News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

ed ecco la mia bimba

Aperto da tuttofuffo, 06 Luglio 2012, 07:51:46

Discussione precedente - Discussione successiva

tuttofuffo

Vi presento la mia bimba, ormai quasi pronta per il debutto in società...  :banana: ;:juha;:

tuttofuffo

Così era prima. In foto non rende benissimo, ma era stata interamente ricoperta con una vernice lucida da cancelli, spruzzata a caso, con gocce ovunque. Anche su tutte le plastiche. Notare la mescherina come era ridotta. Specchietti completamente arrugginiti, così come il telaio e un sacco di parti a vista. GLi adesivi erano stati cambiati e rimessi alla bell'è meglio...  :motosega:

tuttofuffo

giacomof

come hai fatto a rendere le plastiche cosi'?

complimenti! clap

tuttofuffo

Il merito è di un mio amico carrozziere (motociclista) che ci ha messo l'anima. Sono state trattate e verniciate, poi ha messo il trasparente. Opaco per i parafanghi, paramani e paradisco, lucido per fiancatine, convogliatori e mascherina.
Gli adesivi li ha fatti un altro amico (motociclista), grazie ai pdf che ho trovato sul forum.
Ma se mi ripassa per le mani il precedente proprietario....  :rocketwhore: non si trattano così le moto!

nux

robertogalleria

Bella, ottimo lavoro e grande passione, x motore e marmitta cosa avete usato?

tuttofuffo

bomboletta di nero per le alte temperatura (800°) e sopra il lucido per alte temperature. Dopo il nero ho carteggiato leggermente (con la 600) le alette del cilindro, poi ho passato il trasparente

Svalvolato

Wow che bellina  clap
Manca solo l'adesivo portanumero e poi è da vetrina!  :ok:

tuttofuffo

l'adesivo portanumero è pronto, ma lo metto lunedì. Andava sopra al lucido della mascherina e non sotto ;)

lorenzo68

Complimenti! clap
Ps a livello meccanico cos'hai fatto di lavori?
pene severe ai criminali in giacca e cravatta.

tuttofuffo

A livello meccanico nulla, per fortuna. Ha 30.000 km e ha un cuore d'oro. Solo tagliando e pastiglie. Altrimenti l'avrei lasciata dov'era... quando ci siamo incontrati il proprietario mi ha fatto un mazzo sulla difficoltà di avviarla a pedale. Mentre parlava sono salito, colpettino, e poi via! Ed è partita al primo colpo, come 24 anni fa quando l'avevo comprata nuova nuova. Lì è scoccato il colpo di fulmine.... >>loved&<<  >>loved&<< >>loved&<<

tuttofuffo

ehm...devo rettificare...qualche problemino l'ho trovato. Ieri ho fatto il tagliando (e lasciamo perdere in che condizioni ho trovato olio, filtri, ecc..) e chiudendo il coperchio del filtro mi sono accorto che le viti non tenevano. Totale: via il carter, maschiato e infilati nuovi elicoidali (che avevano già messo e male).
Per la vernice della marmitta (lavoro di qualche giorno fa) ho ascoltato un amico carrozziere (quanto mai!) e gli ho fatto mettere la sua vernice ad alta temperatura della Max Meyer. Appena accesa la moto ha cominciato a friggere e si è sfaldata tutta. Risabbiato tutto da capo e ho usato la vernice 800° della Duplicor, solo una leggera velatura e il risultato è perfetto e smbra tenere molto bene, ho già dato qualche bella scaldata al motore. Sempre con la duplicor 800° e con il trasparente alta temperatura della stessa marca ho fatto il motore e il risultato mi sembra decisamente apprezzabile.
Oggi vado a mettere l'adesivo sulla mascherina e nei prossimi giorni posterò le foto definitive della mia adorabile bambina  >>loved&<<

robertogalleria

tuttofuffo

ed eccola con l'adesivo sulla mascherina! Direi che mancano solo le rifiniture.... :adel2:

meritene

Veramente molto molto bella!!!

clap clap clap clap

Peccato nella 1° foto qui sopra ci sia anche quel BMW...  ;:sgommia;:
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

robertogalleria

VICTOR E

marven

Bella....senza parole se non complimenti a te ed i tuoi amici. Il vecchio propietario....che gli faresti ? Se si risparmia ci mettiamo anche il vecchio proprietario del mio TT e facciamo un bel arrosticinintreffen  :spakk:
:ciao:
Io non sbaglio strada....cerco alternative !

michgel

Bel lavoro complimenti  :ok:

tuttofuffo

robertogalleria

...l'hanno almeno verniciata loro?

tuttofuffo

eccerto! Il merito della verniciatura del serbatoio e delle plastiche è tutto loro!  :ok:

tuttofuffo

Ehm.... forse mi sono fatto un po' prendere la mano....Era venuta bella, ma ogni volta che vedevo i punti di ruggine sul telaio mi si stringeva il cuore. E ho pensato che se vernicio il telaio poi le forcelle mi sembrano brutte. E con le forcelle belle è un peccato lasciare i raggi ossidati. E... insomma... l'ho rifatta a pezzi  :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo:

tokigno

tokigno

Citazione di: tuttofuffo il 06 Luglio 2012, 10:53:21
Il merito è di un mio amico carrozziere (motociclista) che ci ha messo l'anima. Sono state trattate e verniciate, poi ha messo il trasparente. Opaco per i parafanghi, paramani e paradisco, lucido per fiancatine, convogliatori e mascherina.
Gli adesivi li ha fatti un altro amico (motociclista), grazie ai pdf che ho trovato sul forum.
Ma se mi ripassa per le mani il precedente proprietario....  :rocketwhore: non si trattano così le moto!

che prezzo sei riuscito a spuntare per la verniciatura delle plastiche? sto valutando se verniciarle o ricomprarle... :dubbio:

tuttofuffo

con 200 eurini ho fatto tutto, serbatoio, fiancatine, mascherina, parafanghi e paradisco

tuttofuffo

sta riprendendo forma...... la lovvo!!!!  :opazzoo:

MarGio

bel lavoro, complimenti

ti vorrei chiedere dove hai trovato la vernice duplicor 800°
vorrei prenderla anchio, quelle che ho usato si sono "fritte"

ho visto su ebay ma mi dà solo negozi in germania
AUDACES FORTUNA IUVAT ... http://www.facebook.com/mar.gio.3

tuttofuffo

La nera l'ho presa in un negozio di ricambi di Crema, la REA, mentre la trasparente alte temperature in un colorificio di Crema in Piazza Garibaldi. E' veramente ottima. Ho provato la Max Meyer ma si è sfaldata tutta alla prima scaldata  :rocketwhore:

MarGio

su ebay si prende intorno ai 28 euro spedizione compresa
la bomboletta da 400 ml., il negozio che dici tu a quanto la
vende, tanto per rendermi conto del reale costo
AUDACES FORTUNA IUVAT ... http://www.facebook.com/mar.gio.3

tuttofuffo

Citazione di: MarGio il 01 Aprile 2013, 10:35:32
su ebay si prende intorno ai 28 euro spedizione compresa
la bomboletta da 400 ml., il negozio che dici tu a quanto la
vende, tanto per rendermi conto del reale costo
L'ho pagata 8 euro, ma mi sa che era grande la metà.  Non mi ricordo esattamente,ma era una bomboletta piccola.

Giova25

fabio77

complimenti!!!
io sto appena iniziando a restaurare la mia..
sai dirmi il codice del colore blu per dipingere il serbatoio.
grazie e ciao

max62

ciao, visto il risultato ottenuto dal tuo carrozziere posso chiederti un favore? chiederesti  quanto mi prende a riverniciare il serba della mia xt550? non è ammaccato  e gli adesivi li ho io,  ovviamente le spese di spedizione andata/ritorno  sarebbero a mio carico. grazie