News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

1° giorno con la xt 660R

Aperto da angeloxt, 09 Gennaio 2005, 10:03:47

Discussione precedente - Discussione successiva

angeloxt

Ragazzi, finalmente mi è arrivata la moto!!!!! So che a molti di voi la xt 660R non piace... ma vi devo dire che per me è MERAVIGLIOSA!  :1:

Premetto che non sono mai salito su una moto da enduro... il 1° giorno l'ho voluta testare a 360° e quindi partendo da la strada normale.... tornati di montagna.... strade bianche... fino ad arrivare purtroppo ad un sentire pieno di foglie secche e bagnate con una pendenza esagerata....

Dico purtroppo perchè nel scendere questo sentiero ho incontrato un discesone da paura e facevo fatica a tenere la moto (molto pesante)... tendeva a inbarcarsi e la ruota davanti non aveva più voglia di sopportare il peso...  :sob:  :sob:  :'(

Ormai il guaio l'avevo fatto... provare a risalire.... NEANCHE A PARLARNE!!!  :nonsi:  Continuo a scendere tanto sapevo che alla fine il sentiero finiva e alla fine c'era una bella strada che riportava alla civiltà...

Ad un certo punto a sbarrarmi la strada c'ha pensato un grosso albero caduto di recente  :vomit:   non c'era più via di scampo!!

Per farvela breve... ho dovuto chiamare un pò di amici per aiutarmi a riportare la mia moto in cima.... (sono venuti dopo 1 ora e mezza!!)

Abbiamo fatto un  :cul: grande come una casa!!!! Molti tratti riuscivo a salire sulla moto e prendendo un pò di rincorsa riuscivo a salire ma come rallentavo un pò la ruota posteriore slittava e mi piatavo!!!

Ho scoperto che questa moto ha grossi limiti nel fuoristrada vero dovuto alle gomme, al peso e al rapporto troppo lungo della prima marcia...

Sono sicuro che devo fare ancora tantissima esperienza... però come primo giorno le ho provate davvero tutte!!  :rir:

Lucariello

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

ragazzi prendete esempio cosi si fa un test.....
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

fabrydoor

complimenti....penso che tu ti sia veramente.....sverginato :riez:
star 150 4t

Sergio77

Citazione di: Lucariel il 10 Gennaio 2005, 12:18:44
:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

ragazzi prendete esempio cosi si fa un test.....

giusto!!  :ok:
però però... a pensarci bene manca una bella PENNA ZZIO CANE!!!!  pazz2 batt :banana:

4GianniVirdis

ALLA GRANDE.......... chi ben comincia è a metà dell'opera.

angeloxt

:riez: Grazie ragazzi! Mi avete davvero dato una marcia in più....

Spero di incontrarci prima o poi!

Intanto vi regalo questo splendito panorama... una foto scattata ieri!

Saluti

subzer0

io ha la xt660x... il peso eccessivo credo sia ormai cosa conosciutà, ma se ti interessa, un ragazzo che conosco, con pignone da 14 e gomme tassellate credo mt21, và dappertutto...
il kick starter è per uomini veri (giovani,forti e vogliosi di sudare)

angeloxt

x mnia: il ragazzo che conosci sta dalle mie parti? (provincia di Roma)

Anche io credo che si può andare dappertutto, ma bisogna avere molta esperienza e coraggio, così com'è la moto ha molti limiti ma è davvero una bella moto.
In effetti la prima marcia è troppo lunga e nel fuoristrada può creare qualche problema.

Sai per caso quanti denti ha il pignone originale?

TestaLucente

bello bello...
bravo Angelo!!!
clap clap clap clap

il pignone, se non hanno cambiato troppo, dovrebbe essere da 15.... dovrebbe....

"quanno te viè voja de fa quarcosa, mettete a sede e aspetta che te passa"
(Fabrizio)

DarioTT

cambia il pignone! comunque bel fegato e soprattutto complimenti!
Free userbars" border="0

fontaman

COME!!!!!
Il primo giorno e subito giù dai monti!????  :shock:
Ma il rodaggio alla moto gliel'ho fatto solo io????
Ciao bella, senti....
...se ti chiedessi di fare all'amore con me, tu risponderesti a questa domanda nello stesso modo in cui risponderesti a questa?

angeloxt

Ma si, il rodaggio.... basta non tenerla per troppo tempo su di giri... oggi i motori sono già belli rodati.

Io su strada non supero mai i 2/3 dell'accelleratore su lunghi tratti, in accellerazione si... gli fa anche bene!

