News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

motorino avviamento che rimane acceso

Aperto da okkupate, 10 Settembre 2012, 12:11:41

Discussione precedente - Discussione successiva

okkupate

Ciao a tutti,
questa mattina mi è successo che, accendendo la moto (4pt), il motorino di avviamento è rimasto acceso.
la moto è partita ma il motorino continuava a girare, ho provato a girare la chiave su off la moto si è spenta ma il motorino continuava a girare "sbemm"
non sapevo + cosa fare per farlo smettere, allora ho riacceso la moto e dopo pochi secondi ha smesso.
leggendo su vari topic credo di aver capito che si stà fottendo, di nuovo, il relè.
vi chiedo: quando si incanta come posso intervenire per farlo smettere?
pensavo di staccare la batteria ma l'operazione mi impiegherebbe troppo tempo e il motorino e relè si fotterebbero definitivamente (apri il garage, prendi il cacciavite, togli la fiancatina, svita un polo della batteria)
chiedo lumi
intanto questa sera lubrifico il bottoncino, non si sa mai
grazie
ciao
stefano
xt600e del 97 (3tb o 4pt?)

Lucariello

si.. proprio il rele`che ti sta lasciando.. fosse stato il pulsante spegnendo con la chiave avrebbe smesso di girare.... quando capita.....dagli qualche colpo per sbloccarlo....
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

Gna

cambia il rele`, se ti fa lo scherzetto mentre sei in moto, magari non te ne accorgi e ti prosciuga la carica della batteria e ti 'lassa a pperi'
:ciao:
Luogo origini: Palermo

okkupate

grazie per le risposte
è possiblie che camminando si accenda da solo senza accorgermene?

bella sfaika che ho, l'ho cambiato a gennaio 2011 con uno originale ma usato.
prima di cambiarlo avevo provato con un relè compatibile ma non mi andò bene... dopo 2 accenzioni non ha funzionato + facendo "click click"  :riez:

si trovano relè compatibili non yamaha che funzionano a dovere?
grazie
ciao

Gna

Citazione di: okkupate il 10 Settembre 2012, 14:48:52
grazie per le risposte
è possiblie che camminando si accenda da solo senza accorgermene?

bella sfaika che ho, l'ho cambiato a gennaio 2011 con uno originale ma usato.
prima di cambiarlo avevo provato con un relè compatibile ma non mi andò bene... dopo 2 accenzioni non ha funzionato + facendo "click click"  :riez:

si trovano relè compatibili non yamaha che funzionano a dovere?
grazie
ciao
a me capito` in autostrada...e si e` spenta completamente a 80 km/h,
ho messo uno non originale ed e` durato una settimana.
Luogo origini: Palermo

Cunningham

scusate......ma quello originale nuovo,quanto costa  :dubbio:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Banzai

okkupate

quindi se trovo un relè + grande ma non originale dovrei essere a posto per i prossimi 20 anni.  -ninzo'-
ma il mio relè da quanto è?
e dove si possono trovare relè + grandi come amperaggio?
qualcuno nel forum ha già provato?

scusate tutte stè domande ma spendere una cifra alla yama non è che mi vada tanto.
grazie

Banzai

il tuo relé dovrebbe avere una scritta, tipo 12V (sempre) ....A (che potrebbe essere 100/150/200).

Quello che ci trovi scritto è il limite minimo, se lo prendi capace di sopportare un carico maggiore, a parte i problemi di spazio, male non fa.

Se leggi nell'articolo che ho linkato, ci dovrebbero essere anche delle inserzioni su ebay, o comunque le info per trovarli.

luca capatti

Citazione di: Banzai il 11 Settembre 2012, 08:49:30
il tuo relé dovrebbe avere una scritta, tipo 12V (sempre) ....A (che potrebbe essere 100/150/200).

Quello che ci trovi scritto è il limite minimo, se lo prendi capace di sopportare un carico maggiore, a parte i problemi di spazio, male non fa.

Se leggi nell'articolo che ho linkato, ci dovrebbero essere anche delle inserzioni su ebay, o comunque le info per trovarli.
ciao io lo ho appena cambiato, avevo un impianto elettrico di una dorsoduro che ho acquistato incidentata per ricambi e il relè aveva gli stessi attacchimontato e  va da dio spesa 0 euro ...su ebay li vendono a 40 euro.. prima di questa operazione avevo messo un relè di un x9 piaggio che addirittura aveva incorporato il fusibile da 30 amper e anche quello andava benissimo ma era diverso come estetica quindi lo ho sostituito ....

okkupate

luca capatti

ciao fatti mandare via mail i dati incisi sul relè quello che avevo nella mia dorsoduro erano identicie anche lo spinottino a quello della xt .... ok il prezzo è giusto