News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Compatibilità cerchi e canali

Aperto da mxrxo, 30 Settembre 2012, 20:23:35

Discussione precedente - Discussione successiva

mxrxo

Ciao ragazzi cerchi e canali di un Xt sono tanto diversi rispetto a quelli del TTR ????

Per un utente del forum ha dei cerchi motard fatti apposta per la sua Xt e volevo prenderli per montarli sul mio TTR del 2000...

Grazie mille...

pippo

dunque, i cerchi ci sta che siano uguali o comunque compatibili, ma tutto il mozzo no...il ttr ha un perno ruota più grosso...sono compatibili quelli del TTS-TTE, e forse quelli di qualche modello di YZ-WR

mxrxo

percio quelli dell'xt se li prendo cosi non riesco a montarli????

pippo

mxrxo

Percio se avessi due cerchi motard con canale e misure dell'xt cosa dovrei fare per montarli su un TTR

Louis

Citazione di: mxrxo il 07 Ottobre 2012, 17:14:35
Percio se avessi due cerchi motard con canale e misure dell'xt cosa dovrei fare per montarli su un TTR

se come dicono porta il perno piu grosso ti serve un torniere.

AdrianoTTR

Citazione di: mxrxo il 07 Ottobre 2012, 17:14:35
La cosa piu facile è smontare i cerchi nudi da motard e poi farli raggiare sui mozzi del TTR. Se non hai un tornitore amico è la soluzione piu economica. Il problema è anche quello di rispettare gli allineamenti dei dischi con le pinze e del pignone con la corona. Prendere le misure al mm per poi darle al tornitore non è semplice. Dovrebbe essere lui a fare tutto il lavoro (i pezzi abbondanti li limerebbe direttamente sul posto).
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Louis

faccio un altra domanda,scusate se vado un pò OT: ma mettere all anteriore dell'xt un cerchio piu piccolo preso da un altra moto è possibile? un 19 o 20 magari..

AdrianoTTR

Citazione di: Louis il 08 Ottobre 2012, 16:09:34
faccio un altra domanda,scusate se vado un pò OT: ma mettere all anteriore dell'xt un cerchio piu piccolo preso da un altra moto è possibile? un 19 o 20 magari..
Se poi intendi un cerchio plug and play, la vedo dura (per non dire impossibile)
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

pippo

secondo me, non c'è motivo di tutto questo sbattimento...sono in diversi che hanno motardizzato il TTR (o TTS o TTE, stessi cerchi), e si trovano a vendere i cerchi già pronti plug&play...costano, ma tanto col lavoro di un professionista non viene a costarti meno

Louis

Citazione di: AdrianoTTR il 08 Ottobre 2012, 17:15:07
Se poi intendi un cerchio plug and play, la vedo dura (per non dire impossibile)

non intendo proprio p&p ma magari facendo qualche piccola modifica di adattamento!

fabiuzzo

fosse solo una questione di perno di diametro maggiore si potrebbero cercare i cuscinetti giusti.
Ma se non sbaglio il TTR ha il forcellone più stretto per via dell'assenza del motorino d'avviamento...

attendiamo pareri dai guru...
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

mxrxo

Ragazzi in parole povere fabiuzzo hai dei bei cerchi da motard che farebbero al caso mio..

Li ha fatti fare per il suo xt 4pt..

Ora  vorrei capire se riesco a montarli sul mio TTR 2000 senza grossi problemi...

Lui mi dice che causa motorino d'avviamento dovrebbe cambiare la larghezza del forcellone...

altri mi dicono che cambia proprio il canale

Pero ho visto molti cerchi xt su tt del 2001 mah

Come posso fare per risolvere sto problema??

pippo

guarda, io ho smontato a pezzi un ttr, quindi ho visto i cerchi
sulle xt c'ho fatto quasi 50.000 km, e il diametro del perno posteriore è diverso
inoltre c'è anche il problema dell'allineamento del pignone come ti dicevano, causa motorino d'avviamento

chi l'ha detto che erano cerchi dell'xt???

ypm1egogarage

Xt e ttr hanno in comune solo il blocco motore e la testata, tutto il resto è incompatibile o fortemente differente, cerchi, forcellone, centralina, carter motore, disco freno, pinza e pompa, plastiche, sella, collettori d'aspirazione, scarico (su ttr l'ultima porzione del collettore punta verso l'alto) ecc ecc.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito. https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=90426.0
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=92313.0

pippo

CitazioneXt e ttr hanno in comune solo il blocco motore e la testata, tutto il resto è incompatibile o fortemente differente, cerchi, forcellone, centralina, carter motore, disco freno, pinza e pompa, plastiche, sella, collettori d'aspirazione, scarico (su ttr l'ultima porzione del collettore punta verso l'alto)

esattamente!

mxrxo

;:bananasaluta:; ok perciò mi tocca lasciar stare..... Peccato cacchio...

mxrxo

i cerchi invece del TT del 99 sono montabili senza modifiche sul TTR ????

pippo

mxrxo

se trovo un posteriore del tte dovrebbe avere anche il parastrappi giusto?

pippo

che io sappia sì...attendi conferma di qualcun altro, ma te la do buona al 95%:-)

mxrxo

ho trovato un cerchio di un tte del 200o con parastrappi

Per montarlo sul ttr dovrò effettuare qualche accorgimento oppure è plug and play