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xt 3tb off-road

Aperto da Skeletor5, 08 Settembre 2012, 13:52:18

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ypm1egogarage

i 2kf sono piuttosto rari, i tt capitano spesso, raramente però sono in saldo...  :ok:
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito. https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=90426.0
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=92313.0

castiglio

Il 43f dicesi che sia un pochino piu  ' off del 2kf,
E posso assicurarti che ci vai  dove vuoi.
La mia la uso esclusivamente in off e se hai voglia e
Passione per faticare un po',vai alla grande.
:rock:
a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

Cular

Citazione di: ypm1egogarage il 11 Gennaio 2013, 22:38:36
tt capitano spesso, raramente però sono in saldo...  :ok:
beh i 59x mica tanto......... -ninzo'-
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

ypm1egogarage

Io non conosco molto bene il43F, perchè dici sia più dotato del 2kf per l'off? da quello che vedo ha il tamburo dietro mentre il 2kf ha il disco, che funziona meglio, poi ha il blocco nero, cioè quello con il banco più delicato, e le valvole più piccole di 1 mm, il telaio mi pare sia lo stesso, la forcella è più piccola, o sbaglio? Cosa mi sfugge?
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito. https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=90426.0
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Gna

in fuoristrada non hai bisogno di una frenata super al posteriore, anzi meno blocchi e meglio e`, il freno posteriore si usa per correggere
in curva ma mai per bloccare completamente, le quote del telaio 43F sono piu` fuoristradistiche e inoltre il peso potenza del 43F e` piu`
favorevole (lo sai che il 43F si beveva la porsche carrera in accelerazione?).
:ciao:
Luogo origini: Palermo

ypm1egogarage

ho avuto una moto con il tamburo dietro e quando guadava il freno posteriore era inutile per 2 minuti, inoltre, ma questo è soggettivo, io blocco spesso dietro per farla girare più stretta nelle curve chiuse su fondo duro, parlo sempre di off, inoltre continuo a guardare le foto ed il telaio mi pare identico, ci sono differenze di offset, inclinazione del cannotto o altro tra le 2? ps quanto pesa un 43L? e quanto un 2kf?
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castiglio

#41
Citazione di: ypm1egogarage il 13 Gennaio 2013, 02:28:26
ho avuto una moto con il tamburo dietro e quando guadava il freno posteriore era inutile per 2 minuti, inoltre, ma questo è soggettivo, io blocco spesso dietro per farla girare più stretta nelle curve chiuse su fondo duro, parlo sempre di off, inoltre continuo a guardare le foto ed il telaio mi pare identico, ci sono differenze di offset, inclinazione del cannotto o altro tra le 2? ps quanto pesa un 43L? e quanto un 2kf?

Se non ho capito male pare che una delle poche differenze sia proprio nell 'inclinazione canotto sterzo,
e poi da gniurant ho sempre sentito dire dagli esperti che il 43f e piu ' off del 2kf.
poi parola agli esperti. magrebtzx
per il tamburo dietro anche io la pensavo come te,ma perche ' avevo le ganasce all 'osso e quando guadavo non frenava
quasi per nulla,ora frena quanto basta in off,quindi gna dice giusto.
a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

Skeletor5

ecco una foto della moto..
come si vede la uso in campagna, quindi è sempre sporca di terra e fango..
dovrò riverniciare le plastiche bianche in quanto si sono rovinate, ed il serbatoio dovrò stuccarlo e riverniciarlo..
dopo di che posso mettere qualche grafica, di cui già sono in possesso.
ho in progetto di montare un solo faretto lenticolare (già in possesso, derivazione faro di auto) al posto dell'enorme faro di serie dalla linea retrò
Ho anche acquistato uno stop a led universale (che non so qando monterò) e 4 frecce piccoline in carbonio (idem, per ora niente asfalto! ma solo terra)



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Approposito se siete interessati al "kit intero di scritte yamaha" quello a destra nella foto contattatemi in pm è nuovissimo e penso di venderlo       http://www.subito.it/accessori-moto/yamaha-adesivi-sticker-roma-55619613.htm
Mentre cerco la fiancata dx quella che copre la marmitta x intenderci..


CERCO fianchetto post. dx 3tb (quello che copre la marmitta)
VENDO: - frecce carbonio nuove: http://www.subito.it/vi/69687101.htm?spoint=promomail-20130817
- Pirelli scorpion: http://www.subito.it/vi/66581345.htm?spoint=promomail-20130817

Miccipuccititti

#43
ciao a tutti , sono nuovo del forum , ma con un pochino di esperienza .
Concordo sulla pesantezza della 3tb in off , e di tutto quanto avete gia detto .
infatti sulla mia ho fatto queste modifiche :
Forcelle ant. Rovesciate del tt ;
Manubrio piega alta ;
Paramotore in alluminio della touratech ( regalo della fidanzata );
Mono post sachs di un  tt ;
Cerchio ant Excel ( tt )
Cerchio post da 18 di un xt Dell 89
Corona : + 2 denti e pignone del 14
Eliminati tutte le cose inutili ( pedane post , ecc )
È adesso va che è' una scheggia !!!
Non lungo che tocchi, non grosso che spacchi, ma duro che duri !..

Skeletor5

Ehh magari a trovarla una corona +2 denti!!
Oggi ho calato tutto il blocco mtore dalla moto.. quanto pesa!! Con l'occasione che lavori/controlli consigliate di fare??
CERCO fianchetto post. dx 3tb (quello che copre la marmitta)
VENDO: - frecce carbonio nuove: http://www.subito.it/vi/69687101.htm?spoint=promomail-20130817
- Pirelli scorpion: http://www.subito.it/vi/66581345.htm?spoint=promomail-20130817

Gna

dipende, perche` lo hai smontato?
Direi che se apri controlli i giochi di pistone, biella, ingranaggi, valvole e cuscinetti vari,
a che ci sei cambi la catena di distribuzione.
Luogo origini: Palermo

Skeletor5

con l'occasione cambio la guarnizione del carter lato frizione (xt 600E 3tb 1993), volevo sapere secondo voi è buona questa al prezzo di 9,30€:

http://www.ebay.it/itm/150966682776?ssPageName=STRK:MESINDXX:IT&_trksid=p3984.m1436.l2649

--oppure in alternativa questa:
http://www.ebay.it/itm/Yamaha-XT-600-E-N-3UW4-3UW-1993-Clutch-Cover-Gasket-/140764884745?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item20c63daf09

--o questa:
http://www.ebay.it/itm/NEUWARE-Dichtung-fur-Kupplungsdeckel-YAMAHA-XT-550-600-660-XT550-XT600-XT660-/230714640372?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item35b7aa07f4

Io sono molto propenso per la prima che è più economica, voi cosa ne pensate? dove le comprate voi? quella originale costa uno sproposito!!
CERCO fianchetto post. dx 3tb (quello che copre la marmitta)
VENDO: - frecce carbonio nuove: http://www.subito.it/vi/69687101.htm?spoint=promomail-20130817
- Pirelli scorpion: http://www.subito.it/vi/66581345.htm?spoint=promomail-20130817

Miccipuccititti

La corona ( compresa catena ) l ho trovata su ebay della DID .. Ed anche ad un prezzo più che ragionevole ..
Non lungo che tocchi, non grosso che spacchi, ma duro che duri !..