News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

POTREBBE ESSERE UN'OCCASIONE 2 il Film !!! Preparativi e tecnica

Aperto da marven, 21 Agosto 2012, 15:17:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Marley

:opazzoo: MA prrrrrrrr QUELLO CHE PORTA L APE CAR NDOVE'  :rock:

AAAAAA MARVENNNNNNNNNN øpaperinoø
zr750  xt 600E (4pt)  TT600 r Xt 600 (2kf) Gas Gas ec 300

carletto

Citazione di: Marley il 18 Settembre 2012, 22:09:35

:opazzoo:  HO capito lui è un altro  :opazzoo: come noi :sederi:

#risatona#   Grande Marley, è proprio così: se uno è fuori di testa si unisce al volo ai suoi simili, gli altri ci devono (giustamente!) pensare un attimo!  #risatona#

Gabstara, tu la vuoi l'assicurazione?

:banana: Andrea3112 nostra guida nelle dune, ma che dico guida..............GPS!!  #risatona#
:banana: Victor l'Africano, tutto fumo e anche arrosto (fa il cuoco!)  :riez:
:banana: Marley, dopo anni a Collesalvetti le tempeste di sabbia e gli scorpioni gli fanno un baffo!  :sigaro:
:banana: Carletto il rabdomante, troverebbe l'acqua anche su Marte, l'importante è che non sia quella del vostro camelbag! #risatona#
:banana: Mauro Liberocielo, pilota provetto di Apecar e tassista delle dune!
:banana: GABSTARA :   Navigante con la patente per navigare nel deserto (ma come si attracca in porto?)

robertogalleria

Ehi, ci sono anche io, ho solo bisogno dopo più di 4 mesi di stagione, di tornare a casa e di organizzarmi per le date!

Libero Cielo

Citazione di: andrea3112 il 18 Settembre 2012, 20:34:26
i biglietti si faranno poco prima di partire o appena c'è la sicurezza totale del gruppo , e cercheremo di fare coincidere l'acquisto del biglietto con qualche offerta , ma a questo ci pensa Carletto  :ok:

l'assicurazione la facciamo subito

per il rientro la data è fissata per il 4 dicembre , solo alcuni dei nostri amici Siciliani che non possono restare fino al 4 partiranno il 2

ma non conviene anche per chi si deve fare il giro in sicilia rientrare dalla tunisia il 2?
... soffro di attacchi di gioia...

marven

ma perchè....non si rientra il 2 ? Ahò io non ce sto a capì più na mazza.
Partenza il 21 e ok ..... con Grimaldi ?
Rientro....per andare in Sicily land....il 2 e il 4 si torna su ??? o il 4 per la Sicilia e il 6 si torna su ? .....in quest'ultimo caso ..... la mi moglie...... :motosega:

Ma non so tanti tutti sti giorni  ;D ritorno in Italia che avrò bisogno di un riadattamento psico fisico.

Regà, dimenticavo.....ASSICURAZIONE io c'è  :ok:
Io non sbaglio strada....cerco alternative !

marven

La scheda iniziale è stata aggiornata per il countdown -62  pazz2 e in fondo c'è la lista assicurati  barellaæ

andrea3112

ALLORA IL 2 LA NAVE FA SCALO SOLO IN SICILIA , IL 4 VA A CIVITAVECCHIA , LA DATA DEL 2 SAREBBE PER CHI VUOLE ANDARE SULL'ETNA , MA SICCOME SIAMO PARTITI INSIEME SI TORNA INSIEME IL 4 , POI CHI SI FERMA IN SICILIA SCENDE A TRAPANI E GLI ALTRI VANNO DRITTI DRITTI A CIVITAVECCHIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ORA SPERO CHE AVETE CAPITO PORCA M.............................................. hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

marven

Ahò....nummete stranì che se no te ce faccio restà fino ar 15 eh !  ::) ;) te piacerebbe èh ?  ;D
ok, non è difficile, ma quanto si rimane in Sicilia ? Spero almeno una settimana  pazz2
So parecchi giorni de ferie  :indif:
André me pari  Fogg..... il giro del mondo in 80 giorni...... ma noi lo facciamo in molti meno ...vero ?  :rir:

Marley

zr750  xt 600E (4pt)  TT600 r Xt 600 (2kf) Gas Gas ec 300

VICTOR E

io non ho certo le ferie,già le ho mangiate in aprile :opazzoo: :opazzoo:

quindi chiederò un aspettativa non retribuita,perchè?

tanto vivo lo stesso,io e la mia famiglia, anche se vado in tunisia (è un pò che risparmio)
la vita finisce!
gli attimi se ne vanno!
ora o mai più ,
mi dice di fare ,la mia mente di 45enne
e..................

io.............

l'ascolto!   ;cinghialedance; ;cinghialedance; ;cinghialedance; ;cinghialedance;

VICTOR E

bigix1

e bevi responsabilmente.
Che tradotto significa a litrate.
Il guaio è che il futuro non è più quello di una volta.

marven

Citazione di: Marley il 19 Settembre 2012, 22:10:07
ªsuperbananaª dai marco tanto le ferie a te te le regalanooooooo :sederi:

Si èh !  :the_finger:  dimmi dove  :adel2:

Ma se scappassi e non tornassi più ? >;run&;<

andrea3112

Citazione di: marven il 19 Settembre 2012, 22:04:19
Ahò....nummete stranì che se no te ce faccio restà fino ar 15 eh !  ::) ;) te piacerebbe èh ?  ;D
ok, non è difficile, ma quanto si rimane in Sicilia ? Spero almeno una settimana  pazz2
So parecchi giorni de ferie  :indif:
André me pari  Fogg..... il giro del mondo in 80 giorni...... ma noi lo facciamo in molti meno ...vero ?  :rir:

magari si potesse un'ottantina di giorni!!!!!
e il Forum come fà senza di noi  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

Sicilia è solo perchè l'occasione è davvero unica .
io ogni tanto ci vado , prendo il furgone e via , quel viaggio mi rilassa in modo particolare  :gnam: ;:juha;:
ma scherzi a parte è meno faticoso andare in Tunisia che arrivare a Palermo e costa anche di meno  :riez: .
per questo motivo prendersi un paio di giorni in più (ma possiamo restare molto di più , si deciderà laggiù quando tornare) per visitarla e trovare quelli amici del Forum che conosciamo solo via tastiera sia davvero un'occasione a costo zero sia come costi che come giorni .
organizzare un Tour in Sicilia è una cosa molto impegnativa ma credo che in futuro organizzeremo un Tour anche da quelle parti , e naturalmente già che ci siamo dato che siamo vicini , per chi vorra unirsi ai futuri compagni di viaggio , andremo qualche giorno anche in Tunisia , è così vicino  hahaha hahaha hahaha

comunque dato che siamo sempre in tempo , per chi purtroppo non ha molti giorni a disposizione  e deve tornare a casa prima , esiste la possibilità di ritorno in nave per Civitavecchia il 1 Dicembre , perciò basta farlo presente .
naturalmente la data ufficiale di rientro resta il 4 Dicembre

Citazione di: VICTOR L'EMILIANO il 19 Settembre 2012, 22:36:04
COGLI L'ATTIMO,NON E' UNA caXXata!!   :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo:

già cogli l'attimo è solo che noi a forza di attimi abbiamo colto altro che attimo

Citazione di: marven il 19 Settembre 2012, 23:09:52
Si èh !  :the_finger:  dimmi dove  :adel2:

Ma se scappassi e non tornassi più ? >;run&;<
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

già come il tipo che disse alla moglie : scendo a comprare le sigarette!!!!
più facile a farlo che a dirlo , ma non è il tuo caso Marco  :ok:

Citazione di: bigix1 il 19 Settembre 2012, 22:51:47
e bevi responsabilmente.
Che tradotto significa a litrate.

ma Victor beve sempre responsabilmente  , riesce sempre a distinguere la birra dal vino  #risatona#

la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

marven

esiste la possibilità di ritorno in nave per Civitavecchia il 1 Dicembre   :migrattiball:
già come il tipo che disse alla moglie : scendo a comprare le sigarette!!!!
più facile a farlo che a dirlo , ma non è il tuo caso Marco

;) ho smesso da 4 anni di fumare  :acci:

Ragassi a qualcuno avanza un db killer per il 59x anche solo in prestito .... provo a chieder eun favore e me lo faccio rifare  ;)

carletto

Citazione di: andrea3112 il 19 Settembre 2012, 21:27:20
ORA SPERO CHE AVETE CAPITO PORCA M.............................................. hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

#risatona#

L'abbiamo già detto OTTO VOLTE!!!! Non se ne può più!!!! #risatona#

A proposito di navi, pensavo una cosa: perchè non si torna tutti insieme con quella del 2 dicembre?   :the_finger:

#risatona#

carletto

andrea3112

Citazione di: carletto il 20 Settembre 2012, 08:39:21
#risatona#

L'abbiamo già detto OTTO VOLTE!!!! Non se ne può più!!!! #risatona#

A proposito di navi, pensavo una cosa: perchè non si torna tutti insieme con quella del 2 dicembre?   :the_finger:

#risatona#

io torno a nuoto il 3  prrrrrrrr

Libero Cielo

con ste date non ci sto a capire più un ceppo di pisello neppure io!!!

io sicuramente parto il 22 novembre da Trapani (e trovo in nave tutta la ciurma che partirà invece il giorno prima da Civitavecchia).
Rientro invece da Tunisi il giorno 02 dicembre con tratta Tunisi-Palermo. Ero convinto che si trattasse della data di rientro per tutti, che poi si fermavano in Sicilia un paio di giorni per fare il tour dell'isola.
Adesso invece apprendo che rientrate il 04 da Tunisi ed eventualmente vi fate pure il tour della sicilia... ma quanti diavolo di giorni di vacanze vi state prendendo?????

comunque un altro dei partecipanti si è ritirato: il mio compagno di merende Maurizio Biologic col suo 43f... gran peccato!
mi sta venendo il sospetto che dalla Sicilia a partire sarò l'unico...

carletto

Citazione di: Libero Cielo il 20 Settembre 2012, 09:30:03
ma quanti diavolo di giorni di vacanze vi state prendendo?????

Noi siamo dei liberi professionisti! Lavoreremo quando saremo morti.   :sigaro:

comunque un altro dei partecipanti si è ritirato: il mio compagno di merende Maurizio Biologic col suo 43f... gran peccato!

Noo!! Maurizio!!  :cry:

1. andrea3112-----PISA
2. liberocielo
3. carletto----------DA BOLOGNA
4. markor71
5. marven -------- ROMA
6. marley --------- LIVORNO
7. robertogalleria
8. victor-----------DA BOLOGNA
9. fregola
10. ZOT
11. "interessante personaggio"
12. marco
13. salvo
14. giampiero
15. amico giampiero
16. NT 1200 (con serbatoio in prestito)-----MILANO
17. Gigipatri
18. PippoG
19. Elenduro
20. Figlio di Elenduro
21. puffoxr
22. Svalvolato
23. Lio------------------DA FIRENZE
24. gabstara

andrea3112

con ste date non ci sto a capire più un ceppo di pisello neppure io!!!

io sicuramente parto il 22 novembre da Trapani (e trovo in nave tutta la ciurma che partirà invece il giorno prima da Civitavecchia).
Rientro invece da Tunisi il giorno 02 dicembre con tratta Tunisi-Palermo. Ero convinto che si trattasse della data di rientro per tutti, che poi si fermavano in Sicilia un paio di giorni per fare il tour dell'isola.
Adesso invece apprendo che rientrate il 04 da Tunisi ed eventualmente vi fate pure il tour della sicilia... ma quanti diavolo di giorni di vacanze vi state prendendo?????

la  partenza è fissata il 21(civita V.) 22 (Trapani) il ritorno UFFICIALE è il 04/12 2012 .
chi vuole tornare prima può per i Siciliani il 02 / 2012 (dato che quella nave non và a civitavecchia)
o ancora prima il 01/ 2012 per chi non hà molti giorni a disposizione , che in questo caso è diretta a Civitavecchia
per tutti gli altri sia diretti a Civitavecchia che a Trapani per il Tour etneo la data di partenza da Tunisi sarà il  04/2012 .
io parto a nuoto il 03/2012 perchè non vi sopporto più  hahaha e ci vediamo a trapani dove mi ricongiungo col gruppo  :ciapet:
per chi non hà capito adesso vorra dire che lo porto con me a nuoto il 03/2012 da Tunisi per trapani  :akrd:

mi spiace per chi si ritira ma sicuramente avrà le sue ragioni , e come ho scritto molti post indietro vedrai che da quì alla partenza saranno in molti che non ci saranno per svariati motivi , ma ci sarà sempre la prossima volta e ancora un'altra .
io ci sarò e così anche gli altri che lo vorranno , il resto è come dice Victor  :riez:

allora spero che le date si siano  capite 
le ridico
si parte il 21/22 da civita/trapani e si torna quando ci pare e ci si ferma dove ci pare   :puzza:

lio

Mi sa che io dovrò tornare il sabato 1/12 da Tunisi con GNV (che farà scalo a Palermo) e arrivo a Civitavecchia il 2 sera alle 24.... :'(

Libero Cielo

... parlando sempre di ritirati... immagino che non verranno dalla sicilia neppure "Giampiero" e l'"Amico di Giampiero"... essendo questi due amici di Maurizio Biologic.... immagino che ritirandosi Maurizio anche loro vengano meno...

Spero che mi faccia compagnia Salvo col suo 59x... anche se per il momento fondamentalmente se ne sta fregando in maniera inverosimile dei preparativi, dell'attrezzatura, del serbatoio maggiorato e di tutto il resto...
Chi sa se dei siciliani Elenduro e suo figlio vengono... e lo spero! Credo che con Elenduro comunque mi faccio la Transikania che è il prossimo 07 e 08 ottobre... immagino che in tale occasione mi darà conferma per la Tunisia.

quindi... dalla lista si possono toglie sicuramente altri due... Giampiero ed amico di Giampiero.

carletto

E io aggiorno

1. andrea3112-----PISA
2. liberocielo
3. carletto----------DA BOLOGNA
4. markor71
5. marven -------- ROMA
6. marley --------- LIVORNO
7. robertogalleria
8. victor-----------DA BOLOGNA
9. fregola
10. ZOT
11. "interessante personaggio"
12. marco
13. salvo
14. NT 1200 (con serbatoio in prestito)-----MILANO
15. Gigipatri
16. PippoG
17. Elenduro
18. Figlio di Elenduro
19. puffoxr
20. Svalvolato
21. Lio------------------DA FIRENZE
22. gabstara

andrea3112

Citazione di: Libero Cielo il 20 Settembre 2012, 12:57:17
... parlando sempre di ritirati... immagino che non verranno dalla sicilia neppure "Giampiero" e l'"Amico di Giampiero"... essendo questi due amici di Maurizio Biologic.... immagino che ritirandosi Maurizio anche loro vengano meno...

Spero che mi faccia compagnia Salvo col suo 59x... anche se per il momento fondamentalmente se ne sta fregando in maniera inverosimile dei preparativi, dell'attrezzatura, del serbatoio maggiorato e di tutto il resto...
Chi sa se dei siciliani Elenduro e suo figlio vengono... e lo spero! Credo che con Elenduro comunque mi faccio la Transikania che è il prossimo 07 e 08 ottobre... immagino che in tale occasione mi darà conferma per la Tunisia.

quindi... dalla lista si possono toglie sicuramente altri due... Giampiero ed amico di Giampiero.

Mauro , deve venire chi si sente di volerlo e non perchè ci vanno gli altri , e questo lo dico non per cattiveria o altro , solo che laggiù passeremo dei giorno bellissimi ma in una condizione di vita ben al di sotto di quella che siamo abituati quì.
e quando si parla di adattarsi alle situazioni non è uno scherzo e tu lo sai perfettamente , laggiù saremo sempre in difficolta di qualcosa .
figurati se dovesse venire qualcuno perchè vede andarci un suo amico .
chi non vuole o non può pazienza , ma e segno che non sono convinti (almeno adesso ) ed è un  bene che rimandino l'appuntamento a quando saranno pronti ,se poi si considera il nostro giro che non è il solito girello da Tour Operator ma qualcosa di molto diverso  .
Elenduro viene se certe cose si concretizzano , se no sarà per la prossima volta , e comunque non sei solo c'è sempre il tuo compaesano Marley , e anche qualche amico vero !!!

e come si dice ,,,,,QUANDO IL GIOCO SI FA DURO SONO I DURi CHE SI DIVERTONO   ;:contamusse:;

VICTOR E

eee già......................................................... :opazzoo:

marven

Io non ho nessuno qui a Roma con il quale andare, quindi non so se verrò  :migrattiball:...... ma c'ho tanta voglia de levamme dai coglioXXi. Mi devono dimenticare per 15 giorni.....e io di loro. I cellulari non prendono ...vero ? :riez:
Te faccio vedè io se ce vengo o no senza amichetto .... parto già senza  :sigaro: Un problema in meno  #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# Però sono sicuro che tornerò con dei nuovi amici in più  :ok: e andiamooooooooooo
Urlo di battaglia a -61..... W la topaaaaaaaaaaaaa
http://www.vivalatopa.it/

carletto

Marven ma tu non vieni con gabstara? O anche lui ha cambiato idea?

Comunque ti rassicuro, una delle tante cose che mi sono piaciute del primo viaggio è che sei obbligato a staccarti da tutta la tua vita di qui, come se andassi 15 gg sulla luna. I cellu non prendono, i pc non esistono e internet è fantascienza, la tv trasmette solo partite di calcio della serie C del Paraguay, nessuno parla italiano e i giornali sono in arabo. 

:banana: ;:bananasuona:;

marven

Citazione di: carletto il 20 Settembre 2012, 21:12:48
Marven ma tu non vieni con gabstara? O anche lui ha cambiato idea?

Comunque ti rassicuro, una delle tante cose che mi sono piaciute del primo viaggio è che sei obbligato a staccarti da tutta la tua vita di qui, come se andassi 15 gg sulla luna. I cellu non prendono, i pc non esistono e internet è fantascienza, la tv trasmette solo partite di calcio della serie C del Paraguay, nessuno parla italiano e i giornali sono in arabo. 

:banana: ;:bananasuona:;
:confuso: azzz, m'ero già scordato  :drog: Vedi già mi fà effetto. Ma tanto lui non viene  :bugia:

Mancano tutte quelle cose laggiù ? E che faccio.....parlo 15 giorni con Victor, poi quando torno son diventato mistico, poetico, filosofo.....anal....rchico  :riez:

gabstara

;cinghialedance; :the_finger: ma come ??!!  Ecchec......o ,!!    Vabbè che sono un pivello neofita , vabbè che mi dovrete accudire come balie per 2 settimane , aspettandomi ad ogni deviazione, incrocio, raccattando i pezzi miei e della mia moto (se così puó chiamarsi) , rassicurandomi su dove andremo, a far cosa , perchè e percome ....... Ma ANCHE IO PARTO DA ROMAAAAAAA!!!!!!!  :rocketwhore:

E se non la finite parto con l'RT e mi porto anche la signora con trucchi e belletti

carletto

Assicurazione:

Ieri sera sono stato alla Europ Assistance per l'assicurazione sugli infortuni di viaggio all'estero.

Le caratteristiche le trovate qui:  http://www.europassistance.it/polizze-viaggi/viaggi-nostop-vacanza.aspx
Secondo me le cose più interessanti sono il rimborso delle spese mediche e il rimpatrio dell'infortunato.

Abbiamo fatto un po' di simulazioni e il costo per 3 persone per 15 gg è di 55 euro a testa. Forse è possibile limare qualche euro con l'aumentare del numero degli assicurati e riducendo i giorni assicurati al minimo, ma per adesso teniamo buona la cifra di 55 euro. Naturalmente una volta stipulata la polizza di gruppo vi farò avere la ricevuta di quanto speso e vi rimborserò l'eventuale differenza (ma non vi aspettate chissà cosa, al massimo 3-4 euro in meno).

Adesso: tutti quelli che hanno intenzione di sottoscriverla mi mandino entro una settimana un PM con:

• nome e cognome
  • data e luogo di nascita

Io vi risponderò con il mio numero di IBAN su cui mandarmi i 55 eurozzi. Raccolti i soldini vado, stipulo e vi mando la ricevuta.

Lo ripeto: la polizza non è obbligatoria, però è consigliabile farla perchè in caso di necessità la spesa sarebbe molto più alta di 55 euro.

Attedo vostre notizie!!    :ciao:

marcor71

Libero Cielo

Citazione di: marcor71 il 21 Settembre 2012, 18:32:26
Io ho iniziato a smontare :dubbio:

sei messo quasi peggio di me.... io tra un paio di giorni inisio a rimontare... mi mancano solo gli ingranaggi della quinti.... epoi bisogna chiuderd il tutto... ho speso solo 800 euro di pezzi usati!!! pensavo di essere quello piu' indietro di tutti con i lavori da fare sulla moto (in questo momento non ho una moto ma dei pezzi di moto disseminati ovunque)... ma vedo che tu sei messo peggio di me!

marcor71

Le foto sono vecchie di una settimana sono piu avanti ma sono in attesa dei ricambi

gabstara

:miii:     E voi mi dite che nessuno di questi si è dimenticato di rimettere uno spessorino, una rondella, non ha una vite fallata, che fotte la vacanza alui e a tutti quelli che devono consolarlo perchè la sua amata xt in mezzo al deserto ha fatto "BRRRRRRRRRRrrrrrrrr. Rrrrrrr.  rrrr. rr ....... Brot .  .... Sgaradan!!!!!          "