News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Noleggio moto per Patente

Aperto da Yamaha XT 600, 05 Ottobre 2012, 17:41:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Yamaha XT 600

Salve ragazzi devo sostenere l'esame per prendere la patente A3 dato che la xt è 33 kw e per sostenere l'esame occorre un 35 kw o superiore mi chiedevo se esiste qualcuno o qualche agenzia che noleggia moto...

AdrianoTTR

Basta chiedere a qualche Autoscuola. Se qualche loro allievo deve sostenere l'esame di guida lo stesso giorno che tocca a te, sei apposto. C'è il rischio che ti chiedano 50€ per 10 minuti, ma se non conosci nessuno che te la possa prestare, non hai alternative.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Lorivo90

ad oggi non sono sufficienti 25kw??? :huh:

nel senso il limite attuale non erano 25kw per la A2? quindi per la A3 non basterebbe una moto da 26kw in su :huh:
XT600 2KF 1989

Yamaha XT 600

stò effettuando la prova da esterno cioè senza l'autoscuola quindi devo procurarmi una moto con quelle caratteristiche
purtroppo occorre una moto superiore ai 35 per l'A3  :motosega:

nux

anche io avevo lo stesso tu problema.. e volevo rivolgermi ad un amico o a un noleggio ma la burocrazia ci mette la sua
in pratica se trovi uno che ti presta la moto questo deve dichiarare che si impegna a venire di persona quel giorno perchè tu con la moto che dovrai sostenere l'esame in motorizzazione non ci puoi andare ma la deve guidare lui, quindi se ti rivolgi ad uno che le noleggia questo dovrebbe venire a perdere una mattina/pomeriggio con te
alla fine sono andato in una autoscuola e gli ho chiesto quanto mi costava fare l'esame di guida con loro e con 100 euro me la sono cavata compreso un bollettino da pagare per il passaggio all'esame con l'autoscuola

se hai un amico con un transalp libero da impegni lavorativi magari poi gli paghi una pizza... ma io non avevo amici con moto simili disponibili e poi avrei dovuto far perdere a loro pure la giornata di lavoro

ghostrider (vinter)

Ah vero...esiste la patente per la moto!  :acci:
Basta poco per acquistare fama. È più difficile invece eliminare l'avarizia dal proprio cuore e restare degli sconosciuti.

Yamaha XT 600

Citazione di: nux il 05 Ottobre 2012, 19:06:54
anche io avevo lo stesso tu problema.. e volevo rivolgermi ad un amico o a un noleggio ma la burocrazia ci mette la sua
in pratica se trovi uno che ti presta la moto questo deve dichiarare che si impegna a venire di persona quel giorno perchè tu con la moto che dovrai sostenere l'esame in motorizzazione non ci puoi andare ma la deve guidare lui, quindi se ti rivolgi ad uno che le noleggia questo dovrebbe venire a perdere una mattina/pomeriggio con te
alla fine sono andato in una autoscuola e gli ho chiesto quanto mi costava fare l'esame di guida con loro e con 100 euro me la sono cavata compreso un bollettino da pagare per il passaggio all'esame con l'autoscuola

se hai un amico con un transalp libero da impegni lavorativi magari poi gli paghi una pizza... ma io non avevo amici con moto simili disponibili e poi avrei dovuto far perdere a loro pure la giornata di lavoro
forse l'ho trovato e ha proprio una transalp speriamo in più c'è l problema che a dicembre mi scade il foglio rosa e in più se prenoto ora se ne parla per novembre fare la prova  :motosega: vedremo
Citazione di: ghostrider (vinter) il 06 Ottobre 2012, 12:51:37
:riez:

AdrianoTTR

Citazione di: ghostrider (vinter) il 06 Ottobre 2012, 12:51:37
Non mi dire che tu vai n giro senza :dubbio:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

enigma6686

io mi sono presentato all'esame col TTR (34kw) sapendo che non avrei potuto prendere la a3, appena sono arrivato c'era un ragazzo con un husky 610 sms che doveva fare la pratica, gli ho chiesto se me la poteva prestare per fare l'esame (spiegando la situazione) e l'ho fatto con la sua.

ghostrider (vinter)

Basta poco per acquistare fama. È più difficile invece eliminare l'avarizia dal proprio cuore e restare degli sconosciuti.

nux

Citazione di: enigma6686 il 07 Ottobre 2012, 10:06:50
io mi sono presentato all'esame col TTR (34kw) sapendo che non avrei potuto prendere la a3, appena sono arrivato c'era un ragazzo con un husky 610 sms che doveva fare la pratica, gli ho chiesto se me la poteva prestare per fare l'esame (spiegando la situazione) e l'ho fatto con la sua.

che cu|o  øpaperinoø

a me alla motorizzazione all'epoca erano ancora al soldo delle autoscuole (poi c'è stata una maxi inchiesta con tanto di manette...  :riez: ) e stavano a guardare pure chi doveva portare la moto sul posto  "sbemm"