:48:05
l'importante è che il cavo della freccia non sia sottodimensionato per il consumo del faro.............e che poi ti vada tutto in fumo  ::)

Il cavo e'. Della stessa misura  del  faro  dele frecce ,riguardo il sovraccarico ,poco fa ho testato involontariamente ,
Ho scollegato il cav precedente dal faro,prche' ieri li avevo  lasciati tutti e due,pero' non so come sia possibile.
Ma a volte  mi arriva corrente anche a quello che non funziona e sovraccarica bruciando il fusibile alla batteria,
Quindi piu'  danno del fusibile non dovrebbe  fare.
a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

ROSTAFFROBY

smontalo, verificalo, puliscilo.
probabilmente  è solo ossido. gli dai una pulita e va come prima.
io per una modifica l'ho smontato giusto ieri e credimi oltre ad essere semplice è abbastanza solido..internamente.  quindi la massimo sarà assidato un contatto oppure se è stato manomesso qulche filo dissaldato o spezzato ma ti accorgi dell'anomalia in un nanosecondo. dammi una mail cheti mando una foto dei contatti interni.
cmq è semplicissimo, provaci!! ;:juha;:
R1200GS ADV, VESPA 150 Sprint Veloce, TT 59x Special.

castiglio

proviamo, ti mando e mail in pm.
grazie
a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

ROSTAFFROBY

R1200GS ADV, VESPA 150 Sprint Veloce, TT 59x Special.

castiglio

a ciascuno  il proprio enduro
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ROSTAFFROBY

e allora??? ha ripreso a fungere o no???
R1200GS ADV, VESPA 150 Sprint Veloce, TT 59x Special.

castiglio

ancora non ho messo mano,ho avuto da traslocare,pero untro questo fine ci provo.
a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

castiglio

Smntatotutti i contatti comtrollato tuttee la masse e i fili e spinotti,non c'e' nulla che possa fare,
A questo punto credo che sia il blocco luci.
Domanda
Puo' essere staccato un filo nell'accensione blocco chiave e creare questo problema?
a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

ROSTAFFROBY

il blocchetto luci non lo hai ancora smontato???
ma a chi aspetti...ci vuole un attimo anche se credo sia a  posto.
cmq  vedi tu.
ciao
R1200GS ADV, VESPA 150 Sprint Veloce, TT 59x Special.

castiglio

Citazione di: ROSTAFFROBY il 27 Giugno 2012, 12:20:13
il blocchetto luci non lo hai ancora smontato???
ma a chi aspetti...ci vuole un attimo anche se credo sia a  posto.
cmq  vedi tu.
ciao
3 volte l'ho smontato,
ma non ho il teste comunque ho ripulito i contatti e dato lo spry.
l'unica cosa a questo punto potrebbe essere un filo rotto dentro una guaina,
dal blocchettiìo non arriva corrente.
non so forse andra' cambiato
a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

marven

io usando iltester con la funzione che suona e basta, ho risolto tanti problemi, ma anche io sono rimasto con le posizioni che non vanno. Sembra che trovino il consenso solo se freno...eppure lo stop funziona già bene. Uhmmmmm che sia un problema di massa. Ci sto diventantdo cretino. Non solo, lungo la treccia ad un certo punto c'è uno spinotto/attacco/fastom che è doppio, ma non riesco a capire che cavolo ci si attacca.
ma una curiosità, il conta km si deve illuminare ? E se non si illumina si può aprire ?
Io non sbaglio strada....cerco alternative !

NT1200

Citazione di: marven il 10 Luglio 2012, 18:45:47
io usando iltester con la funzione che suona e basta, ho risolto tanti problemi, ma anche io sono rimasto con le posizioni che non vanno. Sembra che trovino il consenso solo se freno...eppure lo stop funziona già bene. Uhmmmmm che sia un problema di massa. Ci sto diventantdo cretino. Non solo, lungo la treccia ad un certo punto c'è uno spinotto/attacco/fastom che è doppio, ma non riesco a capire che cavolo ci si attacca.
ma una curiosità, il conta km si deve illuminare ? E se non si illumina si può aprire ?

Fai questa prova, stacca il contatto che trovi a  monte  dell'interrutore dello stop posteriore, e guarda se per caso la posizione si mette ad andare.
A me faceva il medesimo giochetto, quando l'ho scoperto ho letteralmente inno dato di VD40 il pulsante stop posteriore ( quello di plastica ) e tutto si è rimesso a funzionare.
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso, tranne che sul Galletto e sul Falcone. La vespa 2T fuma.