News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Motocavlacata d'epoca

Aperto da DarioTT, 28 Giugno 2012, 12:33:37

Discussione precedente - Discussione successiva

DarioTT

Ciao a tutti,

vi avviso con mooooolto anticipo.

Il 22 e il 23 settembre, a Monghidoro (ridente paesino sull'appennino bolognese che ha dato i natali a Gianni Morandi.....  :acci: ), c'è una 2 gg di fuoristrada di moto da regolarità.

Il sabato, la mattina, c'è l'esposizione statica di tutte le moto partecipanti, il pomeriggio c'è il fettucciato.

la domenica ci sarà il percorso, tipo cavalcata. ovviamente cibo e vino a volontà.

Io parteciperò sicuramente. ho già chiesto se moto come le nostre, con una ventina d'anni sulle spalle, possono partecipare, e a quanto pare siamo + che ben accetti.

quindi chi vuol venire si faccia avanti.....potrebbe essere una bella occasione per usare le moto in fuoristrada, conoscere tanti appassionati e divertirsi.

l'evento si chiama Memorial Ventura.

a presto
Free userbars" border="0

mengo

è possibile partecipare anche uno solo dei due giorni?

la domenica dovrei esserci al limite da reggio vengo con le sue gomme.......una 60 di km di asfalto non le distruggeranno :ok:

VICTOR E

Dariuccio,tienimi aggiornato,io ci sarò di sicuro
ma da qui a settembre,figurati che mi ricordo

ciaociao

DarioTT

Free userbars" border="0

mengo

quindi noialtri è inutile che si viene il sabato in quanto il fettucciato è riservato alle ante 85 , mentre la domenica non c'è problema......domenica ci sono.
per la preiscrizione ritieni che sia il caso di farla?

DarioTT

si, purtroppo ci hanno escluso  dal sabato, ma uno degli organizzatori (favorevole alla parteciapazione al sabato delle moto fino al 92...) mi ha detto che il sabato è una mezza cavolata e che non ci perdiamo nulla di particolare.

Per me era solo la curiosità di girare sul fettucciato...

Il giro della domenica invece mi dice che è molto bello. Non credo sia lunghissimo, anche pkè devono parteciparvi anche moto che non sono facilissime da guidare e secondo me se arriaviamo a un 4-5 ore di moto, va anche bene.

Poi l'importante è anche stare tutti insieme, conoscerci e farsi anche una bella mangiata, oltre che un bel giro in moto.

Poi così io e Vic ne approfittiamo per conoscere meglio i percorsi dell'appennino bolognese.

per la pre-iscrizione, provo a mandare un PM all'organizzatore e vediamo che ci consiglia di fare
Free userbars" border="0

mengo

ok la domenica ci sono aspetto nuove notizie

DarioTT

LA DATA si avvicina....come siete messi?
io sicuro la domenica vado
Free userbars" border="0

mengo

io sto aspettando la pratica ASI per assicurare la moto spero di fare in tempo visto che sono già in ritardo.

LEO del dosso

POTREI FARCI UN PENSIERO CON IL 550
xt660 R e xt550 "la mitica" - Tra Bologna e Ferrara

DarioTT

grande Leo! dai vieni che mi farebbe molto piacere rivederti
Free userbars" border="0

VICTOR E

DIREI CHE CI SONO,DEVO SOLO FARE IL CAMBIO GOMME ::feste::

DarioTT

vic oggi dopo il lavoro chiamo un gommista a s.lazzaro che per 90/100€ monta un treno di gomme metzeler mc6 6 days extreme.

chiedo anche per te? io dovrei andarci o venerdì pomeriggio o sabato mattina a montare
Free userbars" border="0

VICTOR E

GRAZIE DARIO ma le gomme ce le ho già
dietro è nuova ,davanti ancora un pò può andare,devo solo montarle

DarioTT

ricordo a chi vuole partecipare che "purtroppo" l'iscrizione costa 40€ (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) e che si deve fare entro le 9 della domenica mattina.....

io conto di essere lì per le 8.30.

considerando che si deve salire fin su a monghidoro, direi che ci si deve muovere presto
Free userbars" border="0

VICTOR E

;desperado;   40 euroniiiiiiiii?

ed è solo l'iscrizione! :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio:

DarioTT

si, è l'unica nota negativa dell'evento. A me personalmente serve per conoscere ancora meglio i percorsi dell'appennino bolognese per poterci girare da soli senza spendere altri    €
Free userbars" border="0

DarioTT

Allora, ieri ho messo le gomme nuove :)

se per voi va bene, ci possiamo vedere alle 8.00 alla rotonda appena si esce da Idice, direzione Imola, che saliamo dalla valle dell'Idice che è molto scorrevole come strada rispetto a quella che sale da Rastignano/Pianoto. Sono moooooolto  intransigenti gli organizzatori di questo evento e se arriviamo dopo le nove non ci fanno iscrivere.

chi viene?
Free userbars" border="0

DarioTT

tra gli iscritti c'è anche UMBERTO BORILE!!!! :o :o:o:o:o
Free userbars" border="0

VICTOR E

chi viene? :opazzoo: :opazzoo:

victor
Dàrio
.......

DarioTT

io e Victor ci vediamo alle sette e quarantacinque al mcdrive a san lazzaro davanti il cimitero dei polacchi.
Free userbars" border="0

VICTOR E

tornàto VIVO   :opazzoo: :opazzoo:
bellà iniziativa,davvero!!!

c'erano tante moto anni 70,e molte mi sono passate sopra :opazzoo: :opazzoo:

poi ,i soliti caccatm   :ciapa:

VICTOR E

però,non c'erano ne xt,ne tt
e qualcuno ci ammirava :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo:

VICTOR E

ho un po di tempo per scrivere:
allora:intanto era il quarto anno del memorial Ventura,non so chi è e manco l'ho chiesto,Dario saprà delucidarvi :opazzoo:

bello ,davvero,un sacco di moto,swm,caballero,puch,montesa,maico,insomma un bell'INSALATONE SUCCULENTO!!

il percorso non era difficile,ma manco facile,diciamo medio,con gradoni,lastre,sottobosco(anche se non piove da 80 anni,li sotto è sempre umidiccio)e quelle belle discese che tanto piacciono a me :incx: :incx:
una addirittura l'ho fatta tutta in prima
comunque,giro,seguo le frecce,ai bivi più importanti c'è sempre qualcuno dell'organizzazione,gentilissimi tutti!!
freccia di qua,freccia di là,fino al momento che vedo il sentiero da cui sono già passato,e mi chiedo:MA caXXo DA QUI SONO GIA' PASSATO,VUOI DIRE CHE SI RIPASSA DA QUI PER RITORNARE?
a quel punto,mi fermo e mi si affiancano due ktm,chiedendomi se stavo facendo pure io il secondo giro
io stremato,ma che dico!!DISTRUTTO,gli rispondo: MANCO MORTO LO RIFAREI e loro aggiungono:ma allora che ci fai qui?
vabbè,mi indicano la strada di fondo valle per tornare al paese,e così facccio
chiaramente,Dario-tt,l'avevo perso,e io mi ero fatto un altro mezzo giro del percorso e decido di aspettarlo dove se magnaaaaaaaa

al finale del giro di REGOLARITA' c'era il fettucciato che io manco l'ho visto,mentre Dario c'è andato,poi sta a lui raccontare cosa è il fettucciato,quello vero!! :opazzoo: :opazzoo:

poio vabbè,pranzo con crescentine salume e vinello e via,verso casa

come prima volta,devo dire che mi è piaciuta(a parte il discorso,FISICO,so proprio veciovecio -dead-)
ammetto che ho un pò penato
a metà giro cera da beve e da magna,ecco,lì ci sono arrivato "alla frutta"!!Dario ,sue testuali parole,ha detto:Mi sembri un cadavere :indif: e mi fotografò.

bella lì,poi soldi spesi bene,per l'ANT

P.S.  IL TT ,ancora una volta mi ha stupito,è vero quello che mi disse Logo (grazie Logo)
del TT ti devi solo fidare,è lei che fa tutto (anzi,dopo gli telefono!)
MAGICO TT59X MI INCHINO A TE,e nun rompete o czzo! :migrattiball: :migrattiball:

