News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Il mio primo stivale enduro ?

Aperto da marven, 27 Settembre 2012, 22:54:02

Discussione precedente - Discussione successiva

marven

Ciao a tutti. Ormai sono arrivato ad essere quasi pronto....manca qualche dettaglio come ad esempio lo stivale enduro
Compatibilmente con le disponibilità economiche ho visto qualche stivale, ma non mi dispiacerebbe qualche vostra opinione.
Dunque la cifra si aggira dai 90 ai 120 130 max
Si lo so, quelli da 300 son meglio 

Quelli che sto valutando sono
Axo boxer .....si trovano a circa 90 . ne parlano bene molti, bel battistrada, ma l'acquan :nonsi:
Tcx Dune .......  circa 120 molto carini, ma di più non so
Gaerne  GX-1 ...... circa 130 sembrano essere i migliori....soprattutto per l'acqua
Acerbis impact ...... circa 110 115 bhò
W2 p07..... 110  ne parlano bene, ma mi sembra che la suola si da cross e non da enduro

Ma la suola a sti stivali com'è ? L'unica che sono riuscito a vedere online sono gli axo. Li vorrei da enduro con battistrada e non lisci o quasi lisci

Vi ringrazio
Io non sbaglio strada....cerco alternative !

Cunningham

io lascerei perdere gli Acerbis.......
ero scettico sugli Alpinestars tech3,ma ora che li uso da parecchi mesi li trovo comodo e protettivi (150 euro)

i miei hanno la suola di carrarmato
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

gus

ascolta..... non c'è stivale che tenga l'acqua.... ed io per ACQUA intendo guadi fondi, non pioggerellina......

Io ho un paio TECH 6 che uso nelle giornate asciutte, in assenza di guadi, mentre per i guadi del fiume e anche in inverno con la neve ed il gran freddo, ho un paio di Boxer 2  numeri più grandi, ai piedi porto un calzino di muta da  2mm , minima spesa, massima resa :D
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

cane nero

Citazione di: gus il 27 Settembre 2012, 23:08:16
mentre per i guadi del fiume e anche in inverno con la neve ed il gran freddo, ho un paio di Boxer 2  numeri più grandi, ai piedi porto un calzino di muta da  2mm , minima spesa, massima resa :D

Idem come sopra solo di una misura in più !! Li ho presi in via Ostiense , emporio de pescatore ho portato lo stivale DX e misurati
La mia anima appartiene al guerriero la cui via antica si è unita alla nuova .

Bushidò

ypm1egogarage

Io uso gli acerbis graffiti da 2anni e lo scorso anno ho preso un colpo terribile all'esterno del piede e al malleolo, mi hanno protetto benissimo, con una scarpa da ginnastica mi sarei rotto il piede.
gli amici usano il gaerne e pure si trovano benissimo.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito. https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=90426.0
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=92313.0

castiglio

Gli axo boxer li Ha un'amico da cinque anni,esce tutte le domeniche e sono da cambiare solo adesso,
Dice che sono ottimi,
Io li ho presi e domenica  li provo poi ti fo sapere.
Peresperienza professionale e per averli visti piu' volte,
Una cosa gia' posso dirtela,fai attenzione a come e' strutturata la suola,nel senso che la gomma laterale
In alcuni modelli va a fasciare il lato della pianta,ecco quei modelli sono rischiosi perche'nsi scolla facilmente
Ed entra l'acqua,

Ciao
a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

carletto

Citazione di: gus il 27 Settembre 2012, 23:08:16
ascolta..... non c'è stivale che tenga l'acqua.... ed io per ACQUA intendo guadi fondi, non pioggerellina......

Gus scusa se ti correggo, ma TUTTI i Sidi tengono l'acqua, anche i modelli base come quelli che ho io. Ovviamente parlo di guadi da 20-30 cm infatti sono stupito che nessuno li ha nominati.

Marven, le marche migliori da sempre sono Gaerne e Sidi. Se li prendi buoni ne comprerai solo 2 o 3 paia prima di appendere il casco al chiodo (i miei li ho dal 2003, hanno adesso qualche segno!) quindi compra subito il top e vivi felice!  :ok:

:ciao:

carletto

Tutte le volte che si parla di stivali racconoto questa storia. Un giorno perdo una delle fibie laterali dei miei, che avevo comprato 5 anni prima (quindi completamente fuori garanzia) e che erano anche usciti di produzione.

Mando una mai alla Sidi, chiedendo se e dove potevo comperare la fibia mancante, ma non ci davo molta speranza. Mi dicevo che tanto loro erano lì per vendere il nuovo e non per riparare la roba già venduta.

