News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

storia di un TTR vicino allo "smembramento"...

Aperto da bob77, 09 Dicembre 2005, 13:14:05

Discussione precedente - Discussione successiva

bob77

Da un pacco di mesi ormai, il mio ttr classe '98 è fermo per noie elettriche :cry:. Non va in moto in quanto non arriva corrente alla candela e non scocca la scintilla "magica". Appurato che non era la centralina (come aveva diagnosticato il mekka a cui mi ero rivolto), ho messo un post sul forum. Così, seguendo le indicazioni ricevute sul forum (in particolare quelle preziose fornitemi  da Stefano 80 e Mauri 600e) ho fatto tutti i controlli del caso, con l'aiuto di un tester e sopratutto di mio fratello che è meccanico, alla ricerca della rogna. Ci siamo rotti la testa a lungo  #hammer# nel tentativo di venirne fuori (lui soprattutto, io mi sono reso conto di non capirne proprio un tubo!) ma niente.

Ora, qualcosa di strano a quante pare l'abbiamo trovato, e chiedo ai "guru" se a loro dice qualcosa. L'impulso elettrico che dalla centralina arriva alla bobina è negativo, cioè un attimo prima di entrare in bobina riusciamo a misurare un impulso ma è negativo, mentre mio fratello pensa dovrebbe essere positivo. Comunque, mi dice lui,  anche se è negativo qualcosa dovrebbe comunque uscire dalla bobina, ed invece niente. La bobina è buona, lo so per certo perché l'abbiamo fatta verificare da un tizio che ha uno strumento apposta. C'è qualcuno a cui sto fatto dice qualcosa? -ninzo'-

Ciao e grazie.  :bye:

sibellius

Misurate la resistenza dei fili che partono dallo statore e arrivano alla centralina. Mi pare siano quelli rosso e marrone e dovrebbero avere un valore prossimo ai 200ohm..
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

luke76r

ciao bob77
sei riuscito a risolvere il problema?
Io ho avuto in passato un problema simile ..........bhe alla fine era il carburatore :miii:.......... prima di scoprirlo però si pensava alla centralina poi all'impianto elettrico perchè la scintilla alla candela arrivava ma in modo anomalo.
buona fortuna ??? ??? ???
______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

mxrxo

stesso problema tuo sei per caso riuscito a risolvere in qualche modo???

Anche a me la centralina mi genera un impulso negativo e ovviamente la bobina penso non riesca a "capirlo" e non mi fa scoccare la scintilla

grazie mille..