Ragazzi, non mi fate i complimenti perchè non me li merito... vi ricordo che sono rimasto INCASTRATO in mezzo ad una montagna! Pensavo che per uscire avrei dovuto chiamare un eleicottero  :sob:

Si, sono stato coraggioso, ma anche incoscente, quando si affrontano dei sentieri bisogna essere sicuri che da qualche parte finiscono...

CMQ Grazie!

Ecco una foto scattata con il cell. durante l'attesa dei soccorsi..........

TestaLucente

clap clap clap clap

unisciti alla Cellula che se il buongiorno si vede dal mattino....

:riez:
"quanno te viè voja de fa quarcosa, mettete a sede e aspetta che te passa"
(Fabrizio)

Jumpa

Citazione di: angeloxt il 20 Gennaio 2005, 09:08:27
Ma si, il rodaggio.... basta non tenerla per troppo tempo su di giri... oggi i motori sono già belli rodati.

Io su strada non supero mai i 2/3 dell'accelleratore su lunghi tratti, in accellerazione si... gli fa anche bene!

Ragazzi, non mi fate i complimenti perchè non me li merito... vi ricordo che sono rimasto INCASTRATO in mezzo ad una montagna! Pensavo che per uscire avrei dovuto chiamare un eleicottero  :sob:

Si, sono stato coraggioso, ma anche incoscente, quando si affrontano dei sentieri bisogna essere sicuri che da qualche parte finiscono...

CMQ Grazie!

Ecco una foto scattata con il cell. durante l'attesa dei soccorsi..........

bello sto passaggio!!! quand'è che ci porti su per quei sentieri???

angeloxt

:nonsi: E' molto difficile che ci ritorno da quelle parti, se vuoi ti indico la Strada... io mi fermo poco prima!
:shock:

RAFFA69

Angelo ci bisogna riprovare.,....in due le cose si fanno meglio aspetta che mi rimetto in sella......e vedrai..... batt

adrix

Citazione di: angeloxt il 20 Gennaio 2005, 09:08:27

Stai sereno, anche a qualcuno di noi è capitato con XT anni '90 da bravi barbagianni con gomme stradali in mezzo alle pietraie....  :picchi: batt

Complimenti, ogni tanto è bello impazzire e cacciarsi in quelle situazioni, hai mai valutato se la tua moto si può alleggerire e indurire di forche e mono ...insomma se si può rendere + off?

angeloxt

Per il momento, visto che la moto è nuova, la lascio così com'è.

Ho intenzione di acquistare il paracolpi per proteggere i collettori... visto che i grandi scenziati della yamaha hanno pensato bene di posizionarli in moto davvero infelice! Solo ci vogliono circa 180€  :vomit:

suse

Cambia gli scarichi e monta il paramotore.

pølpastrello

Beh, bella e' bella, neh!
Pero' appena fai un volo... :cry: :cry: :cry:

Su, monta le MT21 e aggregati alla CCM cosi' mettiamo alla prova il mezzo. :bttr:

Complimenti per la belva.
A te
:adel:

P
eimpennaziocanecosaspetti!
XT600E 1991

teoris

Grande! E' così che si comincia...ma soprattutto devi assolutamente ritornare sul luogo del misfatto e far vedere a foglie, sentiero e tronchi chi comanda!
Stessa cosa ho fatto col 59X all'inizio della carriera. Mi sono infilato in un sentiero che a furia di diventare ripido si è trasformato in un muro. Io e il traTTore simao arrivati in fondo separati, ognuno scivolando allegramente per conto suo: io sulla pancia e il 59X sul fianco sx.
Ho provato circa 5-6 volte a ritornare da dove ero sceso ma niente da fare: troppo ripido e scivoloso. Ero ormai deciso a chiamare rinforzi quando ho deciso di provare dalla parte opposta del vallone. Ho lasciato la moto in fondo e mi sono fatto il sentiero a salire a piedi. L'ho studiato, ho spostato i sassoni più bastardi e sono riuscito rimontare in cima col TT. Grandissima soddisfazione, una sudata da spavento (nonostante il clima non proprio estivo...) e la promessa di non ficcarmi più in certe situazioni da solo. Se nella scivolata col culo mi fossi rotto qualcosa sarebbe stata davvero grigia là in fondo, anche perché il cellulare non aveva copertura.
Ma ci sono tornato, ah sì! Come? Da solo ovviamente!!!  :riez:
Un 59X è per sempre.
TT60059X 1990 - BMW GS1100 1997 - Vespa 50 Elestart 1970