News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

pms per regolazione valvole

Aperto da okkupate, 01 Agosto 2012, 10:38:52

Discussione precedente - Discussione successiva

okkupate

Ciao,
oggi ho deciso di regolare le valvole da solo (xt del 97).
la moto è smontata, tutto pronto quando non capisco (sò de coccio) come trovare il PMS.
prima di iniziare ho letto tanti vostri tutorial ma davanti al motore mi sono intrippato e non sono sicuro di averlo trovato.
vi allego una gif animata con le 4 fasi del motore, potreste indicarmi il pms giusto?
secondo me è la 2

poi, trovato secondo me il pms, ho provato ad inserire lo spessimetro se non fosse che non ho capito dove. tra valvola e martelletto ci passa un dito!
grazie

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/a/a6/4-Stroke-Engine.gif
xt600e del 97 (3tb o 4pt?)

canamo

ciao se ti passa un dito allora lo hai fatto al pms (come riferimento sul volano) sbagliato
fai un giro completo,riposiziona il volano sul riferimento(mi pare sia una I) e rifai la regolazione :ok:

okkupate

Ciao Canamo,
grazie per la pronta risposta, anche se non mi hai detto nella gif a quale numero corrisponde il pms.

risolto.
sembra vada beme. meno vibrazioni, + reattiva.
:ciao:
xt600e del 97 (3tb o 4pt?)

Lorivo90

devi posizionarti come sulla seconda vignetta..ovvero nella fase di compressione scoppio dove tutte e due le valvole sono chiuse e le punterie rimangono totalmente lasche.

La moto dev'essere spenta da almeno una nottata altrimenti c'è il rischio che la misura venga falsata.

A me con le valvole leggermente puntate mi dava problemi in accensione..con l'aria tirata il motore si comportava come se la miscela fosse magra! per poi partire regolare.... eppure eran fuori di pochissmo!! vai a capire ;D
XT600 2KF 1989

john01

il segno giusto sul volano è il "T" qwuando collima con la tacca,
la fase giusta corrisponde a quella in cui hai i 4 (!) bilanceri che al tocco si muovono,