News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Honda Crosstourer 1200 V4

Aperto da piccolo Fabio, 09 Agosto 2012, 22:57:58

Discussione precedente - Discussione successiva

piccolo Fabio

Ebbene si...mi è parso giusto dopo il supertenerè 1200 provare la honda crosstourer (cambio "manuale")

diciamo che il v4 mi ha incuriosito subito di più......

concessionaria macchion di legano, la moto me l'ha data giuseppe macchion, proprietario, pilota, molto simpatico!

che dire...sella molto comoda, anche se più stretta di come pensassi (più stretta del st 750) ma è questione di abitudine.

La seduta è Honda...dopo 3 metri sentivo la moto mia.

dopo aver appoggiato la seconda, appena uscito dalla conessionaria ero a 95 km/h.......

il motore va troppo in tutte le marce....bellissimo....vibrazioni zero.......agilità notevole, frenata integrake efficace e modulabile..

non ho potuto provarla in due purtroppo, cosa fondamentale per questo genere di moto, secondo me.

in autostrada senza sforzo alcuno ho visto i 183 km/h ( e tra legnano e castellanza ci sono solo 700 m...)

il cupolino basso è sufficiente secondo me..ma c'erano anche 35 gradi per cui non saprei se protegge in caso di aria fredda...

peso, che è il più alto della categori in realtà non si sente affatto!

cosa non mi è piaciuto...il computer di bordo è molto semplice....porta solo consumo istantaneo e medio...

il primo praticamente non funziona....il secondo dicava 14,1 km/l.....ok...la moto è un test ride e tutti quelli che la guidano ci giocano..ma la cifra è in linea con le prove di moto.it.....

un pò troppo per i miei gusti....da rivedere.

Il cavalletto centrale è optional e costa 220 euro......

le borse laterali idem e costano 1200 euro! e gli attacchi (integrati quindi molto belli) hanno il problema di accoglere solo le originali!

per riassumere mi è piaciuta + del supertenerè!

mi spiace ma è così

specie per il calore che su quest moto non ho avvertito.

però consuma molto di più, stando agli strumenti.

macchion mi ha offerto la moto su strada, senza accessori a 13.000 euro.

ne proverò altre  :)

Cunningham

prova anche la Guzzi........  ::) :akrd: :riez:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

gianfranco1104

quando ho guidato per la prima volta lo sviffer mi sono imprerssionato dal tiro del motore... nonostante fosse un 4 cilindri...
non oso pensare cosa sia il 1200... che ha più coppia del cbr1000rr il quale ha 60cv in più...
mi sa... che vado a provarla anch'io sta bestia....
>>loved&<<

nux

Bel reportage Fabio  clap clap

quindi hai deciso di civilizzarti con la cavalleria?

a livello di schiena.... la sentivi caricata sui polsi più del ST?

jaquinta

Io pure stò valutando queste moto...ma ho deciso che alla fine mi BMWizzerò: la supertenerè mi pare l'imitazione del BMW e da vicino mi dà l'idea di essere molto plasticosa...la honda ha 2 cilindri di troppo, la KTM (che è la mia preferita) è una moto pensata per fare almeno il 50% dell'uso in off mentre io stò cercando una moto per fare turismo in coppia e che mi offra maggior comfort della mia amata 4pt jaquinta's ediSCIon...

Di tutte queste moto dicono che hanno difetti congeniti anche +ttosto gravi ma alla fine mi sono detto che BMW è il progetto più datato e che quindi ha avuto più tempo per essere affinato, per non parlare del fatto che se proprio una moto così gorssa non mi dovesse piacere sarebbe molto + facile da rivendere delle altre...

Infine non spenderei mai volentieri tutti i soldi che costano queste moto percui mi orienterò sull'usato (come sempre) e se proprio non dovessi riuscire a spuntare il prezzo che ho in mente...comprerò un'onestissima Transalp 700 ad 1/3 della cifra ;-)

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

piccolo Fabio

Citazione di: Cunningham il 09 Agosto 2012, 23:04:51
prova anche la Guzzi........  ::) :akrd: :riez:

non c'è dubbio..appena posso la provo!

Citazione di: gianfranco1104 il 09 Agosto 2012, 23:09:27
quando ho guidato per la prima volta lo sviffer mi sono imprerssionato dal tiro del motore... nonostante fosse un 4 cilindri...
non oso pensare cosa sia il 1200... che ha più coppia del cbr1000rr il quale ha 60cv in più...
mi sa... che vado a provarla anch'io sta bestia....
>>loved&<<

bello bello bello..non c'è bisogno di sapere che marcia si ha su...(te lo dice cmq il computer)

peccato i consumi siano da interpretare, come detto.

