POTREBBE ESSERE UN'OCCASIONE 2 il Film!!!

Aperto da andrea3112, 16 Luglio 2012, 07:14:52

Discussione precedente - Discussione successiva

54NDR°

Citazione di: andrea3112 il 01 Agosto 2012, 12:28:51

anche la televisione e il frigobar  #risatona# .

Mauro ,  che vole dì "t'annacchi"?

Puo` avere vari significati a seconda della frase ma in questo casosignifica darsi una mossa  :mvv:
A presto  ;:juha;:
Nostra patria è il mondo intero

Biologik

Citazione di: 54NDR° il 01 Agosto 2012, 23:33:01
Puo` avere vari significati a seconda della frase ma in questo casosignifica darsi una mossa  :mvv:
A presto  ;:juha;:
non basta una vita per conoscere i mille significati che puo' assumere una parola in palermitano...12 anni non bastano...Sandro  hai colto...

Marley

:girrrr: Per chi potrebbe interessare ho trovato un fornitore che vende la Michelin Desert a 190 euri (ant e pos) fatemi sapere quanti di noi sono interessati per vedere se posso trattare ancora il prezzo , ci vediamo in Afrika ;:bananasuona:; ;:bananasuona:;
zr750  xt 600E (4pt)  TT600 r Xt 600 (2kf) Gas Gas ec 300

VICTOR E

occhio che devono essere 140-80-18 (dice andrea)

carletto

190 euro nuova è un prezzo eccezionale, io le ho pagate tutte e due 150, ma usate!

Se vi serve ho trovato anche questi 2 annunci, la seconda dalle misure dovrebeb essere una Desert Race (detta anche Tubeless)

http://www.subito.it/accessori-moto/michelin-desert-140-80-18-nuova-trento-46444576.htm

http://www.subito.it/accessori-moto/pneumatico-enduro-michelin-desert-roma-45497116.htm

robertogalleria

marcor71

marven

Io non sbaglio strada....cerco alternative !

Libero Cielo

Citazione di: marven il 02 Agosto 2012, 22:24:50
se vi interessa mi sembra un buon prezzo, ma è sano ?
http://www.subito.it/vi/46208699.htm

la coppia di fianchetti acerbis costa nuova poco piu del doppio... la coppia...
... soffro di attacchi di gioia...

Libero Cielo

la mia lista SERIA!!!

 passaporto;
 carta di circolazione moto
 certificato di proprietà moto
 documenti assicurativi moto (compresa carta verde)
 bancomat e carta di credito
 macchinetta fotografica compatta
 telecamera compatta
 cellulare
 carica batterie vari
 torcia da fronte
batterie stilo e ministilo
 Zaino da 25 litri con sacca idrica interna da 3 litri
 borsone tubolare in cordura
 sacco a pelo
 n. 4 paia calzini alti
 n. 6 paia di mutante;
 n. 4 magliette intime in cotone a maniche corte;
 felpa in pile a collo alto;
 pantaloni tuta;
 cappello di lana;
 sandali in gomma aperti
 Asciugamani microfibra
 completo da enduro con almeno due magliette;
 giacca da enduro;
 stivali da enduro con suola scolpita;
 protezioni complete (busto, gomiti, ginocchia)
 guanti da enduro;
 casco da enduro
 occhialoni da enduro con vetro trasparente non colorato ed attacco quick strap;
 occhialoni antisabbia tipo militare;
 copricapo da deserto tipo mefisto largo
 farmaci per eventuali malattie personali;
 saponetta antibatterica;
 salviette umidificate;
 lametta da barba;
 spazzolino e dentifricio
 bussola da orientamento
 cartine russe della Tunisia;
 GPS

... da dividere col gruppo
 attrezzi (guanti lavoro n. 3 leve, martello scalpello, pompetta, cacciavite a punte intercambiabili, mini cricchettino con accessori, chiavi perni ruote, pinza, chiave a pappagallo, n. 3 chiavi esagonali, forbici, chiave candela, seghetto, smagliacatena, lima, tronchesina, fil di ferro, fascette, nastro isolante, nastro americano, grasso, mastice bicomponente)
 ricambi (filo frizione con guaina, fili vari con capicorda, leve freno, leva frizione, leva cambio, leva avviamento, lampadine, candela, cavo elettrico, kit riparagomme, vari perni, bulloni, viti e rondelle, spezzone di catena, falsemaglie, n. 2 camere d'aria da 2,5 millimetri)
 medicinali e kit sanitario (antistaminico, antibiotico, antinfiammatorio, analgesico, antidiarroico, collirio, laccio emostatico, cerotti, fasciature e bende, garza sterile, disinfettante, cotone, fermenti lattici)