Beh, nel giro di una settimana mi arriva a casa GRATIS una bustona contentente non una ma OTTO fibie di varie lunghezze, in modo da avere sempre un ricambio. Il tutto senza neanche pagare le spese di spedizione!!  Questa è la faccia che ho fatto: :shock:

Da allora, sempre Sidi!!    :ok:

marven

Vi seguo....
Carletto....ora non posso più spende sordi....sai comè vorrei andare in Tunisia  :riez: eil Gheppio, m'ha levato er sangue e ancora non abbiamo finito  :acci: Per ora dovrò accontentarmi, poi magari quando tornerò a settembre prossimo...prenderò o un buon sidi o un buon Gaerne

VICTOR E

axo boxer! e non rompe li coioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo:

se ci entri nella vasca da bagno, a tutti gli stivali entra l'acqua :opazzoo:

castiglio

Marven Ha ragione vic,
Senno' compri gli stivali a coscia da pescatore e fino al busto stai all'asciutto.
Hajahahahahahaha

VICTOR E

e poi,prendi la bava,e poi,l'esca,e chi tiri sù?

er pesce PADULO øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

gionni

Io ho gli Acerbis Impact dal 2007 e mi ci sono trovato benissimo. Sono molto comodi e resistenti, una volta mi hanno salvato il piede da un impatto con un'auto. Io li consiglio.

Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

carletto

Citazione di: marven il 28 Settembre 2012, 22:18:14
Vi seguo....
Carletto....ora non posso più spende sordi....sai comè vorrei andare in Tunisia  :riez: eil Gheppio, m'ha levato er sangue e ancora non abbiamo finito  :acci: Per ora dovrò accontentarmi, poi magari quando tornerò a settembre prossimo...prenderò o un buon sidi o un buon Gaerne

Marven ma io mica parlavo di andare sul top di gamma! Se prendi un buon usato ti costa meno che uno stivale della mutua nuovo.

Ti metto i primi esempi che ho trovato:

http://www.subito.it/accessori-moto/stivali-sidi-crossfire-motocross-enduro-arezzo-48611403.htm

http://www.subito.it/accessori-moto/stivali-cross-bologna-47108526.htm

http://www.subito.it/accessori-moto/stivali-sidi-crossfire-motocross-enduro-arezzo-48611403.htm

Poi un'ultima cosa: compra stivali di marche che fanno solo quello (e quindi è meglio che li facciano bene...). Le altre aziende di solito non hanno una divisione apposta che fa calzature e vendono prodotti di altri rimarcati (e con prezzo più alto).

marven

Se mi fanno un buon prezzo come sembra, prendo gli alpinestar tech 3 all terrain - Che ne pensate ? Diversamente prenderò gli axo bxer che tra l'altro mi hanno detto la Axo non li fa più. Ora ci sono i Drone.....che costano di più !

castiglio

provati gli axo boxer,
considerando che sono passato da uno stivale da trial a  quell'armatura,
dopo un po' ci ho fatto l'abitudine,comodi,abbastanza morbidi,e ben
strutturati come protezione.
,almeno ora mi salvo i piedi che son sempre rotto :stamplllll:
:rock:

clicco61

l'importante e' che abbiano la suola a carroarmato....ben tappata e non liscia. quando ti tocchera' spingere la moto in mulattiera  :mvv: :mvv: :mvv: ne capirai il motivo

io ho preso gli acerbis appunto per quello. in quel periodo i negozi avevano solamente scarponi con suole liscie... :nooo: :nooo: :nooo: nascosto in un angolo avevano un paio di acerbis con il carrarmato....visti e presi all'istante. non li ho usati tanto, ma al momento mi trovo molto bene come calzabilita. durata non so'...e' solo 3 anni che li ho'
a parte questo se prendi alpinestar, gaerne, sidi e tcx non sbagli mai

:ciao: :ciao: :ciao:
Beati coloro che hanno fame e sete di giustizia perche saranno giustiziati

dalla citta dai cento orizzonti

Dansan

Citazione di: carletto il 28 Settembre 2012, 08:40:46
Gus scusa se ti correggo, ma TUTTI i Sidi tengono l'acqua, anche i modelli base come quelli che ho io. Ovviamente parlo di guadi da 20-30 cm infatti sono stupito che nessuno li ha nominati.

Marven, le marche migliori da sempre sono Gaerne e Sidi. Se li prendi buoni ne comprerai solo 2 o 3 paia prima di appendere il casco al chiodo (i miei li ho dal 2003, hanno adesso qualche segno!) quindi compra subito il top e vivi felice!  :ok:

:ciao:

Io ho i SIDI Crossfire e quando si fanno guadi o piove forte per un po, l'acqua entra. Ma devo dire che resistono di piu all'acqua di altri stivali.
Il grosso vantaggio, non è tanto per l'acqua che puo entrare, ma hanno un sistema che l'acqua la fa uscire subito, appena sei fuori da una situazione bagnata con l'aria si asciugano dentro, cosa contraria nei Boxer, sia dei miei Boxer che in quelli di Gus, se entra l'acqua ti devi fermare togliere gli stivali e svuotare lo stivale dell'acqua, se non vuoi sentire il cikciak continuo e la spiacevole senzazione che la pelle del piede prende quando sta troppo in acqua:

Qui vedete Gus che scarica l'acqua dopo un guado al Legend Rally in Sardegna dai suoi boxer e vedete la calza da sub che ha:

L'abbinamento che faccio in situazione che prevedo piedi bagnati è: SIDI+calza sub+pantaloni enduro fuori stivale, con questo sistema anche 5 ore alla 7 guadi non mi si bagnano i piedi, testato.
Una buona foto? Una combinazione di tecnica, occhio e culo...
Il mio imprinting: ?

marven

Però mi sa che i tcx son lisci  :dubbio:

Dansan

La maggior parte degli stivali hanno la suola semiliscia, anche nell'enduro la maggior parte usa quel tipo di suola, per diversi ragioni, tra cui la suola carrarmato si incastra nelle pedane aguzze, senza gommini, il piede che tal volta si usa in curva in appoggio deve scivolare.

Lo strivale quando devi spingere si usa di taglio di punta o di tallone e tiene sul terreno, i tasselli della suola non tengono piu di tanto sul fango specialmente sull'argilla.
Poi se tu ne fai un uso in special modo in quelle situazioni, scivolose medie, sicuramente la suola tassellata va meglio, infatti quasi tutti gli stivali da turismo adventure hanno la suola tassellata.

Io ho i Boxer enduro con suola tassellata e ho i SIDI con suola semiliscia, per l'uso che ne faccio non noto particolari differenze.
Una buona foto? Una combinazione di tecnica, occhio e culo...
Il mio imprinting: ?

fonzy74

Marco ti ho lasciato una settimana fà a decidere quale stivale prendere e ora ti ritrovo ancora qui???
Ma prendi un paio di infradito Havaianas cosi non sudi neanche i piedi. øpaperinoø

marven

Citazione di: fonzy74 il 02 Ottobre 2012, 22:35:18
Marco ti ho lasciato una settimana fà a decidere quale stivale prendere e ora ti ritrovo ancora qui???
Ma prendi un paio di infradito Havaianas cosi non sudi neanche i piedi. øpaperinoø
Ciaoooooooo forse però hai ragione  hahaha tanto vado per sabbia

cane nero

Citazione di: marven il 02 Ottobre 2012, 16:54:53

Però mi sa che i tcx son lisci  :dubbio:

A Marco ma che ce devi fà co sti stivali ?

Ce devi da annà nell'impestato ? o come noi comuni mortali ce fai off della domenica e sabbia?
La mia anima appartiene al guerriero la cui via antica si è unita alla nuova .

Bushidò

gus

Citazione di: Dansan il 02 Ottobre 2012, 16:19:16

Qui vedete Gus che scarica l'acqua dopo un guado al Legend Rally in Sardegna dai suoi boxer e vedete la calza da sub che ha:

mi sono ricordato una cosa di quella foto..... non avevo fatto semplicemente quel guado ignorante, ma dopo ero andato a piedi con stefanone in mezzo al fiume a recuperare marcello con le corde, che gli si era spento il cb , quindi acqua fino oltre le ginocchia  :riez:
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

gianfranco1104

gli stivali bagnati sono l'ultimo dei miei problemi....

riguardo poi alla protezione.... sia io che gus ne sappiamo qualcosa....

quindi il consiglio che ti do... è prendine uno che ti calzi comodo... tutto il resto e superabile...

gus

Citazione di: gianfranco1104 il 03 Ottobre 2012, 00:44:12
gli stivali bagnati sono l'ultimo dei miei problemi....

riguardo poi alla protezione.... sia io che gus ne sappiamo qualcosa....

quindi il consiglio che ti do... è prendine uno che ti calzi comodo... tutto il resto e superabile...

hahaha hahaha hahaha sempre fantastica questa foto  hahaha hahaha hahaha

Dici bene sulla comodità....... che siano comodi, abbiano la punta col puntale e rinforzati sui malleoli per le piccole botte....... per tutto il resto c'è Lanusei  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

carletto

Condivido al 100% gli ultimi 2 post, la protezione prima di tutto, il resto in qualche modo si aggiusta.  :ok:

Nik74

anche io axo boxer, mi sono subito trovato bene. Confermo pero che non tengono l'acqua, un paio di settimane fa mi sono trovato sotto un bel diluvio e i piedi mi si sono bagnati.
Prima o poi lo avrò.........uhuhhuaauuaahhuahha

dEUS

ho dei tcx competition e da quando li ho le chiusure non sono un granchè e l'ultima uscita ( di 7/8 che ho fatto con questi stivali) mi sono accorto che si è rotta la plastica vicino agli attacchi, senza aver preso botte particolari, così per me dei tcx non conviene prendere i modelli economici visto che i top di gamma del mio compare di uscite "funzionano" molto meglio.

marven

Dovevo fare il tagliandazzo al mio V strom e parlando del poiù e del meno con  il rivenditore gli ho chiesto se avesse gli Alpinestar Tech 3 All Terrain......mi ha fatto un prezzaccio considerando che pago le stesse spese per tutto quanto. Vi farò sapere  :ok: