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AIUTO Problema carburazione Beta 50 Motard

Aperto da MyTTR, 25 Settembre 2012, 08:00:43

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MyTTR

Ciao ragazzi....1 mesetto fa circa, ho acquistato da un privato per mio figlio, una Beta 50 RR Motard del 2007 con motore Minarelli AM6 messa discretamente.
Ho subito notato che era scarburata perchè dopo metà acceleratore si spegneva e quindi mi son messo all'opera.
Lavori eseguiti:

- Sostituito filtro dell'aria
- Pulizia del carburatore (è stata ferma 1 anno e mezzo)
- Sistemazione dello spillo (infatti ora non si spegne più dopo metà acceleratore)
- Sostituzione candela

Ora però noto che nella prima metà acceleratore, la moto sembra come quasi si affogasse e quindi ho acquistato un getto del minimo del 30 (montava il 34) ma la cosa è cambiata di poco (anzi mi sa proprio di nulla).
Superato quel mezzo secondo di affogamento e continuando ad accellerare  dopo metà acceleratore, la moto viaggia di brutto raggiungendo gli 82 km/h (è originale ma non ha i blocchi).

Consigli?

P.S. Mi sta balenando l'idea che potrebbe essere il pacco lamellare andato o le lamelle rovinate ma prima di rismontare tutto attendo vostri pareri

Cunningham

il pacco lamellare sostituiscilo in ogni caso con un VFORCE ,io sostituirei anche il carburatore con un 19,quello montato di serie castra in maniera assurda quel motorino
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Cunningham

controlla che nel pacco lamellare non ci sia una strozzatura.......solitamente c'è un riduttore in plastica nera ,io l'ho tolto ad entrambi i motori......e poi rifai la carburazione
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MyTTR

#3
Parli forse di questa roba qui?

Che senso ha una roba oscena di questo tipo? :shock:

Cunningham

Citazione di: MyTTR il 26 Settembre 2012, 15:36:13
Parli forse di questa roba qui?

Che senso ha una roba oscena di questo tipo? :shock:
si,proprio quella.....effettivamente il diametro interno di quel diaframma non è più piccolo del collettore,però dopo aver modificato entrambi i motori noi li abbiamo tolti e va benissimo così
sul Aprilia RX abbiamo montato il 19 , sul Beta RR il 21
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MyTTR

Mi sa che smonto tutto domani però c'è un però....c'è sempre un però altrimenti che però sarebbe? ;D

Le 2 viti superiori, hanno la testa esagonale ma al centro vi è un pin...come si svitano? con una chiave torx ce la potrei fare (le mie hanno il centro forato) o riscio di rovinare il chiavino?

Cunningham

Citazione di: MyTTR il 26 Settembre 2012, 19:15:39
Mi sa che smonto tutto domani però c'è un però....c'è sempre un però altrimenti che però sarebbe? ;D

Le 2 viti superiori, hanno la testa esagonale ma al centro vi è un pin...come si svitano? con una chiave torx ce la potrei fare (le mie hanno il centro forato) o riscio di rovinare il chiavino?
eventualmente le allenti con una pinza autobloccante (piccola) e poi continui a mano  -ninzo'-

io su entrambi ho montato il maxi kit della Top Performance...........però adesso vanno veramente forte,più del TT350  ::)
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MyTTR

#7
Ieri finalmente, ho trovato il tempo per smontare il pacco lamellare anche perchè mi mancava l'inserto per smontare i 2 perni superiori al pacco che hanno la forma di chiavino esagonale ma con un pin centrale.
Ho notato che le lamelle sono integre ma son lievemente scostate dal supporto di plastica.
Ho misurato con lo spessimetro la distanza, ed ero a circa 0,25mm tra lamella e plastica...quindi mi sa che il problema derivi da quello (non aderiscono per nulla).
Mi sapreste dire lo spessore delle lamelle originali?
Cambio solo le lamelle o tutto il pacco (soluzione più economica ;D)?