News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Coperchio air box kedo

Aperto da Giova25, 08 Agosto 2012, 13:30:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Giova25

ieri mi è arrivato l'ordine fatto da kedo, un pò di robetta ma per ora ho montato solo il coperchio air box che sostituisce lo snorkel causa poco tempo a disposizione.

Prime impressioni:
-rumorosità: non cambia nulla fino a 3mila giri circa, identica a prima, ma poi, spalancando il ruomore cambia radicalmente, un bel "ruggito" che unito alla PD replica da un sound molto piacevole.

-prestazioni: non ho perso nulla assolutamente ai bassi, identica a prima, ma la ripresa è cambiata parecchio e la moto spinge molto piu velocemente e ha preso anche in allungo parecchio, risulta piu pronta senza alcun dubbio.

-carburazione: non ho notato alcun problema, la moto parte benissimo, mantiene il minimo perfettamente anche a caldo (che ho portato da 1500 rpm di prima a circa 1300rpm), nessuno scoppiettìo in rilascio o comunque anomalie di sorta.

Ho mantenuto, per ora il filtro originale in carta, credo che montando un filtro tipo K&N o simili la resa aumenti ancora, ma per ora lo lascio cosi, magari al prossimo ordine provvederò.
Farò prove piu approfondite sulla carburazione secondo la procedura consigliata da NUX visto che ho ordinato anche la chiave candela originale e ora la cosa è decisamente fattibile ripetto a prima.
Ho preferito questa soluzione ispetto agli air vents per evitare di bucare l'air box e poterla ripristinare all'occorrenza, gli air vents magari con il filtro nuovo, e anche perchè kedo stesso da la modifica del coperchio come priva di eventuali modofiche alla carburazione.

Costo 30 euro.