News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

POTREBBE ESSERE UN'OCCASIONE 2 il Film!!!

Aperto da andrea3112, 16 Luglio 2012, 07:14:52

Discussione precedente - Discussione successiva

carletto

Libero Cielo

discorso giornalisa: minchia Andrea, e' da un po di tempo che mi uccidi ogni idea... non capisco piu il perche'... non ho mica voglia di rubarti il titolo di "prima donna". tranquillo, il leader e megaesperto di moto sei tu... ma ti voglio sempre bene lo stesso, perche sei un grande amico, un grande uomo di cuore ed una persona estremamente generosa ed altruista... ma non ha senso solo per partito preso contrariarmi in tutto! sono sicuro che se avessi avuto io la pensata dell'elicottero avresti detto che noi viaggiatori veri non abbiamo bisogno di ste boiate e bla bla bla...
... soffro di attacchi di gioia...

robertogalleria

Ciao Mauro,
posso assicurarti che questo giro, non ce l'ha assolutamente con te  hahaha anzi...l'idea e' veramente bbbbuonaaa,  çciccioç ma ci stai bruciando una sorpresaaaa  :cake:
Abbiamo un fotografo giornalista pilota che...
Non sono autorizzato ad aggiungere nulla, primo perché non e' ancora sicuro, secondo perché poi i vostri pc tavolette e affini si auto distruggerebbero dopo 5 secondi!  :rocketwhore:  hahaha

Libero Cielo

Citazione di: robertogalleria il 27 Agosto 2012, 15:44:03
Ciao Mauro,
posso assicurarti che questo giro, non ce l'ha assolutamente con te  hahaha anzi...l'idea e' veramente bbbbuonaaa,  çciccioç ma ci stai bruciando una sorpresaaaa  :cake:
Abbiamo un fotografo giornalista pilota che...
Non sono autorizzato ad aggiungere nulla, primo perché non e' ancora sicuro, secondo perché poi i vostri pc tavolette e affini si auto distruggerebbero dopo 5 secondi!  :rocketwhore:  hahaha
#friends#  clap

andrea3112

Citazione di: Libero Cielo il 27 Agosto 2012, 14:12:29
discorso giornalisa: minchia Andrea, e' da un po di tempo che mi uccidi ogni idea... non capisco piu il perche'... non ho mica voglia di rubarti il titolo di "prima donna". tranquillo, il leader e megaesperto di moto sei tu... ma ti voglio sempre bene lo stesso, perche sei un grande amico, un grande uomo di cuore ed una persona estremamente generosa ed altruista... ma non ha senso solo per partito preso contrariarmi in tutto! sono sicuro che se avessi avuto io la pensata dell'elicottero avresti detto che noi viaggiatori veri non abbiamo bisogno di ste boiate e bla bla bla...

tranquillo Mauro le prime donne sono quelli che hanno bisogno di sentirsi al centro dell'attenzione , perciò con me questo titolo non c'entra niente , io non stò al centro dell'attenzione , perchè non ne sento il bisogno e perchè non voglio esserci.
la mia esperienza fatta in moto e sui motori ha ormai qualche anno , e non cerco di certo ne ringraziamenti e ne riconoscimenti da qualcuno , mi basta sapere cosa sono realmente e cosa posso fare per gli altri.
gioco con la vita e col tempo che passa , ma non gioco con gli altri , e se mi prendo la responsabilità di formare un gruppo di persone senza alcuna esperienza  a buttarsi in un'esperienza totalmente nuova e anche rischiosa è solo perchè sò perfettamente che tutto andrà bene e che sarà tutto sotto controllo .
e altrettanto perfettamente sò che chi ci sarà potrà contare su di me in ogni momento e sotto tutti gli aspetti .
sembra che ti voglio contrariare , ma non è assolutamente così , tu sei l'unico che propone qualcosa e allora su quello che non ha affinita con questo tour io mi vedo costretto a contrariarti , se qualcun'altro proponesse qualcosa che non è in linea col nostro viaggio stai tranquillo che contrarierei anche lui .
ma contrariare te o qualcun'altro non vuole dire che le vostre proposte sono sbagliate , è solo che non sono il linea con questo viaggio per come lo vedo io.
ed io lo vedo con  occhi diversi da chi si avvicina le prime volte a quell esperienza .
e anche quì non voglio dire che chi ha un'esperienza diversa dalla mia non è esperto , voglio solo dire che io laggiù sò cosa accade e ho vissuto tutte le situazioni , naturalmente le peggiori e più drammatiche che si possono immaginare .

mi piace andare nel deserto , mi piace andarci con tanti amici nuovi e vecchi
(guarda noi due che ci siamo conosciuti al porto a Tunisi , e credo che mi conosci abbastanza bene per sapere chi sono e come la penso e soprattutto che la nostra amicizia non è nata perchè ti ho regalato una coppia di carter per fare dispetto a qualcun'altro , e spero bene che tu non consideri amico uno che neanche conosci e che soprattutto sai che quell regalo ha una sua ragione ).

mi piace andare nel deserto , e mi piace portare gente nuova a vivere qualcosa che non è il solito tour operator che lo fà per soldi.
mi piace stare laggiù e vedere che gli altri si divertono e mi trasmettono la propria contentezza .
mi piace vedere cosa resta dopo , e mi piace continuare a vedere degli amici che neanche sò se sono pregiudicati o ricchi industriali o altro e sinceramente non mi interessa neanche saperlo.

tutto quì , solo quello che ho appena scritto , e solo il deserto mi regala queste sensazioni .

per quanto riguarda l'elicottero , cosa vuoi che ti dica ? che conosco dei team ch provano le moto della prossima Dakar , e che magari conosco anche  chi ne cura le pubbliche relazioni e che parlando di questa cosa sarebbe stata un bel regalo a tutti di vedersi fotografati e poi vedersi su qualche rivista accanto ha dei piloti professionisti mentre giochiamo con loro sulla sabbia .

va bè sorpresa andata , passiamo al piano B , vi faccio fare le foto da Victor mentre è su un Cammello e vi prende per il culo che siete insabbiati e non ce la fate a tirarvi fuori da soli , lui purtroppo non può aiutarci , in una mano ha la macchina fotografica e nell'altra ha la Birra  hahaha .

un saluto a tutti e uno in particolare a Mauro che deve imparae a conoscere i Toscani che quello che hanno dentro lo tirano fuori , ma che ci saranno sempre per gli amici e anche un pò per la Topa .........................anzi soporattutto per la Topa  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

marven

....la topa come si colloca in questo tour ?  >:D  :riez:
Io non sbaglio strada....cerco alternative !

andrea3112

Citazione di: marven il 27 Agosto 2012, 22:21:59
....la topa come si colloca in questo tour ?  >:D  :riez:

come vuoi che si collochi , nella fantasia  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

marven

Citazione di: andrea3112 il 27 Agosto 2012, 22:46:18
come vuoi che si collochi , nella fantasia  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

Quindi.....seghe ner deserto ?  :contrar:  :indif:

giacomof

andrea3112

Citazione di: marven il 28 Agosto 2012, 00:08:11

manco quelle , anzi non ci pensi neanche ,spece quando la mattina ti alzi e stai con i tuoi amici .............................anzi più che altro li vedi!!!!!!!
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

andrea3112

Citazione di: marven il 28 Agosto 2012, 00:08:11

manco quelle , anzi non ci pensi neanche ,spece quando la mattina ti alzi e stai con i tuoi amici .............................anzi più che altro li vedi!!!!!!!
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

carletto

Meno male che quando Andrea ha aperto questa discussione ha scritto: "inizio questo nuovo post perchè l'altro comincia ad essere un pò lunghino da "spulciare" e con troppi OT , diciamo che di là si gioca e quì si parla di cose serie"

#risatona#   ;:bananasaluta:;

carletto

Io già mi immagino le scene con l'elicottero!  #risatona#

#risatona# #risatona#

andrea3112

minkia non vedo l'ora di partire ........
nell pezzo douz Ksarghilane , che si copre in poche ore , non avrei mai creduto di fermarmi a 30 km dall'oasi .
vedevo quel rubinetto in terra e la benzina che cadeva , vedevo tante cose e tante facce , ma l'unica cosa che pensavo era ::::::: come caXXo è possibile che tra poco è buio e c'è ancora 30 km da fare .
da lì a qualche decina di minuti eravamo a quell'accampamento per la cena e il pernotto  dove festeggiammo il complanno di Ca Bu bi , e quella sera si trasformò in una bellissima festa dove al momento giusto arrivo anche il regalo per Alessandro (Ca Bu Bi) , un paio di scarpe che più brutte non si poteva , che il Grande Imbus aveva destinato come ragalo a qualche tunisino .

non vedo l'ora di partire davvero , quasi quasi mi avvio e vi aspetto  #risatona#

mi piacerebbe portare con me anche il Cular e ,,,,,,,, sperderlo sulle dune  hahaha hahaha hahaha
scherzo naturalmente , ma mi piacerebbe davvero portare anche altri che magari un pensiero ce l'hanno fatto e chissa !!!!!!!

comunque noi siamo quì e chi viene è il benvenuto ,,,,,,sempre e comunque

;:juha;:

Libero Cielo

andrea3112

Libero Cielo

robertogalleria

Att.ne att.ne, ho la possibilità di farci fare dei serbatoi in alluminio da una azienda che li fa x la "Dakar".
Domani verifico il tutto e poi consegno nelle mani del guru  magrebtzx

andrea3112

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA

la famiglia cresce , quando si arriva a 36 si và direttamente con l'autobus  hahaha

1  andrea3112
2. liberocielo
3. carletto
4. markor71
5. marven
6. marley
7. biologik
8. robertogalleria
9. victor
10. Viktor tupolev
11. fregola
12. ZOT
13. "interessante personaggio"
14. marco
15. salvo
16. giampiero
17. amico giampiero
18. luigi
19. NT 1200 (con serbatoio in prestito)
20. Gigipatri
21. PippoG
22. Elenduro
23. Figlio di Elenduro
24. puffoxr
25.Svalvolato
26.Lio

:opazzoo:

robertogalleria

La possibilità x i serbatoi c'e', tutto ok, li fanno come si vuole.
Ora passo tutto ad Andrea x le domande tecniche.
Nel frattempo ringrazio Giacomo, io scenderò con il suo!  ???

carletto

Citazione di: andrea3112 il 29 Agosto 2012, 08:53:06
26.Lio

:banana:

Tu ci scherzi Andrea ma una volta confermata la data e (più o meno) il numero dei partecipanti provo a chiamare la Grimaldi per sentire se ci fanno uno sconto come gruppo.

Gli sconti sono:

CON BUS AL SEGUITO: non ce l'abbiamo
GIOVANI: impossibile, ci beccano subito
STUDENTI: uguale
IN CAMPER: non ce l'abbiamo

Restano

TERZA ETA': qui forse, soprattutto se guardano l'età delle moto!  #risatona#
RELIGIOSI: possiamo provare, Victr è un madonnaro e anche Andrea, a modo suo.....  :riez: Però appena Andrea va a comprare un panino sulla nave e vede i prezzi ci beccano subito!!  hahaha

La più probabile mi sembra IN FUORISTRADA, saremo TUTTI in fuoristrada!
Poi c' anche BANDE E CORI MUSICALI, possiamo tentare di mettere insieme un coro alpini. Voi la sapete "Vecchio scarpone"?
SPORTIVI?  :dubbio: Non so se ci cascano visto il fisico dell'endurista medio......

andrea3112

Citazione di: robertogalleria il 29 Agosto 2012, 00:16:34
Att.ne att.ne, ho la possibilità di farci fare dei serbatoi in alluminio da una azienda che li fa x la "Dakar".
Domani verifico il tutto e poi consegno nelle mani del guru  magrebtzx

grazie dell'interessamento Max e senz'altro una telefonata la faremo , ma c'è Chris2 che oltre ad essere un utente di un'altro ForumYamaha e anche un serio e bravo professionista .
in questi giorni li porto il "manichino" per le misure e poi ci fà sapere la cuenta  #risatona#

Citazione di: andrea3112 il 23 Agosto 2012, 21:54:32
ANNUNCIAZIO ANNUNCIAZIO!!!!!

oggi ho conosciuto un bravo professionista del settore alluminio (serbatoi e componentistica)
abbiamo parlato un pò di moto e corse , poi sono arrivato al motivo della telafonata  , cioè realizzare un Kit serbatoi per il deserto .
era un pò che ci pensavo , ne avevo parlato anche personalmente con qualche utente del Forum , e così anche per il progetto della mia sella con all'interno il sacco a pelo , anche questo sembra avviato a realizzarsi o quantomeno a parlarne.
sicuramente non sarà facile come la realizzazione della sella , ma se trovo un gruppo di amici interessati ad andare nel deserto potremo creare un GDA e risolvere una volta per tutti il problema autonomia e avere una moto davvero unica con una nuova cassa filtro montata anteriormente e cosa importante con elemento filtrante in carta .
oggi sono contento e sinceramente mi sembra impossibile che stia partendo questo progetto che da molto ci giro intorno , e anche se sarà difficile da portare in fondo questa idea perchè credo che abbia un costo non proprio basso , il fatto che ne stò parlando e che saranno gli utenti di questo Forum che si uniranno al GDA che me lo permettono ,,, bè che dire grazie solo di avermelo fatto scrivere .

nei prossimi giorni , ma forse a Settembre gli porterò un mezzo tt da cui prendera le misure , poi mi farà il conto per una realizzazione minima di Kit , se qualcuno fosse interessato a venire con me da lui si faccia avanti , da sapere che è Chris2 utente del Forum CTI .

altro aspetto utile di questo Kit è la facilità di montaggio e adattamento su altre moto sia Yamaha enduro che Honda

vietato fare la bocca al kit per la prossima Tunisia  :riez:

marven

Veterani...... che profumo ha il deserto. Che voce ha. Qual'è la sensazione quando te lo presentano e siete uno d'avanti all'altro ? Credo mi sentirò una formica piccola piccola  magrebtzx
Ci sono effetti di luce che posso indicare o avere dei significati importanti nella guida e nell'approccio di determinati luoghi, piste, dune ?

FREGOLA

Andrea, ma l'autonomia quanto deve essere ?

carletto

Citazione di: marven il 30 Agosto 2012, 14:36:34
Ci sono effetti di luce che posso indicare o avere dei significati importanti nella guida e nell'approccio di determinati luoghi, piste, dune ?

Se per caso fa molto caldo e vedi una modella in bikini che ti allunga un boccale di birra, probabilmente è un miraggio!  #risatona#  ;:bananasuona:;

Se sei dietro alla mia moto, senti un TONK! molto forte e il tuo serbatoio comincia a perdere benzina, probabilmente ti ho sparato un sasso!   ;D

E se vedi un'Africa Twin su una duna sprofondata nella sabbia e che non riparte, ecco quello non è un miraggio.... purtroppo......  :cry:

marven

Citazione di: carletto il 30 Agosto 2012, 14:55:55
Se per caso fa molto caldo e vedi una modella in bikini che ti allunga un boccale di birra, probabilmente è un miraggio!  #risatona#  ;:bananasuona:;

Se sei dietro alla mia moto, senti un TONK! molto forte e il tuo serbatoio comincia a perdere benzina, probabilmente ti ho sparato un sasso!   ;D

E se vedi un'Africa Twin su una duna sprofondata nella sabbia e che non riparte, ecco quello non è un miraggio.... purtroppo......  :cry:

A Carle se me devi sparà un sasso.....per favore no sul serbatoio. Sto già a due .... e che caxxo !  :spakk:
Quella in bikini....se me la da.....me la faccio pure se miraggio......me sarò fatto 'na trombata virtualdesert  #risatona#

Fregola, l'autonomia, credo il TT faccia max 200 km con il serba piccolo. Alcune moto avranno quello, ma che voi fa 200 km de sabbia ? :o

lio

se vedi scintillle probabilmente sono io che sto cadendo sull'asfalto, se vedi fulmini sono sicuramente io che non riesco a rialzare la moto e faccio delle profonde riflessioni sulla cosmogenesi, se senti puzzo di olio allora fammi un fischio perché mi é saltato un paraolio ad una valvola! :riez:

carletto

Allora, se vedete questo, è un miraggio:

E questa invece è la realtà:

#risatona#  :banana: #risatona# ;:bananasuona:;

andrea3112

Citazione di: FREGOLA il 30 Agosto 2012, 14:41:16
Andrea, ma l'autonomia quanto deve essere ?

al giorno si potrà fare dai 100 ai 150 km , poi può esserci la giornata che ne facciamo qualcosa di più , ma laggiù la benza si trova davvero da tutte le parti , unica cosa da dire che in certi posti te la fanno pagare doppia , e comunque se non hai il serbatoio maggiorato all'XR 650 forse Mauro te lo presta .

te comunque cerca di venire che servi  :riez: .

;:bananasaluta:;

FREGOLA

Citazionema che voi fa 200 km de sabbia ?

Deh!! Io ne vorrei fà almeno 300km, vorrà dire che rimarrò col colpo in canna..

Citazionecomunque se non hai il serbatoio maggiorato all'XR 650

Ce l'ho, ce l'ho..13lt IMS oppure damigiana da 24lt che però vorrei evitare se possibile..

giacomof

di solito noi riuscivamo a farne circa 17 di km. Non di fila s'intende..  #hammer#

marven

Lio  hahaha m'hai fatto ammazzà  hahaha
Carletto ..... non mi svegliare ti prego,  prima fammela trombà e poi ....  :indif: si vedrà
Fregola.....hai ragione almeno 300  ;) prepara la tamigiana  :sigaro:

NT1200

Serbatoio trovato, ora devo solo capire come fare ad arrivare a Civitavecchia da Milano senza farmi venire il Parkinson.
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso, tranne che sul Galletto e sul Falcone. La vespa 2T fuma.

marven

Citazione di: NT1200 il 01 Settembre 2012, 13:15:59
Serbatoio trovato, ora devo solo capire come fare ad arrivare a Civitavecchia da Milano senza farmi venire il Parkinson.
Grande Giggiiiiiiiii  clap

andrea3112

Citazione di: NT1200 il 01 Settembre 2012, 13:15:59

è più semplice di quello che pare .
prima cosa guarda della zona chi viene , e roberto galleria (Max) abita molto vicino a te , poi vedi se ci sono altri che vengono da quelle parti , prendete un furgone a noleggio e venita via lasciando poi il furgone al porto (ho visto che ci sono i noleggi auto , perciò trovare una compagnia che fà quel servizio non sarà certo un problema e le spese se siete in tre sono davvero una sciocchezza .
problema risolto  :riez: