News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

info su carburatore 2kf

Aperto da barone, 20 Maggio 2012, 15:08:18

Discussione precedente - Discussione successiva

barone

leggo sulle specifiche tecniche del 2kf che monta carburatore teikei, ma sul carburatore della mia, che il precedente proprietario mi assicura essere originale, leggo solo la sigla YDIS.
Si tratta della stessa cosa o sono due carburatori diversi?

e poi... attingendo al mercato dell'usato ho trovato per pochi euro un carburatore sempre marchiato YDIS che dovrebbe essere dell'XT di un'altra annata, ma che a me sembra in tutto e per tutto identico al mio.
sapete darmi una lista di compatibilità di carburatori sui diversi modelli xt?

grazie mille per l'aiuto :)
un uomo non cambia ubriacandosi, è da sobrio che è diverso

RttLuca

YDIS sta per YAMAHA DOUBLE INTAKE SISTEM   i carburatori sono Teikey 

Ci sono diverse versioni....le prima riconoscibili dalla valvola del secondario con pistone in alluminio... 34L 43F 55W.... dal 2Kf e 1VJ sono passati alla membrana di gomma e il secondario è più grande.....e via con le evoluzioni  egli anni ma il sistema è sempre lo stesso

Luca
RttLuca

barone

nel frattempo il carburatore mi è arrivato, e si presenta assolutamente identico all'originale.
nell'ipotesi che sia stato tolto da un modello successivo rispetto al mio 2kf, secondo voi può cambiare qualcosa all'interno in tema di getti, spilli, ecc.?
altra domanda: si presenta bene ma necessita comunque di una bella pulita/revisione. Premesso che non voglio andare a modificare nulla delle sue "impostazioni", cosa è meglio fare per pulirlo e revisionarlo? Pensavo di lasciarlo ammollo per un pò in una vaschetta di benzina, e poi un pò alla volta smontarlo e pulire i componenti interni sempre con benzina.
Può andare bene o mi consigliate altro?
Grazie! :)
un uomo non cambia ubriacandosi, è da sobrio che è diverso

zody

Citazione di: barone il 23 Maggio 2012, 09:19:39
nel frattempo il carburatore mi è arrivato, e si presenta assolutamente identico all'originale.
nell'ipotesi che sia stato tolto da un modello successivo rispetto al mio 2kf, secondo voi può cambiare qualcosa all'interno in tema di getti, spilli, ecc.?
altra domanda: si presenta bene ma necessita comunque di una bella pulita/revisione. Premesso che non voglio andare a modificare nulla delle sue "impostazioni", cosa è meglio fare per pulirlo e revisionarlo? Pensavo di lasciarlo ammollo per un pò in una vaschetta di benzina, e poi un pò alla volta smontarlo e pulire i componenti interni sempre con benzina.
Può andare bene o mi consigliate altro?
Grazie! :)
procurati prima un kit revisione con il quale sostituirai le varie guarnizioni, sede spillo e spillo. ridaranno splendore al nuovo carburatore.
inizia a smontarlo pezzo per pezzo e metti i vari pezzi in diverse vaschette in maniera da potere sapere subito come viene montato, o annotati da dove smonti qualcosa. pulisci con benzina ogni pezzo che smonti e asciuga bene col compressore (occhio perche' se soffi pezzi troppo piccoli ti possono scappare via dalle mani). quando hai il corpo del carburatore in mano, prima sciacqua bene con benzina, poi usa il compressore perche' ci sono dei fori molto piccoli per il passaggio benzina che vanno a finire nella vaschetta, se ricordo bene. questi forellini devono essere liberi. l'unica cosa che non ho toccato sono gli spilli che sono montati sulla valvola che apre e chiude, quelli in metallo appuntiti non li ho smontati e non ho modificato i seegher nelle varie tacche. nel rimontare metti grasso nella molla esterna di ritorno tra i 2 corpi.
armati di pazienza e buon lavoro.
il kit revisione costa circa 20 euro.
XT 600 3TB '91...

VeroKit

...dici che costa sui 20 euro... :ok:
non è che conosci anche qualche sito in italiano che lo vendo? :dubbio:
conosco gia kedo ma la spedizione costa circa come il kit (16 eurozzi)...

grazie ciao
:ciao:

zody

Citazione di: VeroKit il 26 Agosto 2012, 23:23:43
...dici che costa sui 20 euro... :ok:
non è che conosci anche qualche sito in italiano che lo vendo? :dubbio:
conosco gia kedo ma la spedizione costa circa come il kit (16 eurozzi)...

grazie ciao
:ciao:
vedi se lo trovi su ebay...
XT 600 3TB '91...

VeroKit

già guardato ( :ok:)....non c'è purtroppo....
trovato uno su ebay.de ma non si capisce na mazza...
dice che è per xt 600 del 86 poi...

ok..fa nulla...grazie...
se lo prendo farò con kedo
  :bye: