News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

POTREBBE ESSERE UN'OCCASIONE 2 il Film !!! Preparativi e tecnica

Aperto da marven, 21 Agosto 2012, 15:17:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Svalvolato

MMMM, meglio non mi va di lavorare anche tra le dune...  barellaæ

andrea3112

la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

marven

Citazione di: andrea3112 il 08 Settembre 2012, 15:05:50
omissis

...ho sentito Marwen che ha quella sufficente preparazione di primo soccorso necessaria sia a intervenire sull luogo in caso di necessità che ha consigliarci quei piccoli accorgimenti da fare prima di partire come prevenzione , anche a lui basta la bevuta , ma le cose in questo caso cambiano  :akrd:
:ok:

:ok: confermo la mia disponibilità, ma sia ben chiaro, non sono un medico ne un parasanitario ne un infermiere, ma la mia preparazione è determinata da corsi di primo soccorso in ambito militare e ovviamente dalla mia esperienza e passione. Ovviamente se c'è persona qualificata/specializzata la invito, ma sono sicuro non ce ne sia bisogno, a dircelo ed io mi affiancherò a lui per dargli la mia più fattiva collaborazione (nel limite delle mie capacità)

CONSIGLI:
Il miglior primo soccorso è fare prevenzione  e soprattutto aiutarsi a vicenda (e questa è una regola generale di buon senso). Spesso, quando si è costretti a fare qualsiasi voglia intervento, anche il più banale, scatta l'emozione e la paura, quindi nulla è più importante che aiutarsi e controllarsi a vicenda. Prendete tutti visione di ciò che segue
http://protezionecivile.provincia.brindisi.it/files/primo_socc_lettura.pdf

Appena posso altre novità  :ok:
Io non sbaglio strada....cerco alternative !

marven

Citazione di: VICTOR L'EMILIANO il 08 Settembre 2012, 16:03:45
DOMANI E MERCOLEDì HO IL CORSO DI PRIMO SOCCORSO PAGATO DALL'AZIENDA DOVE LAVORO :rock:

Vic, ma se mi morde una vipera sul ........ che fai   hahaha hahaha  :nooo: lasciami morire ti prego  -dead-

carletto

Tema biglietti e assicurazioni:

Faccio un piccolo riassunto in questa che doveva essere la discussione "seria" (doveva!  #risatona#) in modo che ognuno si faccia un'idea delle spese e delle date e valuti se ci sta dentro:

Partenza presumibile: 21 novembre
Rientro: 5 dicembre, con un gruppo che scende a Trapani e gli altri che proseguono per Civitavecchia
Prezzo biglietto: al momento 272 euro, ma può aumentare con l'avvicinarsi della data
Assicurazione infortuni: l'ultima volta abbiamo speso 50 euro a testa, devo confermarlo.
Partecipanti: al momento 26, attendiamo di avvicinarci alla data per avere un numero preciso e definitivo.

Ecco i nomi incriminati:

1. andrea3112
2. liberocielo
3. carletto
4. markor71
5. marven
6. marley
7. biologik
8. robertogalleria
9. victor
10. Viktor tupolev
11. fregola
12. ZOT
13. "interessante personaggio"
14. marco
15. salvo
16. giampiero
17. amico giampiero
18. luigi
19. NT 1200 (con serbatoio in prestito)
20. Gigipatri
21. PippoG
22. Elenduro
23. Figlio di Elenduro
24. puffoxr
25. Svalvolato
26. Lio

Andrea, ma il tizio al punto 13 si può almeno dargli un nome?  :riez:

;:bananasaluta:;

marven

Citazione di: carletto il 10 Settembre 2012, 10:01:43

Faccio un piccolo riassunto in questa che doveva essere la discussione "seria" (doveva!  #risatona#) in modo che ognuno si faccia un'idea delle spese e delle date e valuti se ci sta dentro:

Rientro: 5 dicembre, con un gruppo che scende a Trapani e gli altri che proseguono per Civitavecchia
Prezzo biglietto: al momento 272 euro, ma può aumentare con l'avvicinarsi della data
Assicurazione infortuni: l'ultima volta abbiamo speso 50 euro a testa, devo confermarlo.
Partecipanti: al momento 26, attendiamo di avvicinarci alla data per avere un numero preciso e definitivo.

Ciao!  :ciao:

Grande Carletto, cominciamo a fare sul serio  :dubbio:  hahaha hahaha

Ho aggiornato il memorandum a pagina uno:
* aggiornate spese presunte inserito costo assicurazione 50,00 e aggiornato spesa passaporto 80 circa.
* inserito indirizzi e numeri utili della Tunisia, quali pronto soccorso, soccorso stradale e ambasciata italiana a Tunisi
* aggiornato countdown -71
sappiamo http://www.esteri.it/MAE/IT/Italiani_nel_Mondo/ServiziConsolari/AssistenzaCittadiniEstero/
http://www.viaggiaresicuri.it/

andrea3112

Citazione di: carletto il 10 Settembre 2012, 10:01:43

Ecco i nomi incriminati:

1. andrea3112
2. liberocielo
3. carletto
4. markor71
5. marven
6. marley
7. biologik
8. robertogalleria
9. victor
10. Viktor tupolev
11. fregola
12. ZOT
14. marco
15. salvo
16. giampiero
17. amico giampiero
18. luigi
19. NT 1200 (con serbatoio in prestito)
20. Gigipatri
21. PippoG
22. Elenduro
23. Figlio di Elenduro
24. puffoxr
25. Svalvolato
26. Lio

Andrea, ma il tizio al punto 13 si può almeno dargli un nome?  :riez:

;:bananasaluta:;

non lo sò neanche io , un nostro amico del Forum  mi ha scritto tempo fà che questo suo amico era intenzionato a seguirci e che si sarebbe iscritto .
altro non sò  :bugia:
a dire il vero lo sò , ma e meglio che sia lui a dirlo se decide di esserci.

:riez:
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

marven

Situazione sanitaria in Tunisia (fonte Viaggiare sicuri)

Gli ospedali pubblici, diffusamente presenti sul territorio nazionale, sono piuttosto affollati e sovente poco attrezzati per far fronte ad emergenze importanti, specie nelle aree extraurbane. Sicuramente più vicina agli standard occidentali è l'assistenza sanitaria garantita dalle cliniche private ("policlinici"), presenti soprattutto nella capitale e nelle principali città tunisine. Tale assistenza viene erogata dietro pagamento, a costi mediamente accessibili, e comunque convenzionata con le principali assicurazioni sanitarie internazionali. I numeri di emergenza e di pubblica utilità sono riportati nella sezione "indirizzi e numeri utili".   

SUGGERIMENTI
Si consiglia di:
- seguire le normali cautele sanitarie per quanto riguarda l'alimentazione;
- bere bibite senza aggiunta di ghiaccio.

Si consiglia comunque, di stipulare, prima di intraprendere il viaggio, una polizza assicurativa internazionale che preveda oltre alla copertura delle spese mediche anche l'eventuale rimpatrio d'emergenza.

Fatevi almeno la vaccinazione per l'epatite

carletto

Scusate, ho scritto traghetto 272 euro (al momento), specifico che quello è il costo della tratta Civitavecchia-Tunisi-Civitavecchia. Ovvio che chi si ferma a cazzeggiare in Sicilia spenderà qualcosa di più.

:ciao:

NT1200

Ma da Genova non parte nessuno ?
Spiego: io ho la moto a Milano....come la porto a Civitavecchia ? :-=
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso, tranne che sul Galletto e sul Falcone. La vespa 2T fuma.

VICTOR E

Citazione di: NT1200 il 11 Settembre 2012, 13:20:28

vai tranquillo,che un modo si trova
stileremo una lista con le partenze,chi da dove
e poi,muoviamo la MACCHINA   :opazzoo: :opazzoo:

lio

Cari Tunisini di adozione,
per utilità di chi stesse cominciando a fare le revisioni tecniche raccomandate da Andrea metto un pò di foto del lavoro che sto facendo io di revisione del forcellone:
http://sdrv.ms/TN8RlB
Questo vale per chi ha il 2KF, (semper uber alles), ma forse aiuta anche gli altri.
In fondo trovate anche un pdf con i prezzi di mamma Yamaha per alcune parti che servono alla revisione: accanto alla lista dei ricambi trovate nella descrizione un numero scritto a mano che rimanda al numero del disegno esploso...la cifra? dai che vuoi che siano al giorno d'oggi 230€ di perni, cuscinetti e parapolvere (e non sono neanche tutti!)...
Vi inoltro questi prezzi perchè andando a giro sui siti si trova di tutto e quindi è bene sapere cosa si compra e se il prezzo è decente...
Ciao

Leo

marven

1. andrea3112-----PISA
2. liberocielo
3. carletto----DA BOLOGNA
4. markor71
5. marven ---- ROMA
6. marley ----- LIVORNO
7. biologik
8. robertogalleria
9. victor---DA BOLOGNA
10. Viktor tupolev
11. fregola
12. ZOT
14. marco
15. salvo
16. giampiero
17. amico giampiero
18. luigi
19. NT 1200 (con serbatoio in prestito)-----MILANO
20. Gigipatri
21. PippoG
22. Elenduro
23. Figlio di Elenduro
24. puffoxr
25. Svalvolato
26. Lio

robertogalleria

Citazione di: NT1200 il 11 Settembre 2012, 13:20:28

Ciao nt,
io sono di Gallarate, e penso di portare la moto da Andrea verso i primi di novembre, in modo da fargliela preparare.
Se vuoi, se troviamo chi mi presta un carrello, la porto giù io, e le lascio a lui, cosi poi scendiamo insieme in macchina a Livorno, e poi con Andrea e gli altri, andiamo a Civitavecchia.

lio

AGGIORNO:

1. andrea3112-----PISA
2. liberocielo
3. carletto----------DA BOLOGNA
4. markor71
5. marven -------- ROMA
6. marley --------- LIVORNO
7. biologik
8. robertogalleria
9. victor-----------DA BOLOGNA
10. Viktor tupolev
11. fregola
12. ZOT
14. marco
15. salvo
16. giampiero
17. amico giampiero
18. luigi
20. Gigipatri
21. PippoG
22. Elenduro
23. Figlio di Elenduro
24. puffoxr
25. Svalvolato
26. Lio------------------DA FIRENZE

robertogalleria

Citazione di: lio il 11 Settembre 2012, 16:04:45
AGGIORNO:

1. andrea3112-----PISA
2. liberocielo
4. markor71
5. marven -------- ROMA
7. biologik
8. robertogalleria----------VARESE
10. Viktor tupolev
11. fregola
12. ZOT
14. marco
15. salvo
16. giampiero
17. amico giampiero
18. luigi
20. Gigipatri
21. PippoG
22. Elenduro
23. Figlio di Elenduro
24. puffoxr
25. Svalvolato

VICTOR E

RAGAZZI     :spakk: :spakk:

QUANDO QUALCUNO AGGIORNA,TOGLIETE IL VOSTRO :ciapet:

POI BISOGNERA' iNIZIARE A MANDARE le copie dei documenti a Carletto

così    :opazzoo:    vedremo chi si leva di culo :ciapet:

carletto

Per le mie scartoffie io personalmente non ho fretta per un motivo: anche con tutta la volontà di venire, in due mesi purtroppo possono capitare delle sfighe che lo impediscono.  :migrattiball:

Però chi è già sicuro al 100% me lo faccia sapere che comincio a muovermi con l'assicurazione che è la cosa più semplice da gestire.   ;:bananasuona:;

L'assicurazione è individuale e ognuno decide se la vuol fare o no, naturalmente per circa 50 euro secondo me vale la pena.....

Per Mauro-Liberocielo: hai sentito invece per il telefono satellitare? Riesci a procurartelo oppure sento io?

Libero Cielo

Citazione di: carletto il 11 Settembre 2012, 21:25:23

Per Mauro-Liberocielo: hai sentito invece per il telefono satellitare? Riesci a procurartelo oppure sento io?

l'ho sentito ed e' disponibile... ma non abbiamo parlato di prezzo. tu a quanto lo riesci a procurare? normalmente i noleggiatori lo fanno a 110 euro a settimana. io mi informo il mio amico a quanto ce lo darebbe, tu informati pure, poi confrontiamo e vediamo cosa ci conviene.
... soffro di attacchi di gioia...

carletto

A me chiede 10 euro al giorno (le eventuali telefonate si pagano a parte ovviamente).
E' vero che stiamo via 15 giorni, ma il telefono si trova in Piemonte e tra andarlo a prendere (o farselo spedire) e restituirlo si perde qualche giorno, per cui penso che arriveremo a spendere sui 200 euro.