Libero Cielo

marven

Io da domaniiiiiiiii a Pisa, vicino al Toscanaccio amico nostro  :akrd:

andrea3112

Agosto e tutto si ferma , bè non è che prima ci fosse stato un gran movimento  #risatona# , ma comunque si parla sempre di ferie , e a parte i disoccupati , i cassaintegrati , i precari , quelli che da mesi risuotono il mese a strattoni e a quelli che non riescono proprio neanche a trovare uno straccio di lavoro ,,,, dimenticavo a parte anche  tutti quei pensionati che dopo anni di versamenti contributi minkie e minkiette si trovano con una miseria di pensione ecc ecc .
ma a parte questo spicchio d'italia che non se la passa molto bene , esiste anche quella parte che attende il proprio turno di "e ora come faccio" , che menomale riesce ancora con forti sacrifici a fare vivere ai propri figli un periodo dell'anno che dovrebbe essere il premio di un anno di sacrifici .

detto questo che credo non importi a nessuno  hahaha , anche il nostro "potrebbe essere un'occasione" subirà senza dubbio un "rallentamento " ma ci saremo ugualmente e intanto affiliamo le lame che Novembre si avvicina .

io la prossima settimana vado in Sicily a provare le carburazioni  :superck: ad alta quota  , ma credo che qualche passatina sul Forum la farò ugualmente ,

poi nella seconda meta d'Agosto con Marwen Marley Victor Lio Giacomof e molti altri ci faremo una due giorni in Garfagnana ma più per la degustazione dei piatti tipici che di quella delle mulattiere.

ho anche da finire la mia moto per il venti settembre dove fino al trenta sarò in moto dalla mattina alla sera .
insomma mi diverto e ho tanti amici , e davvero sono fortunato

#friends#

la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

VICTOR E

mi sa che il "trono" 2013 sarà proprio il tuo!! :opazzoo: :opazzoo:

andrea3112

Citazione di: VICTOR L'EMILIANO il 04 Agosto 2012, 17:20:51
mi sa che il "trono" 2013 sarà proprio il tuo!! :opazzoo: :opazzoo:

sarà dura Victor , credo che il miglior risultato sarà arrivare secondo  #risatona#

ma torniamo a chiacchierare un pò di cosa portarsi dietro!

allora il mio sacco a pelo stà nella sella .
attrezzi e ricambi sono distribuiti sulla moto e nel borsello portattrezzi .
acqua ne ho 3,75 lt. nel serbatoio attaccato al paracoppa.
nel marsupio ho altri attrezzi bussola e ricambi per la "bimba",
documenti e cartina nelle tasche della giacca .
CA BU BI non viene , perciò il Camel Bag non lo porto  :riez:
devo trovare dove mettere un paio di mutande due paia di calzini fini di cotone e un paio di magliette di cotone a maniche corte , poi  un pò di sapone , denti"frùfrù" e spazzolino , e infine una felpa un pantalone da lavoro finissimo e un paio di scarpe tennis leggere , unica eccezione è che mi porto un telo mare metri 2,5 x 1,5 bianco con scritto sopra un gigantesco  W la topa  #risatona# , che nel caso ci perdiamo lo stendiamo sulla sabbia così riuscite a vederci con Google Earth

magari ce la faccio a venire anche senza lo zaino  hahaha

;:bananasaluta:; ;:bananasaluta:; ;:bananasaluta:; ;:bananasaluta:; ;:bananasaluta:;
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

andrea3112

importante !!!!! ricordarsi di portare le mutande di lamiera rinforzate  hahaha

pare che laggiù sia stata trovata una nuova razza di uccelli , volano a circa un metro di altezza e cercano posti stretti al buio dove infilarsi

OCCHIO!!!!! siete avvisati  hahaha hahaha hahaha

VICTOR E

è un uccello della nostra pianura,padana
si chiama "uccello padulo"....che vola all'altezza del culo  :opazzoo: :opazzoo:

marven

Citazione di: VICTOR L'EMILIANO il 05 Agosto 2012, 11:33:18
è un uccello della nostra pianura,padana
si chiama "uccello padulo"....che vola all'altezza del culo  :opazzoo: :opazzoo:

azz.... è sceso anche qui da noi  :confuso: ormai l'Italia è piena di uccelli per diabetici   :indif:

robertogalleria

Il famosissimo uccello padulo, quello che ti si infila dritto dritto nel...

robertogalleria

Sono appena passate le due, e vedo che e' un po' che non aggiorniamo la nostra afrika, ma va bene così, non bisogna forzare nulla, tutto deve rimanere magia.
Sto ripensando alle due volte che sono stato in Tunisia, una classica, a lavorare nei villaggi, e l'altra, strana, folle, pazzesca, a lavorare x una rivista guida turistica, Lonely Planet.
1 mese e1/2 a zonzo x la Tunisia, ma rigorosamente a piedi, sacco a pelo e tanto tantissimo auto stop, pochissimi soldi, e tutta la Tunisia girata in lungo e in largo, alla scoperta di ostelli, ristorantini tipici dove spendere poco ma mangiare bene e tante relazioni da inviare alla fine del viaggio.
A volte e' anche servito raccontare quello che facevamo, ci trattavano bene, pero' poi nelle relazioni dovevamo scrivere la verità.
Siamo stati anche nel deserto più di una volta, scalato le dune e sceso con una tavola tipo snow board, ma sempre a piedi.
Ora, pensare di tornare in quei luoghi, ma in grande compagnia, e soprattutto con la mia moto, mi fa sorridere, non lo avrei di certo immaginato.
Il periodo e' proprio quello giusto, le temperature le conosco bene, i datteri sono ormai maturi, e se passeremo casualmente da luoghi che riconoscerò, ci faremo una scorpacciata di datteri essiccati che in Italia non vengono importati, loro dicono che quelli che arrivano da noi, sono quelli più cagosi, e hanno ragione.
Ma soprattutto penso al silenzio e al cielo, alle stelle e a quella magica striscia bianca che squarcia il cielo, la via lattea.
Aggiungete una bella compagnia, belle mangiate sane bevute e le nostre motine, e il gioco e' fatto.
Ah, intesi, il primo che prova a rompere lo spirito e di conseguenza i maroni :spakk: :spakk: :spakk:
Come sono romantico... hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

Libero Cielo

Citazione di: robertogalleria il 07 Agosto 2012, 02:19:57
Sto ripensando alle due volte che sono stato in Tunisia, una classica, a lavorare nei villaggi, e l'altra, strana, folle, pazzesca, a lavorare x una rivista guida turistica, Lonely Planet.

la Lonely Planet è per me la guida turistica migliore esistente... me ne procuro sempre una per i posti nuovi che visito, ed ovviamente la ho anche della Tunisia... Nel mio primo giro turistico in macchina in Tunisia la ho abbondantemente consultata e devo dire che non sbaglia mai. Verosiumilmente sarò andato in qualche ristorantino recensito e scopreto da te!!!

Citazione di: robertogalleria il 07 Agosto 2012, 02:19:57
Ah, intesi, il primo che prova a rompere lo spirito e di conseguenza i maroni :spakk: :spakk: :spakk:
Come sono romantico... hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

Non credo che nessuno avrà volutamente voglia di rompere lo spirito... ma se dovese succedere (siamo veramente tanti questa volta), la Tunisia è grandicella abbastanza... ed ognuno segue la sua pista!!!

robertogalleria

Ma dai, speriamo non accada, siamo tutti in fermento x questa avventura e la compagnia sembra proprio ben assortita.
E poi non mi riferivo tanto a noi, ma a qualche persona esterna che possiamo incontrare!

Si con la planet, e' stata una cosa incredibile, abbiamo recensito tantissimi alberghi, ostelli, stanze e veri e propri cessi, x non parlare dei mezzi pubblici, dei loro costi, e soprattutto di una infinita' di luoghi dove mangiare, cosa ordinare e cosa no!
E' un lavoro pazzesco, e ogni anno va aggiornato e rifatto!
Poi ti racconterò aneddoti, ma di fronte a un falò e una bella birra ghiacciata!
Ciao e buon lavoro

andrea3112

potrà sembrare grande la Tunisia  , ma non lo è affatto .
comunque se ci fosse qualcuno che  ha frainteso la direzione del viaggio , sarà lui stesso a decidere del suo proseguo .
tengo a ricordare che questo viaggio e per quelli che non sono mai andati laggiù , e anche per quelli che ci sono già stati ma che si rendono conto che forse e  meglio continuare a seguire quella vocina interna che ti consiglia la miglore cosa , prima di sentirsi arrivati , laggiù non si arriva mai e c'è sempre da imparare.
e comunque io non abbandono nessuno quando è laggiù , al limite lo lego a un albero e poi la slego quando è ora di tornare indietro :riez: .

comunque l'aria che si respira in questa discussione è ottima spensierata e abbastanza sincera , andiamo avanti così , poi quando si comincerà a fare sul serio vedrete che qualcosa cambierà , forse qualcuno si fermerà prima e qualcun'altro prenderà altre direzioni .
io quella mattina sarò a civitavecchia e sono convinto che ci saranno anche tutti i miei amici

poi il deserto penserà a fare il resto .

e un buon anticipato COMPLEANNO a MAX alias roberto galleria .
il regalo te lo faccio in Tunisia  :ok:

:cake: :cake: :cake:

Libero Cielo

Citazione di: andrea3112 il 07 Agosto 2012, 22:32:37

io quella mattina sarò a civitavecchia e sono convinto che ci saranno anche tutti i miei amici

ma che disgraziato sei? noi Siculi a Civitavecchia non ci saremo... quindi non siamo amici? :)

robertogalleria

Grazie andrea3112 alias Andrea,
oltre ad essere il maestro, ora stai diventando anche un fratello maggiore!!!
P.s. x quanto riguarda il regalo, visto l'aria che tira e tirerà, fra mutande di latta e bussole strane in mezzo alle gambe...non so se mi conviene hahaha hahaha hahaha

andrea3112

Citazione di: Libero Cielo il 08 Agosto 2012, 08:15:17
ma che disgraziato sei? noi Siculi a Civitavecchia non ci saremo... quindi non siamo amici? :)

quando salirai a Trapani ci troverai tutti ad aspettarti  :riez: , pensace!!!!

Libero Cielo

Citazione di: andrea3112 il 08 Agosto 2012, 22:07:07
quando salirai a Trapani ci troverai tutti ad aspettarti  :riez: , pensace!!!!

Ci fate trovare già le bottiglie di vino sul tavolo del traghetto, ovviamente:-)

andrea3112

Citazione di: Libero Cielo il 08 Agosto 2012, 22:23:47
Ci fate trovare già le bottiglie di vino sul tavolo del traghetto, ovviamente:-)

se ci tenete , vi lasciamo più che volentieri i vuoti della festa , comunque tanto portate la "ricarica" voi , magari si possono rirriempire  hahaha

prrrrrrrr

marven

Citazione di: Marley il 02 Agosto 2012, 12:22:53
:girrrr: Per chi potrebbe interessare ho trovato un fornitore che vende la Michelin Desert a 190 euri (ant e pos) fatemi sapere quanti di noi sono interessati per vedere se posso trattare ancora il prezzo , ci vediamo in Afrika ;:bananasuona:; ;:bananasuona:;

Mica male. Dopo aver valutato soluzioni alternative...magari un pochino più economiche.....rimane un prezzo interessante  :ok:

Libero Cielo

quanto è bello il GPS in bella vista sul mio 59x tra le dune!!!

:sederi: :sederi: :sederi:

carletto

Servizio Viaggiare Informati.

Per chi fosse vicino ad un supermecato della catena SISA, ho scoperto che tra la roba da campeggio vendono un sacco a pelo uguale a quello del Decathlon che abbiamo Andrea ed io, ma a 17,50 euro anzichè 40!  :o

Quando dico "uguale" non voglio dire che gli assomiglia, ma che a parte il colore (nero o blu) è proprio I-DEN-TICO!!!!  :acci:

carletto

Citazione di: andrea3112 il 04 Agosto 2012, 15:02:20
poi nella seconda meta d'Agosto con Marwen Marley Victor Lio Giacomof e molti altri ci faremo una due giorni in Garfagnana ma più per la degustazione dei piatti tipici che di quella delle mulattiere.

Ehi ci sono anche io!!!!  :banana:

Citazione di: Libero Cielo il 11 Agosto 2012, 12:21:26
quanto è bello il GPS in bella vista sul mio 59x tra le dune!!!

:sederi: :sederi: :sederi:

#risatona# #risatona#

Mauro, ho un'idea! La prima notte a Kairouan appena Andrea va a dormire montiamo un paio di "accessori" sul manubrio del suo TT in modo che diventi simile a questo:

Per me quando lo vede chiama l'esorcista oppure (più facile) si ficca in tasca tutti quegli aggeggi e li rivende su subito.it appena rientra in Italia!   ;:bananasuona:; (usare imitazioni di cartapesta #risatona# )

PS: Mauro, ti ho mandato un pm (serio)   :ciao:

MIC7209

Scusate l'O.t.:

Carloooo hai rimontato l'xr? Dai che ti aspettiamo in Piemonte!

Fine

Ciap a tutti  :ciao:
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

carletto

Citazione di: MIC7209 il 11 Agosto 2012, 19:23:33
Scusate l'O.t.:

Carloooo hai rimontato l'xr? Dai che ti aspettiamo in Piemonte!

L'XR è nelle mani di Andrea che adesso si trova in Sicilia per questioni di lavoro  :bugia:

Non farà mai in tempo!!!!  :sob: :sob:

Andrea, fai il miracolo ti prego!!! :'( :'(