News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Problema alle Frecce Xt 2kf

Aperto da XTango, 05 Ottobre 2012, 21:37:15

Discussione precedente - Discussione successiva

XTango

Ciao A tutti,  Vorrei chiedervi consiglio su questo problema che si è presentato al mio 2kf dell'88.                       
Da qualche giorno quando aziono l'indicatore di direzione sinistro non funziona e dal "mini relè di intermittenza" posto dietro il carburatore più o meno sotto la sella fa un ronzio costante, mentre la freccia destra funziona regolarmente.
Ho provato a comprare un relè di intermittenza e l'ho montato ma per qualche secondo ha funzionato e poi a ripreso a fare lo stesso scherzo.
Sapete se c'è qualcosa che fa andare in corto il relè?  grazie 1000 in anticipo   

ypvs

Nel mio 2kf  nove volte su dieci i difetti dell'intermittenza frecce sono dovuti a ossido e falsi contatti. Se non ci sono lampade bruciate controlla bene e pulisci tutti i contatti, oppure e' la batteria difettosa, provala a motore acceso e batteria scollegata.

XTango

Ciao Ypvs e grazie, ma se ci fosse un problema di batteria o di falsi contatti non dovrebbero non funzionare entrambe le frecce  sx e dx?   il problema è che le frecce dx funzionano quelle sx no... 

ypvs

No, non chiedermi il motivo perche' non lo conosco, ma quasi sempre una funziona regolarmente e l'altra no.

XTango

:ok: grazie proverò a farlo     :bye:

zody

in questi giorni ho un problema analogo... solo che dovrei smontare la freccia e sinceramente mi stuffa. pero' so gia' che sicuramente dipende dalla freccia che rimane spenta perce' ci sara' un falso contatto, o la lampadina che non si accende sara' bruciata.
XT 600 3TB '91...

XTango

ho provato a smontare le lampade e per un pò hanno funzionato ma con la luce molto bassa e senza intermittenza, ho caricato la batteria aggiungendo acqua distillata, ma ora non vanno le frecce da entrambi i lati    :huh: :incx: