News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

toc...toc....

Aperto da luftwaffe, 03 Settembre 2012, 13:44:48

Discussione precedente - Discussione successiva

luftwaffe

salve a tutti,
mi presento : Roberto, 53 anni, Firenze, da poco ho comprato una TT 600 RE dopo aver venduto il KTM690.
Mi piace terribilmente questa vecchia signora con poca elettronica, un bel carburatore ed un motorone gentile e parco di vibrazioni.
Obiettivo dell'acquisto fare giri on/off, godersi natura e piacere della moto in compagnia, senza infilarsi in casini terrificanti per i quali ho una ottima Scorpa 250.
Sto "tagliandando" in proprio la creatura (frizione-trasmissione-freni) e fra poco sarà bella come il sole !!
Un saluto

VICTOR E

ciao,benvenuto
stiamo abbastanza vicini,io sto a bologna
comunque in toscana c'è un bel gruppo di TOSCANACCI D.O.C,chiaramente iscritti qui

gira un pò il forum e vedrai

ciaociao

carletto

Benvenuto!   :banana: ªsuperbananaª

Una domanda, come mai hai venduto il 690? Lo chiedo perchè è l'unica KTM che forse comprerei.

:ciao:

castiglio

a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

luftwaffe

Grazie della vostra accoglienza, spero di incontrare presto altri "malati" di XT-TT in Tuscany, magari tranquilli perchè i pochi che conosco vanno appena piu' piano di Peterhansel mentre a me oramai piace girare tranquillo.
Rispondo sul 690 : l'ho venduta per una serie di motivi che provo ad elencare, sottolineando che sono molto personali e che quindi possono non essere condivisi :
- altezza : io sono 1,80 e toccavo terra a malapena ...non rassicurante se capitava di essere nel brutto.
- scarsa capacità di carico : la 690 non ha telaietto posteriore, si puo' al massimo mettere il kit per le valigie laterali ma se vuoi stare via un paio di giorni non ti porti due frigoriferi con te.....
- elettronica/iniezione : quando ero nel Erg Tunisino pregavo tutti i santi del calendario che non succedesse niente perchè altrimenti la lasci li', una TT ha meno criticità
- geometria del telaio perfetta per fare una pista sahariana a 100 kmh ma per nulla adatta a qualche (anche occasionale) passaggio appenninico
Poi è chiaro che tanto dipende dal "manico" io ho visto anche uno che a Merzouga (MA) andava sulle dune con un Ninja 600, io al contrario sono un passeggiatore tranquillo che adora andare per montagne , non era piu' il cavallo adatto.
A questo punto potresti chiedermi perchè l'hai comprata ?
Anche in questo caso incidono fattori "emozionali" :
- ho sempre avuto almeno una Ktm in garage....sono affezionato all'arancione  çciccioç
- tanti cv poco peso (almeno 30kg meno della TT)  >;run&;<
- sospensioni eccellenti
Ci ho fatto comunque delle belle cose : 2 tunisie - 1 marocco - 1 albania - sardegna - abruzzo e alla fin fine l'unico inconveniente è stata la rottura del termostato radiatore una volta in Tunisia (non partiva la ventola) il che mi costringeva ad andare come un missile in 4° per non far bollire l'acqua.
E poi, alla fin fine, le moto sono come le donne...quando non ti fanno piu' battere il cuore è meglio troncare.

carletto

Grazie della risposta e delle belle parole finali!  :ok:

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

puzzola

- ho sempre avuto almeno una Ktm in garage....sono affezionato all'arancione  çciccioç

:rishock: :rishock:

Lorivo90

Benvenuto!!!! Anche io son fiorentino, magari in qualche occasione ci possiamo incontrare..  faccio più bitume che sterro, anche perchè non conosco posti dove poterlo fare tranquillamente, e sopratutto non ho nessun tipo di attrezzatura. Però tutti i fine settimana, o quasi, sono in giro per i colli qua in torno  :bttr:
XT600 2KF 1989