News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

fanale post 59X

Aperto da paolone, 09 Agosto 2010, 12:25:44

Discussione precedente - Discussione successiva

paolone

ho bisogno di aiuto
ma nella elettricita sono negato
ho comprato a caro prezzo 60 euro ( mi hanno fregato sono un pirla ma non sapevo quanto costava )
originale e piu di 110 euro
un fanale della ramirez x il TT
non riesco a collegarlo correttamente, in quanto sulla moto ho tre fili
nero, blu e giallo

sul fanale:
rosso,nero e nero/grigio

provando a caso ho funziona lo stop  o la luce di posizione
aiuto grazie
CIAO/PIAGGGIO 1972  recuperato XT6003TB 1992  DA 13000->52000  KM venduta TTR600E 2003    DA 2300->13000   KM venduta XT600 43F 1986  DA 33000->40800 KM c'è lo TT600 59X 1988  DA 36000->39000KM c'è lo
V7 special del 71 in restauro

kevin

dal vecchio stop smonta la lampada poi togli quel cappuccio di gomma che sta dalla parte opposta, spingi indietro il cavo con i tre fili e vedrai che da dove si smonta la lampada  viene fuori la piastrina con i tre fili ataccati.

se il filo giallo verde è saldato al supporto metallico delo stop lo devi tagliare.

prima di fare questa operazione fai un segno sulla lampada e sullo stesso lato segna anche la piastrina. se riesci poi ti dico il resto.
se puoi pubblica una foto dello stop che hai comprato ciao.

paolone

il fanale vecchio non era originale (ufo)
il fanale somiglia all'originale
ho problemi proprio solo con i collegamenti
devo provare con un tester
identificare i segnali dei fili che arrivano dai comandi
e magari smonto il fanale per vedere stop e posizione
prima pero faro ancora delle prove

certo se qualcuno che aveva avuto il mio stesso problema lo aveva risolto
bastava vedere i colori dei collegamenti

grazie
CIAO/PIAGGGIO 1972  recuperato XT6003TB 1992  DA 13000->52000  KM venduta TTR600E 2003    DA 2300->13000   KM venduta XT600 43F 1986  DA 33000->40800 KM c'è lo TT600 59X 1988  DA 36000->39000KM c'è lo
V7 special del 71 in restauro

gianfranco1104

con un tester o una batteria ci metti 2 secondi...
allora i colori sono nero blu e giallo...
il nero dovrebbe essere il negativo... gli altri due luce e stop...
mettiamoli in questo modo...
blu nero giallo
tra blu e nero e nero e giallo dovresti avere una lettura "a" e "b" (metti il tester alla minima scala)
mentre tra blu e giallo avrai "a" + "b"
la lettura più grande è quella dello stop....
se sto giocino non ti torna con il nero in mezzo... inverti e prova con un altro...

con una batteria... anche di quelle portatili da 9v beh... lo vedi cosa ti si accende...
oppure se hai ancora la batt del tt... usa quella...
:ciao: :ciao: :ciao:

marven

il mio stesso problema.....come è finito ?
Io non sbaglio strada....cerco alternative !

Cunningham

credo sia impossibile sbagliare........3 fili,uno è la massa (comune) e gli altri 2 sto e posizione.......provi con una pila ad accendere la lampadina ed il gioco è fatto
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

marven

La lampada, funzionano entrambi i filamenti. Lo stop va benissimo, ma la posizione non si accende. Eppure verificato con il test il segnale della posizione c'è, ma solo se pigio il freno. Ho riguardato l'impianto 50 volte e tutto sembra regolare. Ho l'impressione che la posizione non trovi la massa  "sbemm"
Io non sbaglio strada....cerco alternative !

Cunningham

Citazione di: marven il 20 Luglio 2012, 10:24:27
La lampada, funzionano entrambi i filamenti. Lo stop va benissimo, ma la posizione non si accende. Eppure verificato con il test il segnale della posizione c'è, ma solo se pigio il freno. Ho riguardato l'impianto 50 volte e tutto sembra regolare. Ho l'impressione che la posizione non trovi la massa  "sbemm"
ma se la massa è comune come è possibile che non si trovi.......
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin