News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

domani ciro va sotto anestesia

Aperto da castiglio, 06 Agosto 2012, 20:58:13

Discussione precedente - Discussione successiva

castiglio

Ho due boxer da 9 anni
Sono cani ecczionali nsono cresciuti con la mia figlia piu' piccola,
Per  noi son parte della famiglia come esseri umani,anzi maglio.
Ciro da un mese non poggia piu' la zampa anteriore n terra ed e, visibilmente
Peggiorato. Nelle. condizioni  fisiche generali,abbiamo provato varie cure ma niente e' migliorato
Di fronte ai mali dell'umanita' delle persone nulla e' questo,
Pero' nella ma famglia c'e,npreoccupazioe del responsor.
Domani verra' anestetizzato e gli verra' fatta una lastra per diagnsticare
Cosa Ha

Speriamo bane
a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

Drag8

castiglio

Ha forte dolore alla spalla anteriore destra e per fargli i raggi lomdevono anenstetizzare,
38kg se s'incazzano fanno male.

Drag8

se il cane si fida di te e tu puoi essere presente nn dovrebbe creare problemi  -ninzo'-

595

Ho finito il 2011 in apprensione per Maya, ma il 2012 mi ha portato buone notizie.

So cosa vuol dire soffrire (o essere in apprensione) per un compagno a 4 zampe, e ti sono vicino.

Auguro che anche per te finisca tutto nel migliore dei modi

MIC7209

Per quel pò di esperienza che ho in fatto di cani secondo me una totale a 9 anni è piuttosto rischiosa, i cani la sopportano male. L'anestesia a quell'età solo per intervento chirurgico. Al mio quest'anno a pasqua abbiamo fatto varie lastre per un problema allo stomaco (si stava girando, quindi sofferenza estrema) e tutto da sveglio con me presente  bardato con camicie di piombo. E il mio cagnolino ne pesa 60 di kg. Comunque in bocca al lupo  #friends#
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

meritene

Un "bau" di in bocca al lupo dalla mia Billa che si è cuccata una "totale" meno di un anno fa (ora ne ha quasi nove) per un intervento pare riuscito bene.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

castiglio

Oggi gli hanno fatto tutti gli esami per la pre anestesia e apparte un valore che non dovrebbe essere
Cosa grave e' tutto ok.
L'anestesia tot.e' inevitabile  perche' Ha molto dolore.

Speriam bene.

Grazie ragazzi.

castiglio

Purtroppo pare che la situazione sia  grave.
Diagniosi provvisoria sarcoma osseo all'altezza dell'omero.
Hanno fatto la biopsia e entro 10gg avremo i risultati certi.
Pare  dalle lastre che non vi siano metastasi pero' pare'perche'
Riescono ad individuare solo  tumori al di sopra di pochi mm.
Possibili interventi per la peggiore delle ipotesi?
Amputazione totaledell'arto anteriore,
Radioterapia,ma sconsigliata,
Antidolorifici ippiacei e soppressione del mio ciro.
Non riesco a vedere il bicchiere mezzo pieno,
Che tristezza...........

Lorivo90

orco mondo! Mi dispiace davvero castiglio! #friends#
XT600 2KF 1989

MIC7209

"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

marven

merXX ! A volte quelle dell'omero sono già metastasi poichè è una zona che si "presta" bene. Relativamente all'amputazione dell'arto, ma quanto è esteso il sarcoma ? In alcuni casi, prima dell'amputazione, esistono protesi e addirittura ricostruzioni dell'osso. Conosco bene il boxer poichè ho allevato per anni una razza simile la cui origine è molto simile, sono cani che reggono bene il dolore, sono atletici e seppur sia vero che un cane senza una zampa vive cmq bene, va tenuto conto che è un cane di 9 anni (per un molossoide non sono pochi) che va incontro a vecchiaia e quindi verso altri fenomeni quali la degenerazione dei tessuti. Per di più i boxer sono cani a trazione anteriore e il 90% dei suoi muscoli, la testa pesano e pesano tanto e tutto davanti. Ti consiglio di valutare l'ipotesi protesi, anche se suppongo che i costi siano altini. A Roma ho due veterinari di rilievo amici miei e uno è specializzato in queste cose. Mi spiace, sono una parte di noi e ti amano incodizionatamente e poi ti ritrovi spesso in questi caXXo di bivii che tra l'amore, la coscienza, la crisi economica, etc si soffre da morire. Buona fortuna  #friends# 
Io non sbaglio strada....cerco alternative !

Drag8

Citazione di: castiglio il 07 Agosto 2012, 18:52:21
Purtroppo pare che la situazione sia  grave.
Diagniosi provvisoria sarcoma osseo all'altezza dell'omero.
Hanno fatto la biopsia e entro 10gg avremo i risultati certi.
Pare  dalle lastre che non vi siano metastasi pero' pare'perche'
Riescono ad individuare solo  tumori al di sopra di pochi mm.
Possibili interventi per la peggiore delle ipotesi?
Amputazione totaledell'arto anteriore,
Radioterapia,ma sconsigliata,
Antidolorifici ippiacei e soppressione del mio ciro.
Non riesco a vedere il bicchiere mezzo pieno,
Che tristezza...........

x ovvi motivi non ho fiducia in molti veterinari..................... se tu volessi toglierti ogni dubbio senza farti

spennare............................Marco Cianfanelli    Genzano di Roma .

castiglio

Citazione di: Drag8 il 07 Agosto 2012, 20:59:08

x ovvi motivi non ho fiducia in molti veterinari..................... se tu volessi toglierti ogni dubbio senza farti

spennare............................Marco Cianfanelli    Genzano di Roma .

Grazie dragotto
Lo terro' in considerazione,
Per. Le spese mi interessa fino a un certo punto,ciro e suo fratello per noi sono veramente parte depla famiglia,
Comunque aspetto il risultato biopsia e poi lo porto ad un'ottima clinica a follonica dove ho gia' testato l'ottima professionalita' e umanita.

Marven
Complimenti. Ottima  cultura cinofila

meritene

Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

595

Uno dei più quotati oncologi per animali sta vicino a Milano....

castiglio

Citazione di: Cinque#Nove#Cinque il 08 Agosto 2012, 15:42:26
Uno dei più quotati oncologi per animali sta vicino a Milano....

grazie cinque
ora aspetto i risultati poi provo a follonica,poi se non mi convincono valuto la tua e quella del dragotto..
#friends#

castiglio

puzzola

castiglio

I laboratori di analisi vanno a rilento,
Spero di avere il risultato intorno al 20_21,ne hanno consultati 3 perugia,firenze e un'altro che non so,
Nella settimana di ferragosto e, un problema,
ciro risponde male agli anti dolorifici,e' sempre uguale .

Mangia

leggo solo ora ... mi spiace  :-\
l'amputazione, se la cosa finisce li, non dovrebbe essere così grave come uno si immagina, se il cane reagisce svilupperà la muscolatura per reggersi e imparerà a compensare con le zampe dietro ...

Lo sai che ho una micina con tre zampe? L'ho presa pensando "povera creatura" e non lo penso più, riesce a fare cose che non avrei mai pensato, lo so, è un gatto e il cane è diverso ma vedrai che le cose si sistemeranno ...

Anche nel gattile dove vado c'è un maschietto con tre zampe ed è il boss del gattile, il nostro vicino ha due pastori tedeschi enormi e tre corsi neri ... beh, quel micetto a tre zampe li fa scappare ogni volta ... e i cani lo temono, quei cani potrebbero uccidermi con un bau ma quando vedono quel gatto mettono la coda tra le gambe e vanno a rifugiarsi dietro al padrone piagnucolando ... non ci crederei se non lo vedessi succedere un sabato si e uno no  :ok:

castiglio

Citazione di: Mangia il 13 Agosto 2012, 20:14:41
leggo solo ora ... mi spiace  :-\
l'amputazione, se la cosa finisce li, non dovrebbe essere così grave come uno si immagina, se il cane reagisce svilupperà la muscolatura per reggersi e imparerà a compensare con le zampe dietro ...

