News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

storia di una pompa

Aperto da VICTOR E, 08 Ottobre 2012, 22:45:58

Discussione precedente - Discussione successiva

VICTOR E

qualche mese fa mi hanno regalato un xt350 grippata
bella motoretta
già possedevo un tt350 con il motore messo male male
quindi con Andrea3112,si è deciso di fare da 2 motori messi male,uno buono
a cozze aperte,sfacelo,2 motori messi male!
dell''xt si è usata la parte sotto,e del tt tutta la testata
rimaneva però il problema che,di due pompe dell'olio,non se ne salvava una :incx:

cerc e ricerc,di queste pompe usate,manco l'ombra !!
costretto a comprare da un sito tedesco,chiedo umilmente a Carletto di farmi l'aqcuisto,in quanto io non ci capisco una mazza
la pompa costave 24 dollari più la spedizione,per un totale di 50 euro,
ora non ho la testa per fare conti e cambi :opazzoo: :opazzoo:
la pompa arriva,ma c'è un altro problema,e qui viene il bello

fine prima parte :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo:

VICTOR E

la pompa!!
come vede,la pompa ha un ingranaggio in teflon,il perchè non lo so
oggi parlando con un restauratore di vespe,mi diceva che gli ingranaggi in teflon,sos un po autolubrificanti
ma essendo "a bagno d'olio", NON VEDO PERCHè MONTARLI :opazzoo:

quindi pompa arrivata,ma altro problemino
l'ingranaggio di folle della pompa dell'olio(cosi l'ha chiamato  il tizio)è un contro ingranaggio di quello attaccato alla pompa,sempre in teflon,e devo trovarlo,se no la pompa non serve ad un gazzz

vado al rivenditore yamaha ,facci vedere il libretto dell'xt350,e non ce l'ha in computer,ha tutti i modelli ma non l'xt
allora spiego che il tt350 monta lo stesso motore,e qui troviamo lo spaccato,ingranaggio numero 7

stupore!!!!! ce l'ha in casa!!!
noooooooooooo,l'ingranaggio è in metallo "sbemm" "sbemm" "sbemm"

è lui ,ma in metallo

in teflon,non possono sapere se c'è,quindi non possono ordinarlo
esco sconsolato
ma.......non mi dò per vinto
oggi sono ritornato dal ricambista e mi sono espresso meglio,o meglio,lui era gentilissimo ed interessato a risolvre il mio problema
dicendomi una frase che mi ha lasciato perplesso,cioè: I MESTIERI NON ESISTONO!!

quindi lui ha pensato ad una modifica fatta dalla yamaha nei modelli degli anni sucessivi,forse perchè(pensiero suo) si erano accorti che il teflon si consumava in fretta
o forse,fuori produzione con rimanenza solo in metallo

allorchè pensiamo:e se li cambio tutti e due in metallo?possibile

Andrea mi aveva detto che i primi modelli montavano quelli in metallo e nei modelli successivi ,il teflon

i due ingranaggi in metallo costano circa 80 euro :opazzoo: :opazzoo:

solo che il rivenditore si impunta,ascoltando le mie parole,e chiama la yamaha,fornisce il modello dell'xt
spiga il problema,e mi dice che tra un po richiameranno

5 minuti e la rivelazione!!!
l'xt350 monta l'ingranaggio in teflon
e al tt,l'hanno messo in metallo perchè più prestante di motore,più adatto al fuoristrada ,insomma,
il tt fa un altro lavora da quello di un xt :opazzoo: :opazzoo:

poi codici esatti ed ortinati
totale euro  dei due ingranaggi(cosi andrea li sostituisce tutti e due ed il lavoro è perfetto)

euro 20.90 :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo:

bella fatica per una pompa,però!!!!!!!!!!

marven

Io non sbaglio strada....cerco alternative !

59x

Le pompe  :acci: gioie e dolori specialmente quando sono rigate :mvv:
Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

carletto

Vaccaboia che odissea Victor!

Però grandissimo e diponibilissimo quel rivenditore, che per 20 eur lordi si è sbattuto come se la moto fosse sua!!  :ok:

Lucariello

anche su altri motori yamaha si hanno differenze di questo tipo....

gli ingranaggi in plastica sono ugualmente resistenti rispetto a quelli in metallo....

quello che cambia e` la rumorosita`

altro esempio.. anche il supertenere` 750 ha gli ingranaggi in metallo mentre il tdm in plasica....

anche il passacatena del 2kf e` in plastica piu` morbida e silenziosa di quello 2kf....

i modelli stradali son sempre piu` confortevoli... e la silenziosita` e` un confort...
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

Marchinovis

Citazione di: Lucariello il 09 Ottobre 2012, 21:10:48
....anche il passacatena del 2kf e` in plastica piu` morbida e silenziosa di quello 2kf....

i modelli stradali son sempre piu` confortevoli... e la silenziosita` e` un confort...
Del TT volevi dire , o meglio scrivere... ;:bananasaluta:;
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

VICTOR E

Citazione di: Lucariello il 09 Ottobre 2012, 21:10:48
anche su altri motori yamaha si hanno differenze di questo tipo....

gli ingranaggi in plastica sono ugualmente resistenti rispetto a quelli in metallo....

quello che cambia e` la rumorosita`

altro esempio.. anche il supertenere` 750 ha gli ingranaggi in metallo mentre il tdm in plasica....

anche il passacatena del 2kf e` in plastica piu` morbida e silenziosa di quello 2kf....

MA IL BELLO è STATO PROPRIO SCOPRIRE,CON L'AIUTO DI PERSONE "DEL MESTIERE" CIOè DELLA YAMAHA
QUESTE PICCOLE DIFFERENZE CHE SEMBRANO CAZZATINE,MA POI QUANDO DEVI TROVARE IL PEZZO,ECCO CHE LE COSE SI COMPLICANO ED I RICAMBI,COSTANO
allora su di un restauro delle nostre moto,diventano sempre più costosi gli interventi,e i ricambi tendono a finire
poi ci sono modelli e modelli,sicuramente i ricambi del 2kf finiranno molto dopo di quelli di un piccolo xt350