News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Avvistata Xt presumibilmente rubata

Aperto da CRIS-TIANO, 19 Luglio 2013, 08:12:12

Discussione precedente - Discussione successiva

CRIS-TIANO

Stamane in via regione siciliana prima di leroy Merlin ho visto una Xt abbandonata e la stanno già smontando a pezzi e bianca Cn telaio blu mascherina a doppia lente tipo acerbis targa Palermo non ho visto altro xke io ero in moto e nn potevo fermarmi
Di certo e abbqndonata o rubata
Prego divulgare la notizia magari aiutiamo il proprietario

Ciao a tutti

3tb600

Se dovessi ripassare prendi la targa!

inseriscila qui ...  http://coordinamento.mininterno.it/servpub/ver2/SCAR/cerca_targhe.htm

Almeno sarai sicuro, ad un buon 80%, se è rubata!

Se dovesse risultare rubata prendi il telefono, chiami il 113/112/117, ti qualifichi (non abbiate paura di dare le vostre generalità... state svolgendo un utile servizio alla Comunità) e spieghi la situazione!

Se tutti noi avessimo un pò piu fiducia nelle Forze di Polizia, di amore per il prossimo, di cultura civica, il Mondo (che magari sarà solo in Nostro Quartiere) sarà un posto migliore!

a fine tarantella ti sentirai soddisfatto di aver fatto il tuo Dovere  :ok:
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

CRIS-TIANO

Nn conoscevo qst servizio, ma nn dovrebbero essere anche compito delle pattuglie o delle volanti sul territorio segnalare o notare qst situazioni

3tb600

Si Cristiano...

ma in tutti i "mestieri" c'è chi le cose le fà bene e chi le fà male!!!

Devi mettere in conto che quando si pattugliano le strade si stà attenti soprattutto ad altre cose... al traffico, agli obiettivi sensibili quali banche, uffici postali, Caserme, luoghi di spaccio etc... a movimenti sospetti di persone o cose e giù discorrendo!

poi ogni agente ha la sua fissa... chi per le macchine rubate, chi per le infrazioni al CdS, chi per il rispetto degli obblighi fiscali e potrei dilungarmi fino ad arrivare alla fissa per la gnugna  hahaha

Senza contare che spesso accade che le Pattuglie in servizio vengano utilizzate come pony-express per lo scambio posta tra i Comandi... questo è figlio della crisi economica e di conseguenza delle poche risorse di cui si dispone... la benzina in primis  "sbemm"

quello che scrive  :riez: , libero dal servizio, ha rinvenuto già 5 auto rubate... poi oggi con la possibilità di accedere in Internet dai cellulari fare un controllo su una targa è diventato un gioco da ragazzi  :ok:

Cmq è vero quello che dici... ma dobbiamo metterci in testa TUTTI che se vogliamo aiuto dobbiamo anche noi rimboccarci le maniche e fare il nostro... smettiamola di girare la testa dall'altra parte!!!

CRIS-TIANO

Grazie troppo dettagliato e preciso
Avevo intuito ke stavo parlando con qlc delle nostre forze Dell ordine
So ormai ke vige il detto aiutati ke dio ti aiuta  e se ogniuno di noi facesse un briciolo dei suoi doveri di cittadino riusciremmo a vivere tutti meglio
Se si rispettassero le regole se se se
Troppi se purtroppo

Più tardi passando prenderò targa .....
Farò il
Mio dovere .....

Ci si vede x le strade sxo!!!!

3tb600

Citazione di: CRIS-TIANO il 19 Luglio 2013, 11:11:52
Grazie troppo dettagliato e preciso
Avevo intuito ke stavo parlando con qlc delle nostre forze Dell ordine
So ormai ke vige il detto aiutati ke dio ti aiuta  e se ogniuno di noi facesse un briciolo dei suoi doveri di cittadino riusciremmo a vivere tutti meglio
Se si rispettassero le regole se se se
Troppi se purtroppo

Più tardi passando prenderò targa .....
Farò il
Mio dovere .....

Ci si vede x le strade sxo!!!!

QUOTO  :ok:  :ok: :ok:

Libero Cielo

aggiungo solo una cosa... volendo non c'e' bisogno neppure di prender la targa. basta chiamare uno dei numeri di emergenza/pronto intervento e segnalare quanto visto, ovvero : buongiono, ho visto una moto in via tot incrocio con via tot, verosimilmente rubata, la stanno smontando...

... la centrale sicuramente mandera' una macchina a controllare.

non c'e' bisogno neppure di fornire le proprie generalita'. purtroppo qui al sud c'e' ancora la cultura che "non voglio rimanere coinvolto, non voglio rogne"... quindi per evitare che il cittadino per tale motivo abbia il timore di fare segnalazioni, nessuno lo obblighera' a fornire le proprie generalita'...
... soffro di attacchi di gioia...

FaGuS...

io l ho fatto tante volte, non è mai stato mandato nessuno -ninzo'-

Libero Cielo

Citazione di: FaGuS... il 28 Luglio 2013, 11:49:37
io l ho fatto tante volte, non è mai stato mandato nessuno -ninzo'-

mi sembra strano e quasi impossibile, specialmente se si telefona al 112 o al 113... sono centrali operative dove l'operatore registra tutti gli interventi, al massimo da un ordine di priorita'... ma gli interventi devono essere effettuati tutti. Se poi invece viene chiamato il numero diretto di una caserma o di un commissariato, devo ammettere che in questo caso l'intervento potrebbe passare nel dimenticatorio... quindi chiamate sempre 112 o 113!!!
... soffro di attacchi di gioia...

zody

Citazione di: Libero Cielo il 28 Luglio 2013, 11:38:02
quindi per evitare che il cittadino per tale motivo abbia il timore di fare segnalazioni, nessuno lo obblighera' a fornire le proprie generalita'...
ah si? non si è obbligati a fornire le proprie generalità? nell'ipotesi in cui dicano che si e' obbligati a fornirle che si fa?
XT 600 3TB '91...