Lo sai che ho una micina con tre zampe? L'ho presa pensando "povera creatura" e non lo penso più, riesce a fare cose che non avrei mai pensato, lo so, è un gatto e il cane è diverso ma vedrai che le cose si sistemeranno ...

Sto' riflettendo e riflettero' ancor di piu' da martedi' quando avro' il responsor certo,
Il problema e' che chinsa se e quanto potra' andare avanti ,
Nel senso,
Ilnveterinario Ha detto che la cosa potra' mgliorarli la vita per un po' di tempo,
Ma quanto......
Se  si tratta di qualche mese,credo che per lui sia solo un patire in piu'.
Non so',
E' alquanto delicata la situazione,non minsento di far patire il cane per farlo vvere quache mese e basta.

Anche nel gattile dove vado c'è un maschietto con tre zampe ed è il boss del gattile, il nostro vicino ha due pastori tedeschi enormi e tre corsi neri ... beh, quel micetto a tre zampe li fa scappare ogni volta ... e i cani lo temono, quei cani potrebbero uccidermi con un bau ma quando vedono quel gatto mettono la coda tra le gambe e vanno a rifugiarsi dietro al padrone piagnucolando ... non ci crederei se non lo vedessi succedere un sabato si e uno no  :ok:

marven

Qui nessuno può esserti davvero d'aiuto. Qualsiasi decisione tu prenderai sarà con il cuore ...e lui lo sa....credimi...lo sa.

castiglio

Citazione di: marven il 19 Agosto 2012, 14:25:56
Qui nessuno può esserti davvero d'aiuto. Qualsiasi decisione tu prenderai sarà con il cuore ...e lui lo sa....credimi...lo sa.

Non credere.......
Quello che alcuni di voi avete detto mi  e' e sara' molto di aiuto.
Al di la' delle frasi del caXXo che settimane scorse qualcuno Ha fatto,
Confrontare le proprie idee,pensieri,sensazioni con chi Ha vissuto,
Vive ed  Ha a volte esperienza in  settori e anche gomenti. Al di fuori della moto,
A me  fa piacere,poi e' chiaro che devo decidere io e la mia famiglia.

marven

Citazione di: castiglio il 19 Agosto 2012, 14:34:35
Non credere.......
Quello che alcuni di voi avete detto mi  e' e sara' molto di aiuto.
Al di la' delle frasi del caXXo che settimane scorse qualcuno Ha fatto,
Confrontare le proprie idee,pensieri,sensazioni con chi Ha vissuto,
Vive ed  Ha a volte esperienza in  settori e anche gomenti. Al di fuori della moto,
A me  fa piacere,poi e' chiaro che devo decidere io e la mia famiglia.
Casti, ho allevato per diversi anni e la frase più brutta che ho sentito fu... ti abituerai. Fortuna ha voluto che non mi sono mai abituato ed ogni volta li guardavo negli occhi, perchè con quegli occhi rivedevo tutto quello che con lui/lei avevo vissuto. Dai dolci occhietti appena aperti, i primi passi, le capovolte e i ruzzoloni..... smetto se no mi piscio sotto come un bambino, ma ringrazio la vita ed il Signore della fortuna che mi ha dato. Si lo so, una parola non guasta mai quando viene dal cuore....e con lo stesso cuore vi mando un forte abbraccio a voi e Ciro.

Lu

Castiglio,  ho letto tutto ogni volta che c'é stato un aggiornamento. Non ho mai scritto nulla perchè hanno già detto tutto gli altri.
Ma vorrei solo dirti che ti sono vicina anche io.
Quando son tornata dall'ospedale uno dei miei mici, Dudo, stava malissimo. Una orribile malattia che probabilmente incubava già, nelle settimane della mia assenza se l'è divorato. Non ci crederai, ma lui ha aspettato che io tornassi per assicurarsi che stessi bene, e poi si è lasciato andare.
Ho dovuto accompagnare tanti miei compagni sul Ponte, ma ogni volta è stato straziante.
Ancor più straziante è sapere che loro stanno male e soffrono e sentirsi impotenti perchè non si puó far nulla.
Se tu puoi far qualcosa per lui, perché possa ancora starti accanto molto tempo senza che lui debba soffrire, falla!
L'unico modo per vedere dove ti porterà una strada, è percorrerla...

castiglio

Ci credo lu
Solo chi ama gli animali puo' capire di cosa sono capaci e cosa riescono a provare e a farci prvare,
Anche io ho perso molti amici  e so che si prova.

