News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Michelin Anakee 2

Aperto da Giova25, 18 Maggio 2012, 12:16:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Giova25

Prese montate qualche tempo fà perchè uso la moto essenzialmente su strada e per tragitti casa lavoro che comprendono anche puntate in tangenziali e statali.

Prima im pressione rispetto a quelle che avevo prima (Pirelli Scorpion str) è la facilità di piega, davvero impressionante, la grande sensazione di sicurezza anche in manovre improvvise come frenate brusche e o variazioni di velocità in curvoni veloci, sul bagnato drenano molto bene e quindi offrono buona tenuta.
La mescola appare molto morbida, non hi idea di quanto possano durare, anche Michelin assicura un durata del 29% superiore alle precedenti Anakee...

Su off road non sono utilizzabili se non su sterrati asciutti però ;D

L'unico neo è la grande sensibilità che hanno sui dislivelli, anche molto leggeri (classiche righe su asfalto rovinato, ad esempio) che danno una sensazione non proprio piacevole e comunque superiore a quanto davano le Pirelli.

Nel complesso le trovo davvero delle ottime gomme da asfalto sia per uso cittadino che per touring.

FabioC

Io le vecchie Anakee  le avevo montate sulla BMW 1150 GS, 9500 km in dieci giorni ed erano ancora gagliarde. In tutto hanno fatto 20.000km in 4 anni ed erano sempre molto valide... Non uso la BMW in citta` ma solo su percorsi lunghi e turistici... Appena posso le rimonto, davvero valide.
Servus

Christian

20'000 km!!!!!!!

io faccio fuori il retro del bt45 in 3000 km e il davanti in 5000
...che andassero bene era già risaputo! In fatti un mio amico le monta sul tiger 955 e va come un siluro
L'idiozia umana non ha limiti

zody

Citazione di: Christian il 19 Maggio 2012, 20:50:10
20'000 km!!!!!!!

io faccio fuori il retro del bt45 in 3000 km e il davanti in 5000
...che andassero bene era già risaputo! In fatti un mio amico le monta sul tiger 955 e va come un siluro
Christian, dimenticavo, ho preso anche le anakee 2 nuove... e presto faro' anche io una recensione su queste magnifiche gomme
XT 600 3TB '91...

piccolo Fabio

le metzeler tourance che ho sul super hanno almeno 13.000 km (in meno di 2 anni), ma a me sembrano ancora discrete....è normale?

Christian

Citazione di: zody il 19 Maggio 2012, 23:48:00
Christian, dimenticavo, ho preso anche le anakee 2 nuove... e presto faro' anche io una recensione su queste magnifiche gomme

adesso ancora un po' e mi dici che ti sei comperato la ducati multistrada...
L'idiozia umana non ha limiti

zody

Citazione di: Christian il 20 Maggio 2012, 15:53:14
adesso ancora un po' e mi dici che ti sei comperato la ducati multistrada...
;:sgommia;: 
ho gia' "LA" moto: XT 600 3TB  >>loved&<<

XT 600 3TB '91...

zody

stamattina in occasione di un bel giretto sono passato in un tratto vicino al mare dove c'era della sabbia... devo dire da paura... nel senso che c'e' da  :cacc:
che non erano gomme da sabbia lo sapevo gia'... ma che c'era da stare mooooooolto attenti sulla sabbia, l'ho saputo stamattina.
in compenso si viaggia che e' un piacere.
XT 600 3TB '91...

Giova25

Per queste gomme sono gomme da sfalto e basta, eccezionali e sicure al 100% solo li, d'altronde sono fate per quello.
A differenza di altre non garantiscono proprio nulla non dico in off ma neppure su una strada bianca, per me che uso la moto al 99% in strada sono ottime, ma se uno deve farci anche saltuariamente degli sterrati è bene ci vada molto ma molto cauto perchè si passa dalle stelle alle stalle....

zody

Citazione di: Giova25 il 29 Giugno 2012, 11:37:41
ma se uno deve farci anche saltuariamente degli sterrati è bene ci vada molto ma molto cauto perchè si passa dalle stelle alle stalle....
:mvv: :mvv:
XT 600 3TB '91...