QUINDI,grazie a Dario per la "soffiata" ed un altro per la sua compagnia,ed un altro ,al FORUM,che ci ha fatto conoscere

hasta!! :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo:

castiglio

Bravo vic
Probablmente se avevi un o' piu' allenamento  arrivavi piu' fresco alla fine.

a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

DarioTT

Che dire...molto lo ha già detto il buon vecchio vic! (mi duole dirlo :) ma è migliorato molto il fuoristrada il "ragazzo")

il percorso era mediamente difficile tranne appunto un paio di strappi in salita e un paio di discese.

continuo a essere fermamente convinto che il 59x con le gomme giuste e un buon allenamento del pilota per l'uso in off, sia una grande moto. Anche pkè ho visto fare cose allucinanti a sessantenni con la pancia, su moto di 30/40 (!!!!!!!!!!!!!) anni fa che non vi immaginate nemmeno! capisco che molte erano le "racing" dell'epoca....però caXXo!

contate che sta gente veniva da noi  ad ammirare le notre TT e a dire:"mamma mia, avete delle astronavi rispetto alle nostre moto..."

incredibile come cambi tutto spostando il punto di osservazione.

il fettucciato mi so fatto 3 giri a fine cavalcata.
mai fatto in vita mia.

è stranissimo, dopo il primo giro ho capito che va affrontato in modo totalmente diverso da un giro enduristico. devi essere super cattivissimo nel guidare la moto. non hai praticamente pietre o sconnessioni particolari da affrontare. Devi solo dare gas a manetta, fare delle staccate clamorose e far girare la moto solo di freno all'inizio e gas alla fine. Nel caso di questo fettucciato avevi a che fare con delle contropendenze incredibili essendo sul fianco scosceso di una collina.

il secondo giro l'ho fatto a cannone ed è stato bello. il terzo ho spinto ancora di + ma ero cotto (ero a fine giornata) e quando mi è scivolato il posteriore in uscita di curva, facendomi adagiare sul fianco, ho detto:"arrivo a fine giro con calma e si va a mangiare".

Organizzazione perfetta.

bello togliersi le solite soddisfazioni con un alcuni K. Bello anche andare meglio di un buon gruppetto di xr 250 e 400....

ho già detto che il 59x è una gran moto?

passiamo a Victor! grande compagno di avventure. è stato magnifico quando dopo 20km dalla partenza, arriva il salitone + difficile del giro. Era bello lungo e c'erano dei muri di pietra che affioravano dal terreno e si doveva solo alleggerire l'anteriore per salirli agevolmente (grazie al 59x!!!).

il problema è che erano numerosi e in sequenza molto stretta. non avevi il tempo di saltarne uno che dovevi essere pronto per l'altro. se perdevi un attimo ad assestarti su un sasso smosso appena preso, ti piantavi sullo scalino che arrivava. inoltre mi sono trovato 3-4 volte massi enormi venuti giù dal fianco della montagna, che occupavano la sede stradale e non potendoli scavalcare, dovevi passarci a lato, tra il masso e il dirupo laterale...quindi dovevi salire su a velocità sostenuta per non fermarti e allo stesso tempo essere preciso nella guida. una faikata clamorosa!!!
arrivo a fine salita indenne e mi fermo insieme a 3-4 Kapponi che stavano rifiatando.
Vic era dietro di me e sono sceso dalla mto per vedere se stava salendo e in che condizioni....

dopo un po' spunta da una curva e con tanta fatica, ma una enorme forza di volontà, arriva a fine salita indenne....peccato che subito dopo scende dalla moto, si aaccascia a terra stravolto e tremante :) per lo sforzo fisico e mentale, gli tremavano braccia e gambe :) un eroe....

abbiamo scoperto poi che non toglieva l'aria dalle forcella del 59x da non so quanto tempo e questo gli ha reso difficile il tutto.

cmq un eroe, fino alla fine!!!!!!!!!

Free userbars" border="0

VICTOR E

Dario,qualche foto  la metti?

DarioTT

Free userbars" border="0

DarioTT

Free userbars" border="0

DarioTT

Free userbars" border="0