Graze  a tutti.
Appena sapro' i risultati certi vi aggiorno.

Grazie di nuovo.

Mangia

Citazione di: castiglio il 19 Agosto 2012, 14:09:24
Sto' riflettendo e riflettero' ancor di piu' da martedi' quando avro' il responsor certo,
Il problema e' che chinsa se e quanto potra' andare avanti ,
Nel senso,
Ilnveterinario Ha detto che la cosa potra' mgliorarli la vita per un po' di tempo,
Ma quanto......
Se  si tratta di qualche mese,credo che per lui sia solo un patire in piu'.
Non so',
E' alquanto delicata la situazione,non minsento di far patire il cane per farlo vvere quache mese e basta.
Qualunque decisione prenderai sarà quella sbagliata e per tutta la vita ti sentirai in colpa, in realtà non conta cosa decidi ma con quanto amore partecipi e lo accompagni.

Il mio cane di quando ero ragazzino l'ho fatto sopprimere per evitargli inutili sofferenze e da allora (1985) penso sempre che l'ho fatto sopprimere solo per smettere di soffrire io vedendolo in quello stato (si era mezzo paralizzato) ... inoltre quel disgraziato del veterinario gli ha fatto l'iniezione senza prima anestetizzarlo e non posso pensare a quei momenti senza provare una specie di dolore interiore ... quegli istanti sono marchiati a fuoco in me, li ricordo come fossero appena successi ... è stato orribile

Anni dopo il gattino che mi aveva dato la Lu si è ammalato e nel giro di un mese è deperito ... il veterinario mi ha detto che era ora di decidere di sopprimerlo e io non ce la facevo e mi son preso una notte per pensarci ... quella notte il povero micetto l'ha passata sotto il letto lamentandosi quindi al mattino dopo il veterinario ha aperto ed io ero già lì davanti ... prima gli ha fatto l'anestesia e poi l'iniezione, è morto senza soffrire ma ogni volta che ci penso mi dico che ho sbagliato, sia ad aspettare il giorno dopo e sia di averlo soppresso e che le due cose siano in contraddizione non conta.

La micina che avevo preso per fargli compagnia si era ammalata anche lei (da li la decisione di recintare il giardino), dopo un paio d'anni ha preso un semplice raffreddore e la sua immunodeficenza le impediva di riprendersi ... l'ho curata come un pazzo, tenendola sulle gambe mentre lavoravo, facendole aerosol e ce l'ho fatta ... ha vissuto con me altri quattro anni, in perfetta salute, coccolata ed amata, poi un nuovo raffreddore e un decorso che in poche settimane ha fatto si che il veterinario, di nuovo, mi dicesse "è ora" ma io, ricordando la guarigione precedente ho deciso di lottare e salvarla ... non ci sono riuscito, mi è morta in braccio, soffrendo, soffrendo molto e io mi porto dentro il peso di questa responsabilità ma onestamente se tornassi indietro non saprei cosa fare e probabilmente farei come ho fatto.

In tutti questi casi l'unica consistente consolazione è che io ero là, con tutti i miei errori, ero là, con loro, ad accompagnarli, a cercare di proteggerli fino all'ultimo, goffamente, ma ero là...

Per quello che vale ti sono vicino, so cosa stai passando ...

castiglio

Citazione di: Mangia il 19 Agosto 2012, 16:40:53
Qualunque decisione prenderai sarà quella sbagliata e per tutta la vita ti sentirai in colpa, in realtà non conta cosa decidi ma con quanto amore partecipi e lo accompagni.

Il mio cane di quando ero ragazzino l'ho fatto sopprimere per evitargli inutili sofferenze e da allora (1985) penso sempre che l'ho fatto sopprimere solo per smettere di soffrire io vedendolo in quello stato (si era mezzo paralizzato) ... inoltre quel disgraziato del veterinario gli ha fatto l'iniezione senza prima anestetizzarlo e non posso pensare a quei momenti senza provare una specie di dolore interiore ... quegli istanti sono marchiati a fuoco in me, li ricordo come fossero appena successi ... è stato orribile

Anni dopo il gattino che mi aveva dato la Lu si è ammalato e nel giro di un mese è deperito ... il veterinario mi ha detto che era ora di decidere di sopprimerlo e io non ce la facevo e mi son preso una notte per pensarci ... quella notte il povero micetto l'ha passata sotto il letto lamentandosi quindi al mattino dopo il veterinario ha aperto ed io ero già lì davanti ... prima gli ha fatto l'anestesia e poi l'iniezione, è morto senza soffrire ma ogni volta che ci penso mi dico che ho sbagliato, sia ad aspettare il giorno dopo e sia di averlo soppresso e che le due cose siano in contraddizione non conta.

La micina che avevo preso per fargli compagnia si era ammalata anche lei (da li la decisione di recintare il giardino), dopo un paio d'anni ha preso un semplice raffreddore e la sua immunodeficenza le impediva di riprendersi ... l'ho curata come un pazzo, tenendola sulle gambe mentre lavoravo, facendole aerosol e ce l'ho fatta ... ha vissuto con me altri quattro anni, in perfetta salute, coccolata ed amata, poi un nuovo raffreddore e un decorso che in poche settimane ha fatto si che il veterinario, di nuovo, mi dicesse "è ora" ma io, ricordando la guarigione precedente ho deciso di lottare e salvarla ... non ci sono riuscito, mi è morta in braccio, soffrendo, soffrendo molto e io mi porto dentro il peso di questa responsabilità ma onestamente se tornassi indietro non saprei cosa fare e probabilmente farei come ho fatto.

In tutti questi casi l'unica consistente consolazione è che io ero là, con tutti i miei errori, ero là, con loro, ad accompagnarli, a cercare di proteggerli fino all'ultimo, goffamente, ma ero là...

Per quello che vale ti sono vicino, so cosa stai passando ...

Grazie mangia

Nel 2004 ho perduto un'altro boxer,
Althea
Per curarla ho speso circa 2.500 euro,da sinalunga l'ho portata
20 volte in una clinica di firenze,dicevano la migliore della toscana,
Dopo 4 operazioni l'ho dovuta far sopprimere,
E' morta con me che l'abbracciavo e le tenevo la testa.
Ha sofferto molto prima e dopo, non vorrei  causare queste sofferenze
Anche a ciro,
I veterinari l'avevano prevista come e'  andata.
Vediam nei prossimi giorni cosa dicono.

f.rospo

un abbraccio a te e mille coccole per Ciro...  #friends#
http://www.danasoft.com/sig/frosp.jpg

una donna brontolona affacciata alla finestra è più di quanto un uomo possa sopportare.  h.c.bukowski

carletto

Citazione di: castiglio il 19 Agosto 2012, 16:50:36
Ha sofferto molto prima e dopo, non vorrei  causare queste sofferenze
Anche a ciro,

Mi spiace per te e per il tuo cagnone. Negli anni la mia famiglia ne ha dovuti "accompagnare" diversi e non è mai facile, anche quando è una decisione quasi obbligatoria.

Ci siamo sempre detti che l'importante in questi momenti è che lui/lei non soffra per niente, quindi se il veterinario dice che non c'è speranza e l'animale sta male, si procede anche se emotivamente forse sarebbe più facile aspettare che la natura faccia il suo corso.

In bocca al lupo.

castiglio

castiglio

ho parlato telefoniamente con il veterinario.
e' quello che temevamo,
questa sera dobbiamo andare a toglierli i punti e sara' piu'
preciso sul da farsi.
lo portero'  da un oncologo che mi dirra' se amputare con previsione di vita relativamente lunga ,
o aspettare.
so gia' che se decideremo per l'amputazione dovra' fare le kemio.
dubitando  che un conto e' quel che dice un dottore,un conto e' quello che puo' dirmi chi l'ha vissuta
sugli animali,chiedo se   qualcuno sa la reazione che puo' avere un cane con tale trattamento terapeutico.

scusate ma sto cercando conferme importanti

grazie