News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

storia di un TTR vicino allo "smembramento"...

Aperto da bob77, 09 Dicembre 2005, 13:14:05

Discussione precedente - Discussione successiva

bob77

Da un pacco di mesi ormai, il mio ttr classe '98 è fermo per noie elettriche :cry:. Non va in moto in quanto non arriva corrente alla candela e non scocca la scintilla "magica". Appurato che non era la centralina (come aveva diagnosticato il mekka a cui mi ero rivolto), ho messo un post sul forum. Così, seguendo le indicazioni ricevute sul forum (in particolare quelle preziose fornitemi  da Stefano 80 e Mauri 600e) ho fatto tutti i controlli del caso, con l'aiuto di un tester e sopratutto di mio fratello che è meccanico, alla ricerca della rogna. Ci siamo rotti la testa a lungo  #hammer# nel tentativo di venirne fuori (lui soprattutto, io mi sono reso conto di non capirne proprio un tubo!) ma niente.

Ora, qualcosa di strano a quante pare l'abbiamo trovato, e chiedo ai "guru" se a loro dice qualcosa. L'impulso elettrico che dalla centralina arriva alla bobina è negativo, cioè un attimo prima di entrare in bobina riusciamo a misurare un impulso ma è negativo, mentre mio fratello pensa dovrebbe essere positivo. Comunque, mi dice lui,  anche se è negativo qualcosa dovrebbe comunque uscire dalla bobina, ed invece niente. La bobina è buona, lo so per certo perché l'abbiamo fatta verificare da un tizio che ha uno strumento apposta. C'è qualcuno a cui sto fatto dice qualcosa? -ninzo'-

Ciao e grazie.  :bye:

sibellius

Misurate la resistenza dei fili che partono dallo statore e arrivano alla centralina. Mi pare siano quelli rosso e marrone e dovrebbero avere un valore prossimo ai 200ohm..
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

luke76r

ciao bob77
sei riuscito a risolvere il problema?
Io ho avuto in passato un problema simile ..........bhe alla fine era il carburatore :miii:.......... prima di scoprirlo però si pensava alla centralina poi all'impianto elettrico perchè la scintilla alla candela arrivava ma in modo anomalo.
buona fortuna ??? ??? ???
______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

mxrxo

stesso problema tuo sei per caso riuscito a risolvere in qualche modo???

Anche a me la centralina mi genera un impulso negativo e ovviamente la bobina penso non riesca a "capirlo" e non mi fa scoccare la scintilla

grazie mille..