News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

>> XT MOTARD CERCHI ?

Aperto da Louis, 05 Settembre 2012, 05:57:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Louis

PER FARMI UN IDEA..qualcuno è in possesso di foto di qualche xt 3tb o altre versioni che montano cerchi in lega tipo cagiva mito o meglio aprilia tuono/rs (quelli a piu razze che sono anche piu belli) ???
giusto come dicevo per farmi un idea dell effetto finale. GRACIAS  :riez: louis

fabiuzzo

avevo montato quelli della cagiva mito risolvendo innumerevoli problemi, forse ho ancora qualche foto...

poi sono passato ai cerchi a raggi e l'effetto estetico è decisamente migliore!

tra l'altro i cerchi sono in vendita...  :riez:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

AdrianoTTR

Quelli a razze sono un pugno in un occhio sotto alle nostre moto :nooo:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

3tb600

武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

Louis

Citazione di: AdrianoTTR il 05 Settembre 2012, 18:12:10
Quelli a razze sono un pugno in un occhio sotto alle nostre moto :nooo:

su quelli a tre razze ti dò ragione..non piacciono nemmeno a me. Ma quelli degli ultimo modelli sono carini.. anche l'hypermotard li monta in lega e sono simili a quelli dell rs125 ultima serie..mica male quelli!

solo che trovo foto solo con quelli vecchi a 3 razze  "sbemm"
Citazione di: fabiuzzo il 05 Settembre 2012, 16:40:06
avevo montato quelli della cagiva mito risolvendo innumerevoli problemi, forse ho ancora qualche foto...

poi sono passato ai cerchi a raggi e l'effetto estetico è decisamente migliore!

tra l'altro i cerchi sono in vendita...  :riez:
i tuoi della mito sono quelli a 3 razze vero? :(
Citazione di: 3tb600 il 05 Settembre 2012, 20:28:58
Un esempio su TTR...

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=45848.35

Procedimento per adattare cerchi a razze MITO...

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=46687.msg601371#msg601371

:bye:
noto con piacere che sei sempre molto disponibile! grazie..mi sarà utilissima! la mia idea era di fare qualcosa di facilmente reversibile x utilizzare la moto in entrambi i modi..per questo non ho considerato  di ri-raggiare un cerchio da 17 sui mozzi originali :lol:

ho allegato in foto i cerchi di cui parlavo e di cui cercavo foto su una 3tb :D :D :D

fabiuzzo

Citazione di: Louis il 06 Settembre 2012, 17:20:59
i tuoi della mito sono quelli a 3 razze vero?

i miei della mito non li ho più.
tolti quelli della mito ho messo ruote a raggi poi ho venduto la moto in configurazione ORIGINALE e mi sono rimaste le ruote a raggi che ho in vendita. :ok:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Pb981

E le ruote a raggi sono plug&play?

fabiuzzo

Citazione di: Pb981 il 19 Novembre 2012, 12:33:52
E le ruote a raggi sono plug&play?

SI!!  #disco#

se hai un XT 2kf, 3tb, 4pt sono plug&play! le ho fatte raggiare sui mozzi originali XT...

Pb981

Ma sono nel mercatino? Perchè a me non si apre ancora...

fabiuzzo

Citazione di: Pb981 il 20 Novembre 2012, 00:15:15
Ma sono nel mercatino? Perchè a me non si apre ancora...

ti ho inviato un messaggio privato
:ok:

widewings

Ciao a tutti!
ne approfitto di questo thread per sapere se le ruote della mt 03 sono adatte alla xt 3tb; sono molto belle e non mi dispiacerebbe montarle.
Un'altra cosa: i cerchi a raggi dovrebbero essere 17" sia davanti che dietro....e la misura del canale?

3tb600

Citazione di: widewings il 24 Novembre 2012, 19:24:03
Ciao a tutti!
ne approfitto di questo thread per sapere se le ruote della mt 03 sono adatte alla xt 3tb; sono molto belle e non mi dispiacerebbe montarle.
Un'altra cosa: i cerchi a raggi dovrebbero essere 17" sia davanti che dietro....e la misura del canale?

Non credo proprio che ci sia compatibilità con i cerchi della MT03... però tieni presente che tutto può diventare compatibile con le dovute modifiche... ad esempio su questa 3TB sono stati adattati cerchi di un Duke KTM   https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=84792.msg1093893#msg1093893  doc doc doc

Le misure abitualmente utilizzate per motardizzare il 3TB, tenendo conto dell'ingombro della ruota posteriore nel forcellone, sono 3,50" per il cerchio anteriore e 4,25" / 4,50" per il cerchio posteriore :ok:

Cosa molto importante da tenere sempre sotto controllo è il tipo di raggiatura dei canali/lame da acquistare... devono avere raggiatura Giapponese (detta anche all'Inglese)

P.S.
Motardizzare una moto non Omologata per tale modifica significa essere FUORI LEGGE... rischi grosso in termini Assicurativi ed a livello di sanzioni Amministrative (compreso sequestro del mezzo e succesiva visita alla Motorizzazione)

Pensaci prima di spendere cifre importanti nel progetto Motard  ;)
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

widewings

Grazie 3TB!
Sono a conoscenza dei rischi assicurativi e amministrativi infatti prima di fare le modifiche voglio vedere se posso trovare qualcuno che mi stampi questi maledetti numeretti...intanto mi informo cosa conviene di più cioè:
lasciare mozzi originali e raggiare con lame motard oppure modificare cerchi già motard...

tonino

io l'xt l'ho fatta cosi'........pero' torna originale in qualsiasi momento

jacopoxt600

ciao!
anche a me interesserebbero i cerchi a raggi da 17", ma non basta cambiare l' anteriore?
per non avere l' angolo di sterzo troppo secco come fate?
so che l' avrete gia scritto ma se mi linkate la soluzione ve ne sarei grato.
ciao
jacopo

jacopoxt600

che forcella si puo montare senza fare troppe modifiche? :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: