una 43F appena finita!!

Aperto da persiko, 29 Maggio 2012, 20:33:53

Discussione precedente - Discussione successiva

persiko

ho a pena completato il restauro soft della 43F di un mio amico, .......ooops, non sono riuscito ad inserire le foto, come posso fare?

59x

La foto non  deve superare i 150 kb doc
Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

3tb600

Citazione di: persiko il 29 Maggio 2012, 20:33:53
ho a pena completato il restauro soft della 43F di un mio amico, .......ooops, non sono riuscito ad inserire le foto, come posso fare?

Segui la passo passo la guida https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=82473.0

:ok:
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

persiko

speriamo di vederle, è stato un restauro soft, pochi soldi e la certezza che l' amico mio è un tipo che non la luciderà mai  ;D però è il suo mezzo di locomozione e c'era tanto fil di ferro a tenerla insieme, un nido di ammazzasomari dentro al filtro dell' aria e ruggine ovunque. adesso non è più un cancello con le ruote  :ok:

Uploaded with ImageShack.us

giacomof

porca puttaXX! bellissimo. In che senso restauro soft??? :huh:

enigma6686

ma sta moto era abbandonata in un fienile???

meritene

Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

Nik74

Alla faccia del restauro soft....... :rock: :rock: :rock: :rock: :rock: :rock: :rock:
Prima o poi lo avrò.........uhuhhuaauuaahhuahha

persiko

magari abbandonata in un fienile.......stava in mezzo ad un prato, da un anno circa, eppure, manco a dirlo messa un po di benz a, un goccetto d' olio è partita al secondo colpo  :ok:
restauro soft è per i materiali adoperati, bombolette invece delle polveri epoxy, e magari alcuni particolari andavano lavorati meglio, unitamente al budget molto limitato; ma il mio amico non avrebbe gradito diversamente, a lui non piacciono le cose leccate e e sono sicuro che tra un po la ritrovo legata col fildiferro  ;D

http://www.youtube.com/watch?v=J6Qv8tA4pM4&feature=youtu.be e qui il commento di giampix

Gna

il sorriso del tuo amico e` la piu` grande ricompensa
  :bttr:
Luogo origini: Palermo

nux

voglio essere tuo amico!!

....sai avevo pure io una mezza voglia di prendermi una moto da restaurare come quella  ::)

complimenti!!  clap  veramente bella

castiglio

a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

59x

Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

Cular

Citazione di: persiko il 30 Maggio 2012, 06:55:52
speriamo di vederle, è stato un restauro soft, pochi soldi e la certezza che l' amico mio è un tipo che non la luciderà mai  ;D però è il suo mezzo di locomozione e c'era tanto fil di ferro a tenerla insieme, un nido di ammazzasomari dentro al filtro dell' aria e ruggine ovunque. adesso non è più un cancello con le ruote  :ok:

:riez: clap clap clap    :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

minitommy

Raccontaci un po' come hai proceduto!
Bellissimo lavoro

neldubbiogas

ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

VICTOR E

bel lavoro,complimenti,PERO'............................................................ :opazzoo:

LA SCRITTA SUL CUPOLINO...................................... :spakk:

persiko

Citazione di: minitommy il 30 Maggio 2012, 23:29:06
Raccontaci un po' come hai proceduto!
Bellissimo lavoro

in effetti non c'è molto da dire, tolte le sovrastrutture e quanto a più roba arrugginita possibile, via di gomito con spazzola su frullino per togliere la ruggine. il motore l' ho lasciato montato e spazzolato a mano per togliere l' ossido, ho verniciato prima il motore e quindi, dopo averlo mascherato ho verniciato il telaio (senza forcella ed impianto elettrico) poi piano piano pezzo per volta spazzola e vernice, pulizia, insomma una gran pazienza. il serbatoio l' ho riverniciato mascherando gli adesivi, qualche componente è nuovo come la pompa del freno anteriore i soffietti le manopole. la sella era già stata rivestita, mentre le plastiche le ho pulite con l' idropulitrice, non sono venute un granché anche perché i parafanghi sono proprio da cambiare, mentre  ai fianchetti ho dato una mano veloce di bianco lucido. i puristi storceranno il naso, ma, ripeto, budget e  tempo erano veramente ristretti e poi il "cliente" è uno sfascino, inutile perderci troppo tempo :)
ciaoo

lorenzo68

pene severe ai criminali in giacca e cravatta.

Frenkie

Complimenti, mi sembra che hai fatto un ottimo lavoro!
Sto facendo anche io un lavoro analogo......Come hai fatto a verniciare così testa e cilindro?lo hai smontato?Hai usato una vernice apposta per le temperature elevate?

mikseven

Citazione di: persiko il 30 Maggio 2012, 12:26:53
magari abbandonata in un fienile.......stava in mezzo ad un prato, da un anno circa, eppure, manco a dirlo messa un po di benz a, un goccetto d' olio è partita al secondo colpo  :ok:
restauro soft è per i materiali adoperati, bombolette invece delle polveri epoxy, e magari alcuni particolari andavano lavorati meglio, unitamente al budget molto limitato; ma il mio amico non avrebbe gradito diversamente, a lui non piacciono le cose leccate e e sono sicuro che tra un po la ritrovo legata col fildiferro  ;D

http://www.youtube.com/watch?v=J6Qv8tA4pM4&feature=youtu.be e qui il commento di giampix

Ciao, molto bella, ma quel parafango posteriore di che marca è?
Cemoto, Acerbis, Ufo??

gionni

Complimenti, ma ecco un suggerimento: guarda che i fianchetti sono di una plastica di ottima fattura che può essere riportata allo stato originale con relativamente poca fatica (ci sono dei post a riguardo). Poi la zona centrale va riverniciata di nero semilucido. Anche i parafanghi si possono rilucidare mantenendo la nuda plastica. Il numero "600" lo puoi mettere come l'originale, in giro si trova.
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

lquadro

Ciao persiko diventiamo amici??!! Complimenti per il restauro soft o non soft hai fatto proprio un gran bel lavoro.

MarGio

complimenti per il lavoro, a vederla rende più di quel che dici,
una domanda, ma hai riverniciato il motore ed il telaio
senza smontare nulla ?

Citazione di: persiko il 31 Maggio 2012, 19:32:05
in effetti non c'è molto da dire, tolte le sovrastrutture e quanto a più roba arrugginita possibile, via di gomito con spazzola su frullino per togliere la ruggine. il motore l' ho lasciato montato e spazzolato a mano per togliere l' ossido, ho verniciato prima il motore e quindi, dopo averlo mascherato ho verniciato il telaio (senza forcella ed impianto elettrico) .....
AUDACES FORTUNA IUVAT ... http://www.facebook.com/mar.gio.3