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si sta sfondando il carter.........

Aperto da castiglio, 19 Luglio 2012, 19:36:52

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castiglio

Come da oggetto si sta sfondando il carter parte cambio.
La causa e' la pedalina cambio che spesso batte nl carter,in offf speciamente
Stando in piedi si  piega facilmente,e con qualche caduta ancor di piu'.
Ho cercato di rimediare. Momenaneamente mettendo uno stucc,pero'
Perde un filo d'olio e durera' poco.:::
qualcuno Ha qualche rimedio per. Risolvere il problema ?
Nel senso  esiste una protezione da mettere o nella  pedalina o nel carter.?
Stesso problema dalla parte del freno,pero' la lega sembra piu' robusta e lo stucco tiene da anni.

Saluti.
a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

AdrianoTTR

Ti ci vorrebbe una protezione in carbonio tipo questa

http://www.carbonioshop.it/gsx-r-600-k8/21-protezione-carter-carbonio-kevlar-suzuki-gsxr-600--750.html

Ovviamente sarebbe stato meglio montarla prima di rovinare il carter :acci:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

castiglio

Si  andava messa prima,ma  sinceramente credevo che tenesse,poi  probabilmemte ultmamente
Ha preso qualche botta un po' piu' dura. -ninzo'-

Quella e' ottima,pero' costa na cifra con quei soldi ci cambio il carter. :miii:
Poi non so se nel 43f ci  va  :dubbio:
Chissa se si trova qualche cosa di piu' economico. :dubbio:

Forse l'altenativa potrebbe essere nella pedaln;a cambio,
Drro' na caXXata :acci:
Ma trovare il modo di ricoprire la parte che va a comtatto con il. Carter.
a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

Cular

#3
Citazione di: castiglio il 19 Luglio 2012, 19:36:52
Come da oggetto si sta sfondando il carter parte cambio.
La causa e' la pedalina cambio che spesso batte nl carter,in offf speciamente
Stando in piedi si  piega facilmente,e con qualche caduta ancor di piu'.
Ho cercato di rimediare. Momenaneamente mettendo uno stucc,pero'
Perde un filo d'olio e durera' poco.:::
qualcuno Ha qualche rimedio per. Risolvere il problema ?
Nel senso  esiste una protezione da mettere o nella  pedalina o nel carter.?
Stesso problema dalla parte del freno,pero' la lega sembra piu' robusta e lo stucco tiene da anni.

Saluti.
:acci:  :acci: :acci: n'avolta pure a me si era piegata ma io subito l'ho rimessa in riga..onde evitare appunto questo tipo di noie......mannaggia la zozzaladra....! e controllatele spesso  ste moto no...! :acci: :acci: :acci:  me sembra che qualcuno aveva romediato saldando a freddo.....con l'acciaio bicomponente......prova co quello.... -ninzo'-
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

castiglio

Io ci sto attento,ma quando sei nel fuori strada , micai metti sempre a controllare,poi basta
Una botarella e si piega,quando sto in piedi e cambio probabilmente tendo a forzare internament
Su strada e' tutta n'altra storia,non c'e' pressione e sforzo piu' di tanto.
La saldatura con bicomponente l'ho fatta,ma non credomche duri.
a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

Cular

Citazione di: castiglio il 19 Luglio 2012, 21:26:24
Io ci sto attento,ma quando sei nel fuori strada , micai metti sempre a controllare,poi basta
Una botarella e si piega,quando sto in piedi e cambio probabilmente tendo a forzare internament
Su strada e' tutta n'altra storia,non c'e' pressione e sforzo piu' di tanto.
La saldatura con bicomponente l'ho fatta,ma non credomche duri.
si infatti funziona momentaneamente me pare de capì...ma non so quanto in effetti duri la saldatura a freddo...... -ninzo'- non penso molto però... -ninzo'- per il resto fa come me....un lo fai off....e elmini il problema a monte..... #risatona# hahaha #risatona#
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Jeco75

cambi il carter e metti 1na leva cambio in ergal,e' un poco piu' larga di quella di serie,la monto io sul ttr,ora non me trovo na foto a portata de pc!!!!pe fatte vede'
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

Jeco75

http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

castiglio

Citazione di: Jeco75 il 19 Luglio 2012, 23:26:36
cambi il carter e metti 1na leva cambio in ergal,e' un poco piu' larga di quella di serie,la monto io sul ttr,ora non me trovo na foto a portata de pc!!!!pe fatte vede'

Jeco scusa l'ignoranza ma La differenza sta nel material che e' piu' resistente e non si piega?


Citazione di: Jeco75 il 19 Luglio 2012, 23:31:35
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=85020.0


Vaiiiiiiii.   Jeco.....
S'organizza. Col culacchione el dragotto e qualche altro romano.........
a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

Drag8

Citazione di: castiglio il 19 Luglio 2012, 19:36:52
Come da oggetto si sta sfondando il carter parte cambio.
La causa e' la pedalina cambio che spesso batte nl carter,in offf speciamente
Stando in piedi si  piega facilmente,e con qualche caduta ancor di piu'.
Ho cercato di rimediare. Momenaneamente mettendo uno stucc,pero'
Perde un filo d'olio e durera' poco.:::
qualcuno Ha qualche rimedio per. Risolvere il problema ?
Nel senso  esiste una protezione da mettere o nella  pedalina o nel carter.?
Stesso problema dalla parte del freno,pero' la lega sembra piu' robusta e lo stucco tiene da anni.

Saluti.



se possono applicà un paio de piastrini in inox che nn sò belli a vedesse, ma fanno il loro porco lavoro

poi si te dai n'addrizzata a li piedi co un paro de stivali ortopedici e mejo  :mvv:

castiglio

Citazione di: Drag8 il 19 Luglio 2012, 23:49:33


se possono applicà un paio de piastrini in inox che nn sò belli a vedesse, ma fanno il loro porco lavoro

poi si te dai n'addrizzata a li piedi co un paro de stivali ortopedici e mejo  :mvv:

Hahahahahahahahah. I piedi ormai so torti e torti rimangono.

Ma le piastre  dici di applicarle alla pedalina?
a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

Jeco75

Citazione di: castiglio il 19 Luglio 2012, 23:39:46
Jeco scusa l'ignoranza ma La differenza sta nel material che e' piu' resistente e non si piega?



Vaiiiiiiii.   Jeco.....
S'organizza. Col culacchione el dragotto e qualche altro romano.........




E' in ergal,xo' se ce pii na bella mazzata credo che se spacca,mo domani attina scenno ar box e vedo quante mazzettate da 3 etti sopporta,cosi' te faccio la prova!?!? øpaperinoø øpaperinoø


Citazione di: Drag8 il 19 Luglio 2012, 23:49:33


se possono applicà un paio de piastrini in inox che nn sò belli a vedesse, ma fanno il loro porco lavoro

poi si te dai n'addrizzata a li piedi co un paro de stivali ortopedici e mejo  :mvv:



Tutto ok,poi c'e' n'artra opzione,ovvero non ""CADERE"" ma la vedo assai complessa!!!!!! hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

Jeco75

Citazione di: castiglio il 19 Luglio 2012, 23:51:27
Ma le piastre  dici di applicarle alla pedalina?

Ma stai scherzando spero,se poco poco rimani sotto la moto.....................te porta via 7/8 etti de ciccia
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Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

Jeco75

Citazione di: castiglio il 19 Luglio 2012, 23:39:46
Vaiiiiiiii.   Jeco.....
S'organizza. Col culacchione el dragotto e qualche altro romano.........


Quarcosa se inventamo,mo se me riesce faccio resuscitare il ST e finisco de sistema er ttr,che in pratica e' pronto,manca solo il codone e metterci la pellicola in carbonio!!!!
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

castiglio

Non ho capito ndo le vo' mette il dragotto.
Sul carter  credo di no,
Sulla pedalina se fatto un lavoro a modo puo' anche esse ,

Dragottoooooooo
Facce un disegno
a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

castiglio

Citazione di: Jeco75 il 19 Luglio 2012, 23:56:21

Quarcosa se inventamo,mo se me riesce faccio resuscitare il ST e finisco de sistema er ttr,che in pratica e' pronto,manca solo il codone e metterci la pellicola in carbonio!!!!

Un glielo mette il codone un ci perde' tempo,
Tanto se vieni sulle mule lo fai fori subito,
Se ti s'e' rotto a sta' fermo in garage figurati in off.
Hahahahahahahahahah
a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

Drag8

Citazione di: castiglio il 19 Luglio 2012, 23:57:59
Non ho capito ndo le vo' mette il dragotto.
Sul carter  credo di no,
Sulla pedalina se fatto un lavoro a modo puo' anche esse ,

Dragottoooooooo
Facce un disegno



sui carter sostituendo un paio de bulloncini con dei prigionieri e faccio prima a falli che a disegnalli

Jeco75

Citazione di: castiglio il 19 Luglio 2012, 23:59:52
Un glielo mette il codone un ci perde' tempo,
Tanto se vieni sulle mule lo fai fori subito,
Se ti s'e' rotto a sta' fermo in garage figurati in off.
Hahahahahahahahahah


:nonsi: non offo piu'!!!!!o meglio a dirla tutta non ho mai offato!!!! øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø so solo cascato   hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
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Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

Jeco75

Citazione di: Drag8 il 20 Luglio 2012, 00:02:33


sui carter sostituendo un paio de bulloncini con dei prigionieri e faccio prima a falli che a disegnalli



Niente ooooo sto castiglio non INCULPRENDE popo!!!!!!!non se applica.............. øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

castiglio

#19

Te possino
A me mi riesce meglio disegnarli
Praticamente una piastra che va da bulone a bulone attraversando il carter per traverso
E parandolo dalle botte.
L'ho capita bene?
a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

Drag8

Citazione di: castiglio il 20 Luglio 2012, 00:05:37
Te possino
A me mi riesce meglio disegnarli
Praticamente una piastra che va da bulone a bulone attraversando il carter per traverso
E parandolo dalle botte.
L'ho capita bene?



grossomodo    diciamo che il piastrino ha + una funzione da scivolante e reggitoppa piuttosto che paraurti

castiglio

Citazione di: Drag8 il 20 Luglio 2012, 00:13:45


grossomodo    diciamo che il piastrino ha + una funzione da scivolante e reggitoppa piuttosto che paraurti

Ho capito come deve esse.......
Ora ci studio,
Pero, credoche ina piastrina  ben  levigata saldata in cima alla pedalina,dove c'e'  l'angolo
Che e' quelo che sfonda potrebbe esse fattibile.
Che dici?
a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

Drag8

Citazione di: castiglio il 20 Luglio 2012, 00:19:18
Ho capito come deve esse.......
Ora ci studio,
Pero, credoche ina piastrina  ben  levigata saldata in cima alla pedalina,dove c'e'  l'angolo
Che e' quelo che sfonda potrebbe esse fattibile.
Che dici?



le leve si possono levigà comunque e le piastre io le ho usate su vecchi carter rattoppati come il tuo

vixt

Pere evitare questo problema,su moto da enduro di qualche hanno fa ho visto applicare una piastra di alluminio di dimensioni più grandi del punto di contatto del pedale,fissata con del silicone al resto del carter.
La dimensione della stessa distribuisce l'impatto su una superfice maggiore attutendo il colpo e il velo di silicone ammortizza ulteriormente l'impatto.
Vittorio

castiglio

Citazione di: vixt il 20 Luglio 2012, 11:29:37
Pere evitare questo problema,su moto da enduro di qualche hanno fa ho visto applicare una piastra di alluminio di dimensioni più grandi del punto di contatto del pedale,fissata con del silicone al resto del carter.
La dimensione della stessa distribuisce l'impatto su una superfice maggiore attutendo il colpo e il velo di silicone ammortizza ulteriormente l'impatto.

ma il carter scalda di brutto nel 43f,esiste un silicone appropriato? -ninzo'-
e poi in off  qualche botta,qualche drusciaata :dubbio:
dirro' na caXXata,
ma mettere una piastra con sotto il silicone,e poi saldarla?
non so se e' possibile saldare sul carter,non so che materiale e' :dubbio:
terra?
a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

Drag8

Citazione di: castiglio il 20 Luglio 2012, 11:44:41
ma il carter scalda di brutto nel 43f,esiste un silicone appropriato? -ninzo'-
e poi in off  qualche botta,qualche drusciaata :dubbio:
dirro' na caXXata,
ma mettere una piastra con sotto il silicone,e poi saldarla?
non so se e' possibile saldare sul carter,non so che materiale e' :dubbio:
terra?



le saldature diventerebbero punti di rottura.   sono svariati anni che applico piastrini con i prigionieri e

nessuno se mai lamentato  -ninzo'-  ovvio che a contatto con il carter va stesa della pasta x guarnizioni

in caso si vogliano togliere basta rimettere gli m6 originali e nn rimane nessuna traccia


castiglio

Citazione di: Drag8 il 20 Luglio 2012, 14:18:08


le saldature diventerebbero punti di rottura.   sono svariati anni che applico piastrini con i prigionieri e

nessuno se mai lamentato  -ninzo'-  ovvio che a contatto con il carter va stesa della pasta x guarnizioni

in caso si vogliano togliere basta rimettere gli m6 originali e nn rimane nessuna traccia
e allora visto che un ti riesce fa' il disegnino metti na foto.

clap
a ciascuno  il proprio enduro
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john01

il carter lo trovi usato, lo cambi

il trucco "old school" consisteva nel saldare in punta alla leva una rondella verso il cater del  diametro 30-35-40 mm per allargare il punto di possibile contatto
costo poco resa tanta
ciao!

Drag8

Citazione di: john01 il 09 Agosto 2012, 11:55:06
il carter lo trovi usato, lo cambi

il trucco "old school" consisteva nel saldare in punta alla leva una rondella verso il cater del  diametro 30-35-40 mm per allargare il punto di possibile contatto
costo poco resa tanta
ciao!



effettivamente cambiare due carter "danneggiati" costa una bazzeccola, poi x risparmiare ulteriormente

rimetti anche le vecchie guarnizioni, anzi dal lato frizione nn la metti propio je dai solo na bella smerXXta

de pasta x guarnizioni, sardi na bella rondella e sei sereno x la tanta resa  :mvv: