News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

AIUTO...consulenza!!!

Aperto da Cecco2kf, 13 Gennaio 2005, 18:15:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Cecco2kf

Oggi finalmente sono riuscito ad andare dal mecca per trovate la mia bella..riassumendo...2kf dell'89, appena riverniciata, rimontata senza alcun intervento sul motore, l'ho usata per una quarantina di km senza problemi, poi, uscendo da uno stop, prima, seconda e..POF..si è spenta come se avessi premuto il pulsante rosso di OFF..e da lì non c'è più stato verso di farla ripartire...cambiato candela, controllato condotti carburatore..niente!!Alla fine l'ho portata dal meccanico, che l'ha guardata e ha sentenziato centralina oppure accensione(???)..oggi son tornato con centralina di un 2kf funzionante e anche con bobina+cavo pipette, provato la sostituzione ma...niente scintilla alla candela!!!La sentenza del meccanico è quindi STATORE andato...(credo intendesse quello la prima volta, quando parlava dell'accensione..)..che dite, mi metto alla ricerca dello statore o qualche guru ha altre ipotesi da propormi?Grazie!e intanto ??? ??? ??? ???

mau

Hmmm... escludi prima le cazz.te tipo interrruttori vari (cavalletto, leva frizione, cambio - ce li aveva già il 2kf, o no? -, blocchetto accensione, ecc.) ed i vari cablaggi (fasci di cavi spelati o stritolati, connettori): immagino che ci voglia un corto circuito bello bastardo (ed una bella sfaika) per bruciare gli avvolgimenti dello statore.

Buona fortuna... ???
:incx: Mo' sì che 'MPENNA, 'ZZIOCANE!!!
            XT600E 4PT 2000 - Roma

Cecco2kf

...guarda, quel simpatico del meccanico(del quale non ho motivo di non fidarmi, a dire la verità..quelle poche volte in cui l'ho sfruttato mi ha trattato bene, oltretutto è intimo di un mio amico che mi ha accompagnato oggi...non credo voglia fragarmi..però)dice che i cavi li ha "provat", anche se non so bene cosa voglia dire..gli interruttori vari già c'erano, ed è sempre andato tutto...la cosa triste è che mi si è spenta così, senza motivo apparente....comunque gli ho dato l'imbeccata di ricontrollarli..l'idea che il pulsante di on-off sia andato in corto mi era balenata, in effetti...grazie mille, e se hai altre idee, sono bene accette!!!Intanto ??? ???
Cecco

ginio

Ciao,
fidati del tuo meccanico !
Ieri sono rimasto a piedi anch'io, proprio come te, ad uno stop
il motore ha fatto FLOP e ho dovuto caricarmi la moto su un furgone
per tornare a casa.....
Diagnosi: BOBINA STATORE BRUCIATA !!!
La mia moto e' una XT 550 e lo statore nuovo mi costa 620 euro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Stasera ne ho montato uno che avevo recuperato da un'altra 550 e la moto funziona,
domani si va al lavoro in moto.
Il problema e' che non e' proprio funzionante, ogni tanto la moto si spegne, pero'
basta una pedalata e riparte...