Citazione di: nux il 10 Agosto 2012, 00:58:05
Bel reportage Fabio  clap clap

quindi hai deciso di civilizzarti con la cavalleria?

a livello di schiena.... la sentivi caricata sui polsi più del ST?

che dire...la sentivo come una moto sicuramente non da off...ma neanche piantata sull'avantreno, ergonomia ok....rispetto al super (1200) più pronta alle pieghe, ma con meno assorbimento delle buche (il super è sicuro quello con le sospensioni più off, ktm a parte)

ho deciso che di questo passo, il mio super di 22 anni non può fare per molti anni 20.000 km l'anno come sto facendo ora, quindi tra un anno dovrò scegliere cosa affiancarle per macinare km...e siccome faccio moltissima autostrada, un motore che a 130 sta a 4000 giri come il c.tourer sarebbe ottimo...ma le proverò tutte...ci sono molte considerazioni da fare!

(ktm mi fa arrapare, bmw è un mondo a se da scoprire, honda ha questo motore fantastico, yamaha sono di casa, guzzi è particolare....eccc......)

piccolo Fabio

Citazione di: jaquinta il 10 Agosto 2012, 12:34:54
Io pure stò valutando queste moto...ma ho deciso che alla fine mi BMWizzerò: la supertenerè mi pare l'imitazione del BMW e da vicino mi dà l'idea di essere molto plasticosa...la honda ha 2 cilindri di troppo, la KTM (che è la mia preferita) è una moto pensata per fare almeno il 50% dell'uso in off mentre io stò cercando una moto per fare turismo in coppia e che mi offra maggior comfort della mia amata 4pt jaquinta's ediSCIon...

Di tutte queste moto dicono che hanno difetti congeniti anche +ttosto gravi ma alla fine mi sono detto che BMW è il progetto più datato e che quindi ha avuto più tempo per essere affinato, per non parlare del fatto che se proprio una moto così gorssa non mi dovesse piacere sarebbe molto + facile da rivendere delle altre...

Infine non spenderei mai volentieri tutti i soldi che costano queste moto percui mi orienterò sull'usato (come sempre) e se proprio non dovessi riuscire a spuntare il prezzo che ho in mente...comprerò un'onestissima Transalp 700 ad 1/3 della cifra ;-)

si, carletto è tutto giusto, con bmw puoi avere qualche problema ma non sbagli, il transalp 700 fa le stesse cose, solo è un pò più piccola e magari 1000 km in un giorno ti stanchi...ma a fare si fa tutto e spendi meno...

personalmente il comfort sarà uno dei criteri di scelta + importanti

Cunningham

posso dire la mia?  .......... ho provato un po di tutto ,sulle brevi distanze,nonostante in un ormai lontano passato io sia stato mototurista con una piccola guzzi V65SP...................
perchè non pensare ad una grandtourer usata di grossa cilindrata come CB1300 o Kawa GTR1400 Bandit1200..........ecc ecc.......?
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

nux

Fabio è alto...  per lui una Bmw con le forche.... HP2..   oppure la 3 cilindri britannica

Lucariello

tdm 900

provatela se vi accontentate e` a mio avviso il miglior rapporto qualita` prezzo.... per noo parlare che gli usati sono a prezzi umani....

p.s.

sul mio Supertenere` ho messo proprio questo motore..... in sesta marcia poco piu` di 3000 giri e sei sopra i 120.....
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

piccolo Fabio

Citazione di: Cunningham il 10 Agosto 2012, 17:58:16
posso dire la mia?  .......... ho provato un po di tutto ,sulle brevi distanze,nonostante in un ormai lontano passato io sia stato mototurista con una piccola guzzi V65SP...................
perchè non pensare ad una grandtourer usata di grossa cilindrata come CB1300 o Kawa GTR1400 Bandit1200..........ecc ecc.......?

il problema è proprio quello...io già non dovrei andare in moto in assoluto....almeno devo stare dritto con le gambe belle stese...

voglio provare anche la triumph....

ma mi è venuta anche la curiosità di provare una tourer pura...  :riez:

Cunningham

Citazione di: piccolo Fabio il 20 Agosto 2012, 17:29:51

ma mi è venuta anche la curiosità di provare una tourer pura...  :riez:
abbravo   :mvv:

piccolo Fabio

Cunningham

piccolo Fabio

...ma anche i gsx1250f.....tutti!

anche nuovo costa poco...

Cunningham

Citazione di: piccolo Fabio il 20 Agosto 2012, 19:20:29
...ma anche i gsx1250f.....tutti!

anche nuovo costa poco...
:mvv: :mvv: :mvv:  ...........ma anche un Bandit 1200 non è poi così piccolo per te e te lo attrezzi come vuoi

nux

Citazione di: Lucariello il 15 Agosto 2012, 14:03:28
tdm 900

provatela se vi accontentate e` a mio avviso il miglior rapporto qualita` prezzo.... per noo parlare che gli usati sono a prezzi umani....

p.s.

sul mio Supertenere` ho messo proprio questo motore..... in sesta marcia poco piu` di 3000 giri e sei sopra i 120.....

ho un amico altissimo quanto Fabio se non un poco di più e quando va in due con la ragazza con il tdm il manubrio quasi gli arriva a toccare le ginocchia...

certo se quel motore lo montavano su una nuova ST all'epoca... :sbavav: