ed ecco la mia bimba

Aperto da tuttofuffo, 06 Luglio 2012, 07:51:46

Discussione precedente - Discussione successiva

tuttofuffo

Citazione di: max62 il 09 Aprile 2013, 17:15:53
ciao, visto il risultato ottenuto dal tuo carrozziere posso chiederti un favore?
E' bianca o rossa? Gli ho chiesto un preventivo, settimana prossima mi farà sapere. Ma per il solo serbatoio ti conviene fare la spedizione?

tuttofuffo

Citazione di: fabio77 il 09 Aprile 2013, 15:48:12
complimenti!!!
io sto appena iniziando a restaurare la mia..
sai dirmi il codice del colore blu per dipingere il serbatoio.
grazie e ciao
In settimana ti dico il RAL che ha usato il mio carrozziere.

tuttofuffo

Questo è il lavoro finito!
Alla fine, oltre ai lavori di carrozzeria e verniciatura motore e scarico, ho:
fatto sabbiare e riverniciare a polvere il telaio
fatto tagliando (ovvio)
sostituito collettori di aspirazione (erano talmente marci che mi sono rimasti in mano), parastrappi e catena corona e pignone.
revisionato le forcelle con sostituzione paraoli, parapolvere, olio e soffietti e sostituzione dei cuscinetti di sterzo
revisionato impianto frenante, con cambio olio, pulizia tubi, sostituzione pastiglie
riverniciato la molla del mono
sostituito la batteria e revisionato l'impianto elettrico
riverniciato il forcellone
sostituito i raggi delle ruote
Quasi tutti i pezzi li ho trovati su ebay a buon prezzo (collettori 39 €, kit did a 86 €, parastrappi 27 €) tranne i raggi e i parapolvere/paraolio che ho preferito comprare originali.
Mi sembra proprio bella  êlagnoccaê ehm.. volevo dire..la moto  :opazzoo:

tokigno

BELLISSIMA! Sembra uscita adesso dal concessionario!
per la sostituzione dei raggi quanto hai speso?
se non ricordo male il kit raggi e nipples anter+poster dovrebbero costare intorno ai 60-70euro cadauno, ai quali bisogna aggiungere lo smontaggio, rimontaggio e raggiatura!
Altra cosa per sverniciare il motore come hai fatto?

vink-xt350

Bhe un lavoro stupendo nn c'è dubbio.  Complimeti  :)   io x adesso me la godo piu possibile in off   e magari tra qualche  anno la metto a nuovo  :adel2:
A tutto gas

tuttofuffo

Il kit raggi originale Yamaha costa 140 euro (raggi + nipples anteriore e posteriore). Smontaggio e rimontaggio li ho fatti io, mentre per tirarli e fare la centratura mi hanno chiesto 25 euro. L'importante è prendere i riferimenti per la centratura prima di smontare i raggi. Appoggi la ruota su un piano e calcoli la distanza del cerchione dal piano.
Il motore non è stato sverniciato, ci ha pensato l'età e la scarsa cura dei precedenti proprietari. L'ho solo sgrassato bene e riverniciato con le sante vernici duplicolor, nero e trasparente alte temperature.
La marmitta l'ho sabbiata e riverniciata con il nero alte temperature. Occhio solo a dare una velatura leggera con la vernice, altrimenti rischia di sfaldarsi col calore.

Citazione di: tokigno il 13 Aprile 2013, 14:58:28
BELLISSIMA! Sembra uscita adesso dal concessionario!
per la sostituzione dei raggi quanto hai speso?
se non ricordo male il kit raggi e nipples anter+poster dovrebbero costare intorno ai 60-70euro cadauno, ai quali bisogna aggiungere lo smontaggio, rimontaggio e raggiatura!
Altra cosa per sverniciare il motore come hai fatto?

vixt

Molto bella!
  Se mi consenti un appunto sui soffietti,dovrebbero arrivare più in basso ed essere più larghi.
Credo tu abbia preso il tipo non per stelo da 43.  Se fossero invece da 43 devi solo tirarli più in basso sul fodero(sopra va bene) :ok:
Vittorio

roy

bellissima moto complimenti, e complimenti al carrozziere.

tuttofuffo

Citazione di: vixt il 25 Aprile 2013, 21:41:18
Molto bella!
  Se mi consenti un appunto sui soffietti,dovrebbero arrivare più in basso ed essere più larghi.
Credo tu abbia preso il tipo non per stelo da 43.  Se fossero invece da 43 devi solo tirarli più in basso sul fodero(sopra va bene) :ok:
:acci:  cavolo, è vero! Provvederò di sicuro.... mi sa che mi hanno dato quelli sbagliati  "sbemm"

gigipatri

Stracaxxi CoMpLiMeNTi!!!
Forcellone post e piastre forche ant che cosa gli hai fatto?
Verniciato o anodizzato?
Deve essere stato una goduria...

tuttofuffo

Sabbiato e verniciato con la vernice alluminio per i cerchi della duplicolor.  :dance:

gigipatri

Complimenti ancora...
Hai fatto tu! Bomboletta o pistola e compressore?

Cular

Citazione di: gigipatri il 12 Maggio 2013, 16:24:45
Complimenti ancora...
no plastiche  serba e telaio c'ha messo mano il carrozziere.....

stupenda cmq.......... ;:juha;:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

tuttofuffo

Citazione di: gigipatri il 12 Maggio 2013, 16:24:45
Complimenti ancora...
Bomboletta!  :puzza:

max62

ciao scusa se ti rispondo solo adesso, la mia è bianca.