News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Collettore xt su ttr

Aperto da ni2295, 07 Ottobre 2012, 15:58:35

Discussione precedente - Discussione successiva

ni2295

Citazione di: Jeco75 il 14 Ottobre 2012, 14:03:58
Io ho la moto ferma se vuoi :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: ti posso """PRESTARE""" x prova lo scarico completo rigo,e fare na prova x sentire come va'!!!!!

Ti ringrazio molto per la tua disponibilità, ma li compererò in ogni caso!
Avevo invece bisogno di un altro consiglio! Sto rimontando tutto ma non mi riesce di inserire i collettori della cassa filtro sui carburatori! Sai che la scatola filtro va fissata sia al telaietto che al telaio! Mi viene da pensare che i collettori di aspirazione non siano del ttr ma magari dell'xt! Vado in garage e faccio una foto!

ni2295

Ho magari sono stati montati male! Purtroppo la moto non l'ho smontata io e sto avendo qualche problemino di troppo! Metto le foto!

Jeco75

Citazione di: ni2295 il 14 Ottobre 2012, 17:58:51
Ti ringrazio molto per la tua disponibilità, ma li compererò in ogni caso!
Avevo invece bisogno di un altro consiglio! Sto rimontando tutto ma non mi riesce di inserire i collettori della cassa filtro sui carburatori! Sai che la scatola filtro va fissata sia al telaietto che al telaio! Mi viene da pensare che i collettori di aspirazione non siano del ttr ma magari dell'xt! Vado in garage e faccio una foto!

Io fisso 1ma quelli dalla parte dei carburatori,poi richiudendo il telaietto,tolgo il filtro aria e con le mani li faccio agganciare nella cassa filtro!!!!
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

ni2295

Citazione di: Jeco75 il 14 Ottobre 2012, 20:05:01
Io fisso 1ma quelli dalla parte dei carburatori,poi richiudendo il telaietto,tolgo il filtro aria e con le mani li faccio agganciare nella cassa filtro!!!!

Me coioni me pareva che c'era il trucchetto! Sta moto è tutto un pottanaio! E' tutto troppo appiccicato!
Volevo chiederti una cosina off topic! I cr 31 li hai poi montati?

enigma6686

senza staccare i perni superiori del telaietto è quasi impossibile montare i collettori della scatola filtro

Jeco75

:bazoo:
Citazione di: enigma6686 il 14 Ottobre 2012, 21:02:36
senza staccare i perni superiori del telaietto è quasi impossibile montare i collettori della scatola filtro
:ok:

Citazione di: ni2295 il 14 Ottobre 2012, 20:28:39
Me coioni me pareva che c'era il trucchetto! Sta moto è tutto un pottanaio! E' tutto troppo appiccicato!
Volevo chiederti una cosina off topic! I cr 31 li hai poi montati?

No xke' non l'ho mai trovati,o meglio avevo reperito quelli piu' grandi ancora,ma x varie vicissidutini poki piccioli ho desistito,ora mi stanno preparando un doppio meccanico da 30 del ttr

ni2295

Citazione di: enigma6686 il 14 Ottobre 2012, 21:02:36
Citazione di: Jeco75 il 14 Ottobre 2012, 22:46:47
:bazoo: :ok:

No xke' non l'ho mai trovati,o meglio avevo reperito quelli piu' grandi ancora,ma x varie vicissidutini poki piccioli ho desistito,ora mi stanno preparando un doppio meccanico da 30 del ttr

Li prendiamo assieme e ci facciamo fare lo sconto   :akrd: :akrd:

Jeco75

Citazione di: ni2295 il 15 Ottobre 2012, 08:45:57

Li prendiamo assieme e ci facciamo fare lo sconto   :akrd: :akrd:

Mi e' scappato il mitragliatore sopra!!!!!HA ha ha ha ha ha

X il doppio corpo,io ho reperito i 2 carburatori completi,poi ho spedito tutto nelle sapienti mani di Eugenio chemi assembla il tutto,e mi prepara quello che serve getti caxxi e mazzi!!!

ypm1egogarage

ma poi te li carbura senza sapere come vanno con il tuo scarico ed il filtro? e come fa? perchè anche a me hanno proposto un doppio 30 meccanico, ma per paura di incasinarmi ho rinunciato all' acquisto...
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito. https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=90426.0
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=92313.0

ni2295

Citazione di: Jeco75 il 15 Ottobre 2012, 19:47:43

Mi e' scappato il mitragliatore sopra!!!!!HA ha ha ha ha ha

X il doppio corpo,io ho reperito i 2 carburatori completi,poi ho spedito tutto nelle sapienti mani di Eugenio chemi assembla il tutto,e mi prepara quello che serve getti caxxi e mazzi!!!

Allora i collettori li ho sbolognati! In settimana devo telefonare per prendere quelli di Rigo!
Volevo chiederti! Che carburatori hai preso? Io potrei avere due Keihin cr completi! Dici che Eugenio riesce a fare poi il barbatrucco di farmeli montare sul ttr?

Jeco75

Citazione di: ni2295 il 28 Ottobre 2012, 16:25:54

Allora i collettori li ho sbolognati! In settimana devo telefonare per prendere quelli di Rigo!
Volevo chiederti! Che carburatori hai preso? Io potrei avere due Keihin cr completi! Dici che Eugenio riesce a fare poi il barbatrucco di farmeli montare sul ttr?

Tu me dai i cr a me,ed io ti do il doppio 30 da montare senza modifica sul tuo ttr :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:

Il doppio 30 l'ho fatto con 2 30 primari ttr!!!!!

I tuoi CR da quanto sono??

Eugenio puo' fare di tutto,se vuoi ti do' la sua mail o telefono e ne parli direttamente con lui!!! :ok:

ni2295

Citazione di: Svalvolato il 13 Ottobre 2012, 22:07:12
Azzo, bela rogna...
Ma Rigo non vende il collettore da solo?
Ho visto che ha il terminale o entrambe le cose...

Ho contattato Rigo! Mi ha confermato che assieme al collettore bisogna comperare anche il terminale! I diametri del collettore sono maggiori dell'originale e si può montare solo il loro terminale!
Adesso mi tocca chiedere se mi ritirano anche il terminale! Ma vaffanc......!
Conoscete qualcuno che deve comperare un terminale per l'xt?   :riez:
Gli faccio un prezzaccio!

ni2295

Aggiornamento scarichi!
Visto che i collettori CRD dell'xt li ho ridati indietro pensavo di rimontare la marmitta originale e quando ho un pò di tempo realizzare assieme ad un amico un raccordo per montare il terminale CRD! Intanto ho chiamato Rigo moto per avere informazioni sullo scarico e sapere se si poteva acquistare solo il collettore! Mi ha detto che il collettore ha diamatri differenti dall'originale e che quindi viene venduto assieme al terminale! Ieri montando la marmitta originale mi sono accorto che mi manca la fascetta reggi terminale così ho fatto il giro di alcuni motoforniture che naturalmente mi hanno detto di farmela da me! Sono quindi finito nel negozio dove ho comperato la moto ed è saltato fuori che il titolare ha lavorato anni fa' con Rigo e mi ha spiegato che lo scarico Rigo a meno di montarlo su una moto già profondamente elaborata non produrrebbe nessun aumento di prestazioni anzi avrebbe l'effetto contrario! Per cui ora rimonto lo scarico originale e siccome  non ci sto capendo più un bel cavolo chiedo a qualche anima pia di illuminarmi sul da farsi!

:bye: :bye:

ni2295

Post un po' datato ma penso che magari possa interessare a qualcuno.
Ho montato sia il terminale crd assieme ai collettori facendo fare una piccola modifica perché erano un po' corti. La moto non va male e di sicuro di più che con lo scarico originale. Solo che adesso ho un altro problema, la frizione slitta nonostante abbia fatto montare una newfren racing con molle rinforzate. In prima e seconda va bene in terza slitta appena in quarta e quinta appena apro un po' di più slitta che è un piacere.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come ha risolto?

:bye: :bye:

Svalvolato

ni2295

Intendi dire che è troppo tirata? Non penso di averla tirata troppo anzi l'ho lasciata un po' molle.

Svalvolato

I dischi sono stati in bagno d'olio prima di esser stati montati?
Che olio hai messo?

ni2295

Non lo so l'ha cambiata il meccanico non penso che li abbia messi a bagno. Ho ricontrollato la frizione ed in effetti era un po' troppo tirata. Adesso va meglio ma probabilmente usandola troppo tirata magari si è rovinata e slitta ancora un pelino. L'olio è bardhal xtc c60 10w 40 e 10w 50.
Ps. Tu come stai? Spero bene. La famiglia? I tuoi vari progetti che dicevi sul forum?