Se il "tuo" è lì vicino le cose sono più semplici. 

Vediamo!

Libero Cielo

Citazione di: carletto il 12 Settembre 2012, 08:44:41
A me chiede 10 euro al giorno (le eventuali telefonate si pagano a parte ovviamente).
E' vero che stiamo via 15 giorni, ma il telefono si trova in Piemonte e tra andarlo a prendere (o farselo spedire) e restituirlo si perde qualche giorno, per cui penso che arriveremo a spendere sui 200 euro.

Se il "tuo" è lì vicino le cose sono più semplici. 

Vediamo!

il tipo che ha il telefono è un mio amico/conoscente fuoristradista 4x4 di Palermo con cui sono stato una volta in macchina anche in Tunisia. Quando l'ho chiamato mi ha detto che non aveva mai noleggiato il satellitare ma che non ci sarebbero stati problemi. Mi ha detto che me lo dava eventualmente a metà prezzo dei "noleggiatori ufficiali". Gli ho detto che non era una questione di prezzo, nel senso che già i prezzi sono abbastanza bassi, ma solo di praticità. Quando gli ho detto che di solito li noleggiano sui 100 euro a settimana ha un po storto il naso... era rimasto ai prezzi degli albori della telefonia!!!!
In questo momento lui è in Tunisia e torna a giorni. Appena rientra lo richiamo e gli chiedo a quanto è disposto a darcelo...

marven

Ciao ragazzi. Ho visto qualche sito e effettivamente il noleggio lo fanno tutti circa 100 euri la settimana. Magari ce lo desse a metà prezzo  :sbavav: sarebbe un risparmiuccio  åslurpppå, anche perchè probabilmente credo ci sarà anche qualche altra spesuccia...... E' CRISIIIIII

andrea3112

comunque aspettiamo prima di impegnarci con qualcuno , valutiamo anche il costo reale del noleggio da chi fà questi servizi e che probabilmente sarà compreso anche di un'assidurazione casco , mentre se lo rompiamo dovremo pagarlo di tasca , insomma calma prima di impegnarci

Libero Cielo

marven... secondo me una cosa utile da aggiungere alla lista dei desideri... io quando faccio enduro cattivello nell'acqua della mia sacca idrica aggiungo un po di energia... mi spiego:
spremo circa 15 limoni di medie dimensioni, filtro il succo, aggiungo 30 cucchiai (grandi, non cucchiaini) di zucchero e 2 cucchiai di sale. faccio sciogliere il composto su fuoco fino a portare ad un leggero bollore, faccio raffreddare e metto in una bottiglietta di plastica da un litro (e' piu' o meno la quantita' che ne viene fuori). Aggiungendo questo sciroppo a dell'acqua si ottiene qualcosa di molto simile ad un gatorade, ma sicuramente molto migliore. con quel litro di sciroppo ci si fanno circa 10 litri di bevanda.
praticamente in tunisia ognuno si porta la bottiglietta da litro (poco ingombrante) di questo sciroppo, e nelle giorate piu' impegnative ne aggiunge una piccola parte all'acqua dello zaino idrico... energia garantita e reintegrazione salina.

Marley

Comunque l energia garantita la danno i carboidrati , fidati.....
zr750  xt 600E (4pt)  TT600 r Xt 600 (2kf) Gas Gas ec 300

Libero Cielo

Citazione di: Marley il 12 Settembre 2012, 18:21:26
Comunque l energia garantita la danno i carboidrati , fidati.....

senza dubbio, ed e' energia a lungo termine... ma mettere carboidrati fatti in casa in una bevanda la vedo complicata... gli zuccheri ed i sali ingeriti costantemente ed a piccole dosi evitano invece sicuramente affaticamento, crampi, collassi ecc...

gabstara

Non so proprio da dove cominciare ma non posso mancare.
La moto: dominator (orrore in un forum di yamahisti) . Camme , bilanceri e frizione appena rifatte.
Gomme approssimative , ammortizzatori da pavè di via nazionale, serbatoio originale (15 lt?) .
Attrezzatura enduro-fuoristrada = nulla . Preparazione atletica = mozzarella più che stracchino ....
Ma rassegnatevi: MI DOVRETE SOPPORTARE !

carletto

Citazione di: gabstara il 12 Settembre 2012, 20:41:38
La moto: dominator (orrore in un forum di yamahisti) . Camme , bilanceri e frizione appena rifatte.
Gomme approssimative , ammortizzatori da pavè di via nazionale, serbatoio originale (15 lt?) .
Attrezzatura enduro-fuoristrada = nulla . Preparazione atletica = mozzarella più che stracchino ....

:riez: Quando Andrea legge questo post andrà giù di testa!!!

Benvenuto a questo nuovo giro in Tunisia, non ti pentirai!   :ok:

Giusto per organizzarsi, di dove sei? E come hai scoperto questa discussione?

ªsuperbananaª ;:bananasuona:;

PS: non ti preoccupare per il Dominator, c'è della gente che ci ha fatto addirittura la Dakar!  #risatona#

Però una controllatina bisogna dargliela....  ;)

carletto

1. andrea3112-----PISA
2. liberocielo
4. markor71
5. marven -------- ROMA
7. biologik
8. robertogalleria
10. Viktor tupolev
11. fregola
12. ZOT
14. marco
15. salvo
16. giampiero
17. amico giampiero
18. luigi
20. Gigipatri
21. PippoG
22. Elenduro
23. Figlio di Elenduro
24. puffoxr
25. Svalvolato
27. gabstara

gabstara

Romano de Roma. Qui mi ci ha portato quel farabutto di Marven ....

VICTOR E

quindi quel farabutto GARANTISCE per te,giusto?

ovviamente,per la tua salute mentale che non avrai al ritorno :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo:

le gomme approsimative ,che gomme sono?

marven

Citazione di: gabstara il 12 Settembre 2012, 21:33:40
Romano de Roma. Qui mi ci ha portato quel farabutto di Marven ....
Ti aspettavoooooooo.  Comincia a lavorà sulla moto  ;D Benvenuto Gabriele

Citazione di: VICTOR L'EMILIANO il 12 Settembre 2012, 21:36:59
quindi quel farabutto GARANTISCE per te,giusto?

ovviamente,per la tua salute mentale che non avrai al ritorno :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo:

Vic...io non garantisco neanche per me  prrrrrrrr ma posso dirti che Gab è veramente una brava persona....vedrete  :ok:

le gomme approsimative ,che gomme sono?

VICTOR E

Citazione di: gabstara il 12 Settembre 2012, 20:41:38

cosa ti manca di preciso nell'attrezzatura enduro?

NT1200

Citazione di: robertogalleria il 11 Settembre 2012, 14:38:41
Ciao nt,
io sono di Gallarate, e penso di portare la moto da Andrea verso i primi di novembre, in modo da fargliela preparare.
Se vuoi, se troviamo chi mi presta un carrello, la porto giù io, e le lascio a lui, cosi poi scendiamo insieme in macchina a Livorno, e poi con Andrea e gli altri, andiamo a Civitavecchia.

Ciao Roberto,
ti ringrazio per l'offerta.
Nel caso si faccia ( parlo per me) il carrello e il gancio li ho anche io, il "solo" problema è che ho una macchina che fa i 5 con un litro....e tra andare e tornare per portar giù le moto, e poi di nuovo per riprenderle, e poi per partire.......
Detto questo se mi togliete dalla lista la parte "serbatoio in prestito" perchè l'ho trovato. :-)
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso, tranne che sul Galletto e sul Falcone. La vespa 2T fuma.

VICTOR E

Citazione di: NT1200 il 12 Settembre 2012, 21:56:25
Ciao Roberto,
ti ringrazio per l'offerta.
Nel caso si faccia ( parlo per me) il carrello e il gancio li ho anche io, il "solo" problema è che ho una macchina che fa i 5 con un litro....e tra andare e tornare per portar giù le moto, e poi di nuovo per riprenderle, e poi per partire.......
Detto questo se mi togliete dalla lista la parte "serbatoio in prestito" perchè l'ho trovato. :-)

stai sereno! come dice il CASTIGLIO,risolviamo tutto :ok: