News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Vite blocca cavo contagiri(bastarda!!)

Aperto da riccio, 26 Agosto 2012, 12:16:21

Discussione precedente - Discussione successiva

riccio

Ciao ragazzi,
stamattina ho avuto la bella idea di smontare il cavo del contagiri della mia 2kf, essendo il cavo un pò ballerino volevo provare a lubrificarlo.
Ma ho dovuto lottare e sudare senza successo, della vite che blocca il cavo sul motore.
MA CHE CI HANNO MESSO PER STRINGERLA L'ATTAK!!!
L'ho praticamente distrutta(ma ha distrutto anche me...), provato con svitol, punteruolo, e martello, non si svita sta bastarda!
In settimana vado dal mecca, ultima spiaggia, spero che riesca a svitarla, ma poi mi serve una nuova vite, si trova come ricambio, o da qualche altra parte!?
Help
R1200R, XT600(2KF)

FabioC

Ciao,
La vite si blocca col calore e l' ossido conseguente.
Di solito si tribola meno utilizzando un cacciavite a impulsi; se ti si spanna l' intaglio bisogna far saltare la testa col trapano.
Io rimonto una vite con chiave esagona e soprattutto la lubrifico con grasso al rame (specifico per bulloneria ad alta temperatura), così la potrai smontare sempre con facilità.
Servus

riccio

Citazione di: FabioC il 26 Agosto 2012, 17:26:12
Ciao,
Di solito si tribola meno utilizzando un cacciavite a impulsi; se ti si spanna l' intaglio bisogna far saltare la testa col trapano.
Io rimonto una vite con chiave esagona e soprattutto la lubrifico con grasso al rame (specifico per bulloneria ad alta temperatura), così la potrai smontare sempre con facilità.
Grazie della dritta, mi sembra di capire dalle tue parole che non è una vite speciale (filetto, forma, lunghezza)è sufficiente trovare una vite commerciale di diametro e lunghezza come l'originale, dico bene?? :ok:
R1200R, XT600(2KF)

FabioC

Vite testa svasata esagono incassato (brugola da 4mm), non ho sottomano il campione quindi sono indeciso tra M6x35 ed M6x40 ma assolutamente standard.
Servus

gus

Ciao,

interessante  :ok:
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

Lucariello

Ciao,

:ok: :ok: :ok:  perfetto
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!