News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Trapiantare biella sana da 5CH su 59x

Aperto da robo, 02 Agosto 2012, 11:34:21

Discussione precedente - Discussione successiva

robo

Domandona: la biella del 59x s'è ovalizzata, alè!
per ora ho un motore "in prestito",
però vorrei sistemare il mio.

ho un albero del 5CH con pochi km e biella direi perfetta.

secondo voi è fattibile il trapianto della biella da un albero all'altro?
giusto per risparmiare qualche dindino...
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

canamo

ciao robo....intanto dovresti verificare che il diametro della testa di biella sia lo stesso ???

gianfranco1104

forse voleva evitare di smontare due motori per nulla...
:sigaro:

Lucariello

no non sono uguali le bielle quella 5ch ha il diametro maggiorato..

io pero' ho adattato tutto l'albero ttr sul 59x tornendo l'attacco del cuscinetto che nel 59x e' piu piccolo....
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

matteoo

Gna

Luogo origini: Palermo

canamo

Lucariello

ops si pensavo fosse chiaro... 5ch  è lasigla identificativa del ttr....

dunque per maggio chiarezza riscrivo....

i motori dal 3tb in poi hanno tutti la biella con diametro maggiorato di 1mm (quindi più robusta) per cui non sono compatibili con i motori precedenti..... ( pre avviamento elettrico ) inoltre i rispettivi alberi sono tutti più lunghi dal lato volano per via della presenza della ruota libera.

l'unico motore con l'albero corto è quello del ttr ma il ttr cosi come tutti i motori dal 3tb in poi hanno anche i due cuscinetti di banco uguali mentre i motori "vecchi" ne hanno uno piu piccolo.......

io per montare la biella maggiorata sotto il mio 59x ( ma il ragionamento è identico anche per 43 f 2kf etc ) mi sono inventato di tornire l'albero motore del ttr in modo da poterci alloggiare il cuscinetto piu piccolo per il resto l'albero è identico.

sempre disponibile per altri chiarimenti..... Luca
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

Cular

Citazione di: Lucariello il 13 Agosto 2012, 11:06:12
ops si pensavo fosse chiaro... 5ch  è lasigla identificativa del ttr....

dunque per maggio chiarezza riscrivo....

i motori dal 3tb in poi hanno tutti la biella con diametro maggiorato di 1mm (quindi più robusta) per cui non sono compatibili con i motori precedenti..... ( pre avviamento elettrico ) inoltre i rispettivi alberi sono tutti più lunghi dal lato volano per via della presenza della ruota libera.

l'unico motore con l'albero corto è quello del ttr ma il ttr cosi come tutti i motori dal 3tb in poi hanno anche i due cuscinetti di banco uguali mentre i motori "vecchi" ne hanno uno piu piccolo.......

io per montare la biella maggiorata sotto il mio 59x ( ma il ragionamento è identico anche per 43 f 2kf etc ) mi sono inventato di tornire l'albero motore del ttr in modo da poterci alloggiare il cuscinetto piu piccolo per il resto l'albero è identico.

sempre disponibile per altri chiarimenti..... Luca
quindi è solo il diametro interno del cuscinetto....l'esterno è uguale....
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Lucariello

la tornitura che ho fatto e` sul cuscinetto di banco..... per poter trapiantare tutto l'albero motore con la relativa biella.

Cular

Citazione di: Lucariello il 13 Agosto 2012, 14:47:24
la tornitura che ho fatto e` sul cuscinetto di banco..... per poter trapiantare tutto l'albero motore con la relativa biella.
si..si avevo compreso grazie...! e pensavo di aver eliminato il messaggio..perchè mi ero accorto che avevo capito male.......accidenti........!!! anzi non avevo capito popo un gazzo..!
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!