News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Scarsa maneggevolezza: Possibile regolare la sensibilità del manubrio?

Aperto da agonia, 29 Luglio 2012, 15:14:55

Discussione precedente - Discussione successiva

agonia

Il problema è che la moto tende a mantenere una posizione diritta e questo mi sta accadendo da poco. Anziché assecondare la curva, tende appunto a mantenere la traiettoria diritta come se qualcosa la fermasse, e questo ovviamente a discapito della maneggevolezza.
E con la moto sollevata sull'alzamoto il manubrio resta infatti "bloccato" sulla posizione centrale, c'è come una memoria, un piccolo scatto per cui il manubrio resta leggermente bloccato al centro e questo lo si riscontra girandolo lentamente e con poca forza.
Sono certo che questo una volta non succedeva, è possibile che esista una regolazione della sensibilità che io non conosco?

michele

Cusinetti grippati o ghiera troppo serrata ( canotto sterso) controlla .

59x

Cuscinetti sterzo usurati -ninzo'-
Di solito il serraggio dello sterzo tende a mollare non a stringere -ninzo'-
Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

agonia

Lo sterzo era completamente chiuso e lo ho mollato un po' ed effettivamente si è sciolto o almeno non c'è più quel fermo a metà corsa...

nux

anche alla mia 3tb con l'uso si stringeva la ghiera... all'Africa Twin accade il contrario.. si allenta

agonia

E non ci sono frizioni o rumori quindi probabilmente i cuscinetti sono buoni  :)